Autore Topic: Freddie ha sempre fame!!!!!!  (Letto 6718 volte)

Offline mirella

• Utente Ottone
  • ....stai al mio fianco....
Freddie ha sempre fame!!!!!!
« il: 03 Dicembre 2012, 18:07:01 »
 ::) ::) ::) ::) ::)
Amici Goldeniani ho bisogno di consigli e supporto morale .... Freddie ha 3 mesi  (10 kg) ed ha sempre fame. Dai calcoli del Vet deve mangiare 300 gr di crocchette Puppy Atletic Purina ProPlan (marca scelta da me) suddiviso in 3 porzioni giornaliere. Ma a Freddie sembra non bastare. Finisce in un lampo e continua a cercare da mangiare. Quando si esce per la passeggiata prima della pappa è tutto un tira e molla  .... Allora ho stabilito di portalo fuori solo dopo da pappa ..... inutile..... sta continuamente con il muso a terra in cerca il cibo e divora tutto: foglie erba e fazzolettini di carta. Inoltre nel mio quartiere ci sono diverse signore che lasciano il mangiare per i gatti.... ormai Freddie conosce tutti i posti e "tira" verso il "ritrovo dei gatti".
Ho cambiato strada e luoghi per evitare che prenda cattive abitudini.
La cosa è peggiorata di molto da quanto, la settimana scorsa, si è beccato un attacco di diarrea e il Vet come pronta cura mi ha detto di non farlo mangiare per 24 ore (solo acqua) .... la diarrea è passata ma la fame è aumentata!!!!!
Ma siamo proprio sicuri che i cuccioli e cani in genere debbono mangiare solo e solamente crocchette????

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Freddie ha sempre fame!!!!!!
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 18:11:41 »
Guarda se ti può consolare Gandalf è sempre stato molto famelico e anche lui è sempre muso a terra in cerca di cibo.
Ora che ha un anno non è cambiato... a lui il cibo non basterebbe mai.

Solo il gran caldo gli fa passare l'appetito.

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 18:15:19 »
.... ma come ti comporti per strada??? per esempio oggi pom. ha trovato un osso di pollo (cosciotto) ormai secco..... ho anche cercato di toglierlo dalla bocca ma nulla..... non ha mollato e ha ringhiato!
Purtroppo temo per le famose esce topicide!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012, 18:21:02 »
Cerco di stare attento anche se qualche volta è capitato che sia riuscito a prendere qualcosa a terra... sono velocissimi in questo... anche un osso purtroppo...

Una volta vicino ad un panificio nella giornata di raccolta dell'umido è riuscito a prendere un intera cotenna di prosciutto... levargliela non è stato facile...

Porto sempre con me qualche biscottino che so gli piace per fare "a cambio" e spesso molla quello che a trovato ma solo se il cambio per lui è vantaggioso....

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012, 19:23:46 »
ciao mirella per quanto riguarda la fame ti posso dire che anche la mia eva è famelica, mentre per la tua ultima domanda ti rispondo che no, non sono convinto che i cani debbano mangiare solo crocchette.. all'inizio lo credevo ma poi informandomi sono passato alla dieta casalinga.. ovviamente questo è solo il mio pensiero :)

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 00:54:39 »
Grazie mi siete stati di conforto e ho preso spunto per organizzare meglio le passeggiate con "pronto biscottini" a portata di mano.... In quanto al cibo "casalingo" cosa mi consigliate ?? Se riduco leggermente le crocchette e metto del riso bollito ??

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2012, 08:51:45 »
Ciao mirella...ma Freddie quanto ha? Perchè dopo i 4mesi puoi darle anche 1uovo a settimana...mela..yogurt.. La mia Shila fa 3mesi il 15dicembre..e adesso lei mangia 110 a pasto di royal... E ne mangerebbe una ciotolona piena..
Elisa e shila <3

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012, 08:57:14 »
il veterinario si raccomndò: dopo un15 minuti togliete la ciotola, se lascia del cibo lo rivedrà al pasto successiv!

mai successo! tango spolvera tutto in 1 minuto.... solo se aggiungo un cucchiaio di yogurt sembra rallenti un pochino....

ma solo perche "lava" per bene tutta la ciotola....sembra uscita dalla lavastoviglie!

em_050 em_050 em_050

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 11:23:52 »
Bhè è ancora cucciolo è normale che mangi qualsiasi cosa trovi...la fame magari non gli passerà (il mio a 7 mesi mangerebbe 24 ore al giorno),ma il mettere in bocca tutto si tranquilla...occhio alle ossa che possono seriamente fargli male,il mio sa che sono proibitissime e non appena al parco ne trova una gli basta il mio dito puntato e il mio sguardo per lasciarla immediatamente... ^-^

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 11:54:29 »
il veterinario si raccomndò: dopo un15 minuti togliete la ciotola, se lascia del cibo lo rivedrà al pasto successiv!

mai successo! tango spolvera tutto in 1 minuto.... solo se aggiungo un cucchiaio di yogurt sembra rallenti un pochino....

ma solo perche "lava" per bene tutta la ciotola....sembra uscita dalla lavastoviglie!

em_050 em_050 em_050

idem brad….in 30 secondi tutto pulito e lustrato ;D

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 12:50:01 »
Ciao mirella...ma Freddie quanto ha? Perchè dopo i 4mesi puoi darle anche 1uovo a settimana...mela..yogurt.. La mia Shila fa 3mesi il 15dicembre..e adesso lei mangia 110 a pasto di royal... E ne mangerebbe una ciotolona piena..
Freddie ha compiuto 3 mesi il 24 novembre.... mangia 100 gr di Puppy Purina ProPlan.
Sinceramente vedendo il quantitativo di crocchette mi sembra poco. Stamattina ho abbondato un po' e si è tranquillizzato.  Secondo te è sbagliato aggiungere dell'acqua per "rallentare" la voracità ?

Offline mirella

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 12:50:59 »

em_050 em_050 em_050

anche Freddie.... altro che 15 minuti!!!! 15 secondi!!!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy