Autore Topic: Feci molli Stormorgil!!!  (Letto 10221 volte)

Offline anna87

• Utente Bronzo
Feci molli Stormorgil!!!
« il: 04 Dicembre 2012, 10:01:55 »
Ed ecco la mia prima domanda ai più esperti!!!!
Alex è con me da ieri ma già da qualche giorno prima le sue feci non erano ben forrmate. Lui è comunque attivo e felice considerando che è un pò spaesato del cambio casa. Mi dispisce deliziarvi dei particolari ma me farebbe piacere ricevere qualche consiglio. Mangia pochino (ma questo dipende anche dal fatto che aveva la ciotola sempre a disposizione) e quando deve fare puppù si mette in posizione espelle ma poi continua a rimanere in posizione ed esce un pò di muco, ieri sera anche 3/4 goccioline gelatinose roseee come fosse sangue, dopo strofina il culetto per terra. Il veterinario al vaccino del 30 novembre ci aveva detto che se continuava doveveamo darli lo stormorgil. Che ne pensate?  aspetto che si riprenda dal cambio casa? procedo con lo stormorgil? puo avere effetti negativi?
Tra l'altro volevo iniziare il cambio di crocche da fitness 3 a regal puppy lamb e rice, iniziando da 200gr di fitness e 100 di regal (al giorno).
Grazie di cuore a chiunque mi risponderà!!!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:Feci molli Stormorgil!!!
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 10:05:26 »
Ciao, hai fatto un esame feci completo con ricerca anche per la Giardia?

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 10:12:45 »
in relatà non ha fatto ancora nessun esame delle feci.... l'ho portato a casa ieri prima stava con sei fratellini (che stanno bene) quindi pensavamo fosse solo questione di qualche foglia ed erbetta! e ripeto che il veterinario mi ha proposto lo stormorgil senza ulteriori esami.

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012, 10:16:59 »
l'esame completo delle feci è la prima cosa da fare..per escludere ad esempio la giardia..porta il piccolo dal veterinario per farlo visitare per bene! al cambio crocchette penserai poi! Ora importante è risolvere questo problema delle feci..Alex è piccolino,meglio non sottovalutare..

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2012, 10:17:44 »
Perdonami ma io nn sono molto d'accordo.....è vero che nn sono una veterinaria ne mi arrogo diritti di diagnosi....ma io nn darei una cura a prescindere.... Io farei fare un esame feci completo ed eseguito per flottazione per ricerca parassiti.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 10:18:09 »
Ma il piccolo è stato correttamente sverminato?

Prima di iniziare una qualsiasi terapia (antibiotica, antielmintica etc etc) è sempre bene verificare la natura dell'infezione...
Il piccolo è affetto da una parassitosi intestinale? Se sì di quale tipo?

Solo a questo punto si può iniziare con la terapia specifica...
Io incomincerei a portare un campione di feci dal vet... ;)

staff@golden-forum.it

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2012, 10:20:00 »
Un ciclo di stormorgil fallo...e io darei anche il florentero...subito!! Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema i primi giorni....
Elisa e shila <3

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012, 10:21:13 »
Un ciclo di stormorgil fallo...e io darei anche il florentero...subito!! Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema i primi giorni....
Noi abbiamo esaminato le feci e non aveva nulla..
Elisa e shila <3

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 10:25:30 »
E' stato sverminato correttamente se non erro con il drontal... ora mi chiedo se inzio oggi con lo stormorgil e raccolgo i campiaoni di feci per farle esaminare con l'antibiotico potrebbero essere sfalzate le analisi delle feci?
e il cambio crocche? aspetto?
Grazie davvero a tutti

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 10:27:07 »
Noi abbiamo esaminato le feci e non aveva nulla..
Ma con  il ciclo di stormorgil è passato?

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 10:27:57 »
E' stato sverminato correttamente se non erro con il drontal... ora mi chiedo se inzio oggi con lo stormorgil e raccolgo i campiaoni di feci per farle esaminare con l'antibiotico potrebbero essere sfalzate le analisi delle feci?
e il cambio crocche? aspetto?
Grazie davvero a tutti

Anche la mia 3volte sverminata con il drontal.. Quanto ha la tua??
Elisa e shila <3

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 10:29:36 »
Ma con  il ciclo di stormorgil è passato?
Decisamente meglio!!! Dobbiamo ancora finire il ciclo..l abbiamo iniziato venerdi...ma gia 2gg dopo sono proprio migliorate..
Elisa e shila <3

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 10:36:15 »
Prima fai fare un analisi delle feci,POI se è il caso gli dai lo stormogil!  Io perlomeno farei cosi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 10:38:17 »
Eseguire un attento esame delle feci non richiede molto tempo... per alcuni test poi... (vedi ad esempio la Giardia), oggi esistono gli snap test con esito in pochi minuti...
Prova almeno a ricontattare il tuo vet e chiedigli ulteriori conferme...
Con un intestino fuori posto... non penso sia il caso di iniziare subito un cambio di alimentazione...

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 10:43:54 »
Concordo con chi mi ha anticipato...trovo fuori luogo iniziare un farmaco senza sapere PRIMA di che disturbo si tratta... l'esame delle feci dovrebbe esser basilare in una visita di controllo su un cucciolo preso da poco...prova a ricontattare il vet e semmai suggerirglielo...

Privacy Policy - Cookie Policy