Autore Topic: Aiuto!! Cambio Regal Sensi ad Acana Classic  (Letto 8055 volte)

Offline Barreto

• Utente Bronzo
Aiuto!! Cambio Regal Sensi ad Acana Classic
« il: 02 Dicembre 2012, 19:53:19 »
Jordy da stamattina va a diarrea, con 35g di Acana e 170g di Regal Sensi. A questo punto , mi sto pentendo un pò del tentativo di cambio; certo fatto per dargli qualcosa di ancora più buono. E' chiaro che le varie erbe presenti nell'Acana Classic, provocheranno diarrea. Cosa mi consigliate di fare, togliere Acana per 24-48 ore e vede se riprende la normale funzionalità o diminuire la dose di Acana, oppure perseverare?
Grazie.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Aiuto!! Cambio Regal Sensi ad Acana Classic
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 20:29:39 »
Come ti avevo già scritto, visti i problemi di Jordy... ero molto scettica su questo passaggio
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14068.msg250311#msg250311

Ora, per sapere con più certezza se questo improvviso cambio nell'alvo è proprio dovuto al passaggio del mangime ... (visto che parli di diarrea e non di feci poco formate...) io proverei a togliere Acana completamente...
Se in effetti sono stati sufficienti solo 35 grammi per mandare il suo intestino così in tilt... c'è da rifletterci un po'...

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2012, 20:43:49 »
Grazie Chiara. Ma il mio ragionamento parte sempre dal principio che è sempre meglio alimentarli con il meglio, considerando poi che ho un solo cane e non un allevamento. tenendo anche presente che Jordy a ripreso a mangiare con una certa "voglia", secondo me dovuta alla bontà delle crocchette Acana; e tornato a zompettare ogni volta che arriva il momento di magiare, cosa che non faceva più.
Apprezzo molto la qualità delle crocchette Acana, ma alla fine credo che non sia il caso di provocargli diarrea.
Cosa dici, non sarebbe il caso di diminuire e passare magari a 10g di Acana, casomai non fosse un problema di abitudine ai nuovi componenti?
Per quanto riguarda le intolleranze di Jordy, in passato sono state legate a problemi di forfora e non di diarrea; ma probabilmente se l'origine è la stessa, l'intolleranza può forse manifestarsi in una maniera o nell'altra.
Che ne pensi??

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 20:56:58 »
Si può pensare anche ad infezione intestinale, che non ha nulla a che vedere con il cambio di crocchette??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2012, 09:44:28 »
Sì certo... ora come ora potrebbe essere anche una leggera virosi intestinale... (visto soprattutto che di Acana ne sta assumendo proprio pochi grammi al giorno...).

In ogni caso poi... se sei arrivato a 35 grammi a pasto piano piano, l'intestino ha avuto/sta avendo il tempo necessario per abituarsi ai nuovi nutrienti in modo corretto...

Ora vedi tu, prima ti consigliavo di togliere Acana per verificare immediatamente se era un problema esclusivamente legato alle nuove crocchette... in alternativa puoi sempre ridurle (anche se torno a ripetere che 35 grammi sono davvero pochi...) valutando la risposta intestinale...

Se fosse anche una leggera virosi... in pochi giorni dovrebbe comunque passare...

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2012, 10:50:15 »
Da iero sera vado avanti con il Diatab, perchè le scariche sono frequenti nonostante non abbia mangiato. Il veterinario mi dice che bisognerebbe fare l'analisi delle feci per essere sicuri.
Ieri sera 1 cp. di Diatab, stamattina 1 cp di Diatab, ma sempre con diarrea odierna. Se mangia a pranzo gli dò solo Regal e poi vediamo come và.
Forse è da ricollegare tutto ciò anche il vomito dei giorni scorsi? Martedì scorso, mi vomitò anche la mattina, alle 06.45 senza che avesse mangiato nulla prima; ma ho ricollegato ciò, al fatto che si era avvicinato a dei funghi gialli, toccandoli per annusare, ma senza mangiarli; infatti mi vomitò dopo 10 min, schiuma con tracce rosse, credo fosse sangue. Poi tutto finito. Forse già covava qualcosa?
Grazie.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2012, 11:46:47 »
Certo non si può escludere nulla...
Se la dissenteria continua... portalo per sicurezza dal vet per un controllo...
Fisicamente è attivo e partecipe?

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012, 11:51:48 »
Nessuna delle 2 cose da ieri sera. Ora però dorme; aspetto ancora per vedere come si sveglia e vedere se ha fame.

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012, 11:53:55 »
Agiungo: in questi casi può aiutare il veterinario, vedere il cane? Se riesco gli porto feci e cane insieme...magari.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2012, 16:32:38 »
Se di solito è sveglio e attivo ,cioè all'opposto di com'è ora ,con i presupposti che citi ,una visitina del vet con il peloso, la vedo una scelta giusta.
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2012, 16:49:54 »
Nessuna delle 2 cose da ieri sera. Ora però dorme; aspetto ancora per vedere come si sveglia e vedere se ha fame.
Aggiungo: in questi casi può aiutare il veterinario, vedere il cane? Se riesco gli porto feci e cane insieme...magari.

Ma certo che è importante... non sapevo dei funghi...
Giorni fa Jordy ha avuto degli episodi sporadici di vomito/rigurgito... poi si è aggiunta la diarrea, ora hai un pupo non attivo, inappetente che manifesta un malessere... direi proprio che il controllo medico sia assolutamente necessario...

Se proviamo a considerare ogni cosa... molto probabilmente, a questo punto... Acana non c'entra nulla...

staff@golden-forum.it

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2012, 17:01:16 »
Sono appena tornato dal veterinario per lasciargli le feci (...per prelevarle...!), e visitandolo ha trovato anche un pò di febbre, e domattina prelievo del sangue per capire. Forse c'è qualcosa che covava da qualche giorno. Dopo il prelievo partiremo con antipiretico e antibiotico. Anche il veterinario è partito con l'idea dell'infezione alimentare; ma quando ho aggiunto oltre alla diarrea anche le manifestazioni di vomito, per toglierci il dubbio,  mi ha consigliato di fare esami del sangue approfondito.
Alle 02,00, ha mangiato 100g di solo Regal e alle03,00 siamo usciti e feci miste solide-diarrea. Vedremo.

Offline Barreto

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2012, 17:04:06 »
Sai Chiara, sarà forse la seconda in 50 anni di vita che incontro funghi uscendo di casa e pensare poi che possano essere velenosi...mi risulta difficile da pensare. Speriamo bene.
Comunque grazie a tutti.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 11:53:10 »
scusa l'intromissione, ma perchè non dare più le regal al tuo pupo??? a maggior ragione con problemi di intestino le regal sono forse le migliori in assoluto...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 12:33:25 »
Come sta Jordy stamane?

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy