Autore Topic: un consiglio (cosa fareste)  (Letto 3463 volte)

Offline confi1963

• Utente Bronzo
un consiglio (cosa fareste)
« il: 01 Dicembre 2012, 09:58:06 »
ciao a tutti,
in  seguito a un problema ho dovuto dare a muffin per 2 giorni solo riso bollito( che divorava ) poi ho iniziato a mischiarlo piano alle crocche come mi ha detto il vet ( nel giro di una settimana dovevo ritornare alle crocche ) .devo dire che mentre diminuivo il riso e aumentavo le crocche ha sempre mangiato tutto fino a 40gr di riso e 160 di crocche poi a iniziato a guardarle e annusarle ma a mangiato anche con 20 gr di riso e 180 di crocche ( pero le crocche che cadevano dalla ciotola le lasciava ) ora il problema è che devo dargli solo crocche 200gr le annusa e se ne va .
dal forum ho capito che sono molto furbi voi cosa fareste ?
insisto e gli do solo crocche,  e se non mangia per quanti giorni insisto?
gli do anche il riso 20 gr a pasto piu le crocche? (sinceramente preferirei di no )
devo premettere che prima gli davo le natural che divorava le ho cambiate perche contengono mais e ho letto nel forum che non va bene, sono passato alle club prolife, per un mese anche se ho visto subito che gli piacevano molto meno le ha mangiate.

Offline annalisa57

• Utente Oro
Re:un consiglio (cosa fareste)
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2012, 15:09:36 »
Ciao quando è capito a Axel mettevo nelle crocche un pochino di grana gratuggiato..

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012, 23:00:26 »
Ciao. Secondo me sono solo capricci. Sai il riso è buono e umido quindi gnaaaamm. Metti un po di acqua nelle crocche oppure un po di sugo o del brodino. Poi piano piano non serve più. E se continua a volerle umide vabeh mettere un goccio di acqua sará sicuramente meno impegnativo del riso :-D:-D:-D:-D:-D
I love my puppies

Offline gennaro

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2012, 09:00:28 »
ciao ...l'allevatore mi ha consigliato .....nel caso facesse i capricci per mangiare di aggiungere un cucchiaino ti tonno al naturale.....noi per fortuna nn abbiamo questo problema ....mangiamo anche la ciotola, però io allungo i crocchini con l'acqua !

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2012, 15:06:50 »
Ciao. Secondo me sono solo capricci. Sai il riso è buono e umido quindi gnaaaamm. Metti un po di acqua nelle crocche oppure un po di sugo o del brodino. Poi piano piano non serve più. E se continua a volerle umide vabeh mettere un goccio di acqua sará sicuramente meno impegnativo del riso :-D:-D:-D:-D:-D

Personalmente il concetto " il cane fa i capricci" lo ritengo puramente artificiale, nato nella mente umana, non quella animalesca.
Gli animali usano il sesto senso, che abbiamo anche noi alla nascita e che perdiamo crescendo per i diversi motivi.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2012, 18:20:04 »

Personalmente il concetto " il cane fa i capricci" lo ritengo puramente artificiale, nato nella mente umana, non quella animalesca.
Gli animali usano il sesto senso, che abbiamo anche noi alla nascita e che perdiamo crescendo per i diversi motivi.
Non intendo capricci dal punto di vista del bebé che preferisce l omogeneizzato alla pera piuttosto che alla banana. Intendevo dire che se un cane mangia crocchette e poi per un certo motivo gli vengono sostituite con del riso, da un certo punto di vista è più "comodo" da mangiare per via della consistenza e dell' umidità. Per questo tornare alle crocchette secche e croccanti potrebbe essere più laborioso, secondo me il cane preferisce la via più comoda per mangiare. Ecco cosa intendo con capriccio. Poi io non sono una scienziata e nemmeno un'esperta cinofila. Do solo il mio parere se può essere in qualche modo utile ecco  :laugh:
I love my puppies

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2012, 18:41:26 »
Quando Otto d'estate non voleva più le crocche ho fatto l'errore di metterci aggiuntine ed è stata la fine!
Allora sono stata spietata, o mangiava i croccantini senza aggiunte o... nulla, ha ricominciato quasi subito a mangiare  :eat:

Privacy Policy - Cookie Policy