Autore Topic: Sterilizzazione Panci.  (Letto 38629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Sterilizzazione Panci.
« il: 06 Dicembre 2012, 08:53:15 »
Era un pò che ci pensavo soprattutto dopo che per colpa del calore non si è goduta le ferie al mare eppoi cmq ha già 7 anni e più tempo passa e più che anche lei sente + il peso dell'età ed ho paura anche dei rischi di una piometria (sua madre l'ha avuta a 8 anni ed è stata operata d'urgenza) 
ora dopo che Joy è andata in calore mi sono decisa di non aspettare il calore di febbraio e di farlo subito.

ho telefonato alla veterinaria che le ha fatto i due cesarei (così loro già la conoscono) ed oggi mi conferma se venerdì prossimo 14 dicembre facciamo l'operazione.

Inutile dirvi l'ansia so che è un'operazione di routine ma lei ha avuto già due cesarei e spero che non ci siano complicazioni.

Quanto dura di solito l'operazione? ed il recupero com'è? sto già in ciampanelle  :'(

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012, 09:11:05 »
ma povera Panciottina...
non ti so dire i tempi di recupero, il nostro Charlie ci ha impiegato 2 giorni a tornare vispo come prima e 7/8 giorni a farsi sgonfiare lo scroto e farsi cadere i punti. però quando lo abbiamo operato il vete (s.piero) ha specificato che per i maschietti è più semplice, discutendo sull'eventualità e costi della sterilizzazione delle due fanciulle...
pora piccina...non oso immaginare la tua tensione in vista dell'evento  :-\

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2012, 09:23:25 »
dai Franci non preoccuparti !
l'intervento non dura molto e la degenza, circa una decina di giorni per un recupero al 100% punti compresi. Ma dal 2 giorno vedrai che sarà già al 90%
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 09:30:49 »
Dai cerca di stare tranquilla! Quando abbiamo sterilizzato Aylin le abbiamo fatto togliere anche un papilloma che aveva sulla lingua  che non si staccava ma continuava a crescere. Direi che a lei infastidiva più la lingua che la ferita della pancia. Dopo un paio di giorni avrebbe già saltato e corso come suo solito. Vedrai che in men che non si dica tornerà la tua Panci di sempre.
Noi comunque incrociamo e venerdì saremo lì con te con tutti i nostri pensieri positivi  :hug:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2012, 09:30:57 »
Io ti posso dire la mia esperienza con la mia leonberger, non so se è diverso per i golden.
Greta aveva circa 9 anni quando lìhanno operata d'urgenza per una piometra che non è la stessa cosa della sterilizzazione ma le hanno comunque tolto utero e tutto il resto. Dopo i primi  2-3 giorni di convalescenza  è tornata più in forma di prima. L'unica cosa è che dopo aveva sempre e cercava sempre disperatamente cibo ovunque.

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2012, 09:38:01 »
Ciao Francesca,
come ben sai la Rica è stata sterilizzata pochi giorni del suo rientro a scuola.
Lei è stata operata il giovedi mattina. Il pomeriggio era un po' traballante ma è salita in macchina senza problemi. Appena arrivata a casa ha dormito alla grande. La notte alle 2 si è svegliata piagnucolando e temevo stesse male. In realtà aveva semplicemente bisogno di fare tutti i bisogni. Il venerdi mattina ha mangiato come un lupo ma ha continuato a dormire tutto il giorno. Se non per fare i bisogni. Faceva un po' fatica ad alzarsi e non aveva voglia di giocare. Le coccole invece ne ha prese a tonnellate da tutti.
Sabato mattina era già tornata in splendida forma.
Nei giorni successivi ogni tanto faceva un verso come di pianto. Molto probabilmente aveva un po' di dolore.
Pensavo che potesse essere più grosso l'impatto dell'operazione ma sono dei carri armati.
Quindi tranquilla. Se hai bisogno di altre informazioni sai benissimo dove trovarmi.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2012, 10:12:46 »
...pezzetta!!!
dai, comunque tranquilla!! si certo, è pur sempre una bella operazione, ma per i vet è davvero di routine e di sicuro tratteranno la super Panci coi guanti di velluto!!
La Trudi, a suo tempo, la portammo in ambulatorio alle nove e alle 13 era già a casa, ma effettivamente sotto i ferri credo non più di un'ora!! Rimase stranita tutto il pomeriggio ma soprattutto per l'effetto dell'anestesia, essendo la prima volta la smaltii lentamente soprattutto per il recupero della vista, quindi pigolava soprattutto per quello! dal giorno dopo era già la solita muflona di sempre, naturalmente contenuta un pò nei movimenti a causa punti!



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2012, 10:55:30 »
non posso darti info in quanto non ho esperinze..

ma posso tenere tutto  incorociato  ^-^

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Patrizia & Marvin


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2012, 11:03:34 »
Anch'io non ho esperienze di sterilizzazioni ma solo di castrazioni...ma la Panci e' un mito e in forma...inutile dirti che vi penseremo fortissimo!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2012, 14:19:56 »
Tutto incrociatissimo per la Panci e una mega coccola em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Cristiana e Luna


Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2012, 14:35:56 »
Incrociatissimo ma vedrai che il recupero sarà veloce..

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2012, 16:17:43 »
nina venne operata nel pomeriggio, l'operazione duro' circa un'ora. trascorse tutta la notte a dormire e la mattina si alzo' un po' a fatica e ando' fuori a fare pipi'...non ho mai dovuto mettere il collare elisabettiano perche' non si e' mai leccata e dopo due giorni gia' correva per il giardino. i punti sono caduti dopo circa una settimana...l'unica ansia che ho avuto in quel periodo era per otello perche' avevo paura che potesse farle male giocando quindi l' ho tenuta calma qualche giorno in pi'.
ad ogni modo francy stai tranquilla che andra' tutto benissimo!!!!! coccole a tutte!!!

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2012, 16:35:17 »
Mia è stata operata alle 10 e alle 13 sono andata a riprenderla.
E' stata mogia e ha dormito molto il primo giorno, la notte l'abbiamo passata in bianco perchè le avevo messo il collare elisabettiano e aveva paura...quindi ho optato per una maglietta larga, diventata tutina per lei con i buchi per le zampe posteriori e legata sulla schiena per stringerla un pochino.
Camminava un pò a rilento per i primi due giorni, e si stiracchiava a "inchino" non fino in fondo perchè probabilmente le tiravano i punti.
Il 3 giorno come prima.

Le disinfettavo la ferita con il katoxyn e quando la lasciavo sola le mettevo la "tuta". Tolti i punti dopo 10 giorni senza problemi, il giorno dopo ce ne siamo andati a uno stage di obedience  :D


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2012, 16:50:27 »
quindi basta super cuccioli la panci....mia mamma ha fatto sterilizzare la sua cagnolina e il giorno dopo era come se niente fosse...e dopo circa un paio di mesi nn si vedeva più nemmeno la cicatrice!!!loro fisicamente sono più avanti di noi ;) ;)!!!auguri panci....




I

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Sterilizzazione Panci.
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2012, 17:54:10 »
Non so nulla di sterilizzazione però incrocio tutto!
Poi la Panci è super quindi vedrai che si rimetterà prestissimo!!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


 


Privacy Policy - Cookie Policy