Autore Topic: Treno  (Letto 1761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Treno
« il: 01 Dicembre 2012, 10:37:44 »
Qualcuno ha viaggiato con il suo peloso in treno? Pensavo di fare un viaggetto breve (circa 20 minuti) in treno con Balù.. Però non so come si comporterà.. Non vorrei avesse troppa paura con i rumori del treno.. E poi ho letto sul post di Tiziana che cè l obbligo di portare con se il certificato dell anagrafe canina.. Cos è? Io non ce l ho.. Devo richiederlo? Dove? Grazie!


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Treno
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012, 11:56:58 »
Il certificato di iscrizione all'anagrafe canina è quello che rilasciano quando gli mettono il microchip, dovresti avere la documentazione che ti ha lasciato l'allevatore se gliel'ha messo lui, e nel libretto sanitario del cucciolo dovresti trovare il numero di microchip...
Per il treno so che si possono portare, dovresti guardare il regolamento di Trenitalia dove spiegano dove possono stare, in quali vagoni, se serve la museruola, se paga il biglietto, ecc.




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Treno
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012, 11:59:52 »




Bevilacqua (VR)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Treno
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2012, 12:49:54 »
Grazie  :)


Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Treno
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2012, 18:13:42 »
mi e' capitato di fare qualche viaggio in treno e ho sempre trovato pelosi a bordo!!!
a parte tutte le razze piccole, una volta una ragazza viaggiava con un enorme cane pelossissimo e dolcissimo mentre un'altra volta (ma tanti anni fa) trovai una squisita signora con un golden....andavo a bologna con due colleghe e il treno era quello con le cabine chiuse a sei posti. poiche' era tutto pieno, vedemmo questa cabina vuota con solo la signora e il cane cosi' bussammo e chiedemmo se era possibile sedersi...la signora ci disse che aveva prenotato tutti e sei i posti per via del cane e se  a noi non dava fastidio "impelarci" lei era ben felice di farci sedere e tenerle compagnia.
facemmo un bel viaggio a coccolarci il cagnone che in effetti era in muta e perdeva tantissimo pelo e la signora ci spiego' che tutti quelli che erano passati e le avevano chiesto di potersi sedere avevano poi rinunciato vedendo il cane..... :( :o

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Treno
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2012, 20:52:30 »
Ciao!Si devi avere il certificato d'iscrizione all'anagrafe, fare il biglietto in biglietteria(che è la metà del nostro, ovvero sarebbe il ridotto) e portarti la museruola. Io gliela tengo sempre al collo e non gliela infilo, però se arriva il controllore e ti dice "signorina, il cane deve avere la museruola" devi rispettare le regole..

20 minuti non sono tanti per iniziare.l'importante è che tu ti metti seduta e stai tranquilla, balù farà di conseguenza.Potresti portare una sua copertina e un osso da sgranocchiare, tipo un ossetto.
Se tu non ti agiti e fai come se fosse la cosa più naturale del mondo, Balù starà tranquillo...

Per il primo anno di vita con Mia ci siamo fatte almeno una volta al mese Psa-Roma, Roma-Pisa: 4 ore di regionale o 3 ore di intercity...Lei si faceva certe dormite


Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Treno
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2012, 21:44:35 »
Ciao!Si devi avere il certificato d'iscrizione all'anagrafe, fare il biglietto in biglietteria(che è la metà del nostro, ovvero sarebbe il ridotto) e portarti la museruola. Io gliela tengo sempre al collo e non gliela infilo, però se arriva il controllore e ti dice "signorina, il cane deve avere la museruola" devi rispettare le regole..

20 minuti non sono tanti per iniziare.l'importante è che tu ti metti seduta e stai tranquilla, balù farà di conseguenza.Potresti portare una sua copertina e un osso da sgranocchiare, tipo un ossetto.
Se tu non ti agiti e fai come se fosse la cosa più naturale del mondo, Balù starà tranquillo...

Per il primo anno di vita con Mia ci siamo fatte almeno una volta al mese Psa-Roma, Roma-Pisa: 4 ore di regionale o 3 ore di intercity...Lei si faceva certe dormite
Confermo quanto detto da Mia, anche il mio Billy ha viaggiato moltissimo in treno, mai avuto alcun problema, ma tieni a portata la museruola, qualche controllore potrebbe chiederti di utilizzarla, ma io di solito mi portavo dietro la "cavezza" che sembra una museruola ma chi non ha dimestichezza conosce la differenza, ma  nessun controllore mi ha mai fatto notare che Billy era solo alguinzaglio.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy