Autore Topic: ma perche' ??  (Letto 2487 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
ma perche' ??
« il: 03 Dicembre 2012, 18:24:52 »
questo pomeriggio sn uscita cn mose' per andare a fare degli acquisti...mentre passeggiavamo in centro ho notato che le persone che sn infastidite e impaurite dai cani sn veramente tante...madri cn bambini che nn appena ci vedono si spalmano contro il muro peggio che avessimo una qualche malattia rara...sciuremaria che " oddio lo tenga, looooo teeengaaaa!!!!", addirittura persone che pur di evitarci preferiscono passare dall'altra parte della strada...per nn parlare di quelle con i cani da borsetta...(nn ho ben capito se sono cattive loro e di riflesso anche il cane che abbaia e ringhia solo perché  in alto...)...e mi chiedo il perché ...mosino nn farebbe male nemmeno ad una zanzara, l'unica sua colpa (se cosi si può chiamare) e' quella di essere coccolone e affettuoso all'ennesima potenza....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ma perche' ??
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 18:26:10 »
fregatene!  :P

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 18:29:34 »
IO penso che il mondo è bello perchè vario!!! IO quando vedevo un golden mi fiondavo ad accarezzarlo... ma posso capire che alcuni siano intimoriti...anche solo per la mole nonostante l'espressione da "buono" che hanno!!! Comunque quando giro per strada e vedo avvicinarsi qualcuno cerco di tenere il guinzaglio corto così almeno si tranquillizzano!!!

Spesso mi chiedono.."MORDE???" ed io prontamente rispondo." no al massimo lecca e...sbava"

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012, 18:32:12 »
Sapessi le volte che è capitato anche a me... é solo un problema di ignoranza, nel senso che è gente che non conosce i cani. Anch'io ti dico fregatene.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012, 18:33:43 »
IO penso che il mondo è bello perchè vario!!! IO quando vedevo un golden mi fiondavo ad accarezzarlo... ma posso capire che alcuni siano intimoriti...anche solo per la mole nonostante l'espressione da "buono" che hanno!!! Comunque quando giro per strada e vedo avvicinarsi qualcuno cerco di tenere il guinzaglio corto così almeno si tranquillizzano!!!

Spesso mi chiedono.."MORDE???" ed io prontamente rispondo." no al massimo lecca e...sbava"

ahahaha
anch'io dico così... anche perché è vero  :o

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012, 18:39:43 »
Lo so che probabilmente e' sl una questione di poca conoscenza...però io nn dico che i cani debbano piacere a tutti, e' solo l'ostentare una cosi grande intolleranza verso di loro....

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012, 19:14:44 »
Beh, io ho la fobia degli insetti e non mi passa neanche se mi metto a studiarli d'impegno.
Mia madre ha la fobia dei cani, invece (per fortuna non me l'ha trasmessa), e qualsiasi cosa lei faccia non riesce ad esorcizzarla. Con Marty si è sciolta un pochino, nel senso che riesce a malapena a farle una carezza.

Non è detto che ciò che piace a noi fa impazzire chiunque, quindi siamo noi che dobbiamo stare attenti a non disturbare. Anche se ci sembra, e per noi è proprio così, che il nostro peloso sia adorabile, buono, dolce e non farebbe male neanche a una mosca, non possiamo imporre la sua presenza a chiunque.

Poi, per carità, persone odiose esistono ed esisteranno sempre. Tipo domenica scorsa a Villa Pamphili un tipo che correva ha dovuto fare una deviazione perché un cane gli ha attraversato la strada, lui si è fermato e ha detto al padrone in malo modo indicando l'orologio:"mi hai fatto perdere il tempo!". Ecco ad esempio gente così la farei sbranare da Marty, se ne fosse capace!  :hahahaha: :hahahaha:

Privacy Policy - Cookie Policy