Autore Topic: muta  (Letto 2448 volte)

Offline Bulà

• Utente Bronzo
muta
« il: 06 Dicembre 2012, 16:12:33 »
Ciao, scusate ma questo è periodo di muta?

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
Re:muta
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012, 17:25:52 »
si certo!!! di solito dovrebbero iniziare un po' prima ma dipende molto dalle temperature...
i miei per esempio hanno dei periodi differenti tra loro:
Otello inizia a marzo e finisce a giugno
Nina inizia a giugno e finisce a settembre
la muta invernale invece:
Otello inizia a fine settembre/ottobre e finisce a fine novembre
Nina inizia a novembre e finisce a gennaio....
come vedi, a casa mia siamo in muta perenne e sempre pieni di peli tranne il mese di febbraio!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Bulà

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2012, 18:20:43 »
Si alternano per farti contenta ;D
A Torino è da 3 giorni che ha iniziato a far freddino e di colpo vedo che spazzolandolo rimane più pelo nella spazzola.
Quindi ora sta mettendo il sottopelo?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 19:54:38 »
Noooo vi prego la muta no, Mila ha terminato a settembre la muta e mi sembrava un labrador, ora sta incominciando a ricrescere vorrei tanto vederla con una bella pelliccia.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2012, 20:04:05 »
gabriella ma questa invernale e' la muta in cui mettono tanto tanto sottopelo e quindi "ingrassano" ad occhio di qualche kilo!!!!! (nel senso che guardandoli con tutto quel pelo sembrano davvero ingrassati)

tieni presente che la muta estiva e' quella piu' pesante da sopportare per noi femminucce che puliamo perche' perdono tutto il pelo invernale e lasciano solo il pelo nuovo estivo quasi privo di sottopelo mentre la muta che fanno ora, dovrebbe essere piu' semplice per noi perche', perdendo il pelo estivo (quindi meno folto) sporcano di meno.....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2012, 20:08:10 »
gabriella ma questa invernale e' la muta in cui mettono tanto tanto sottopelo e quindi "ingrassano" ad occhio di qualche kilo!!!!! (nel senso che guardandoli con tutto quel pelo sembrano davvero ingrassati)

tieni presente che la muta estiva e' quella piu' pesante da sopportare per noi femminucce che puliamo perche' perdono tutto il pelo invernale e lasciano solo il pelo nuovo estivo quasi privo di sottopelo mentre la muta che fanno ora, dovrebbe essere piu' semplice per noi perche', perdendo il pelo estivo (quindi meno folto) sporcano di meno.....
O che bello mi sento sollevata, per il momento ancora non ne perde staremo a vedere grazieeeeee

Privacy Policy - Cookie Policy