Autore Topic: mi ha fatto proprio arrabbiare!!!  (Letto 2911 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
mi ha fatto proprio arrabbiare!!!
« il: 30 Novembre 2012, 18:06:05 »
Oggi ho perso la pazienza..in questi giorni da noi ha piovuto quasi sempre...nn siamo potuti andare in pista ciclabile a causa del fiume grosso ed essendo un area esondabile l'hanno chiusa per sicurezza..per cui le nostre passeggiate erano sempre al giunzaglio e piuttosto lunghe (1 ora e mezza ciascuna) oggi ha un po' smesso di piovere per cui siamo usciti stamattina e un'ora oggi pomeriggio...tutto questo cn mose'  che tirava da maledetto e sn anche scivolata sulle foglie...arrivati nel centro del paese l'ho lasciato un po'  libero (essendo le cinque ho pensato che nn ci fosse nessuno visto che il paesello e' piccolo)..ed ecco spuntare ad un certo punto un ragazzo che distribuiva volantini...come lo ha visto gli si e' fiondato addosso per salutarlo e questo si e' spaventato da morire...inutile chiamarlo perché  quando vede qualcosa che gli  interessa nn torna...morale gli sn corsa dietro cn mille scuse al signore e l' ho sgridato....ho proprio alzato la voce...poi mi sn pentita da morire mi veniva da piangere....speriamo che crescendo metta un po'  di sale in zucca ...

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:mi ha fatto proprio arrabbiare!!!
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012, 18:14:55 »
Chuck ha fatto così un po' di volte... se vede qualcosa che gli interessa prende il via (mi ha fatto cadere un sacco di volte) e parte ignorando i richiami...cosi mi sono presa un sacco di improperi da signore con cagnolini e mamme. Ora chuck esce con mio marito... sembra migliorato... ma abbiamo sempre paura a lascarlo libero... (ora danno anche le multe).
cmq è logico che tu ti sia arrabbiata e non pentirti di averlo sgridato.....
CRESCERANNO QUESTE TESTE DI LEGNO?!?!?! (così chiama i golden la mia veterinaria....)
ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012, 18:18:33 »
anche da noi sono giorni che piove e quindi non siamo potute andare ai giardini, stamattina finalmente niente acqua quindi si va , lei ha capito e mi ha tirato come una pazza , ho rischiato l'osso del collo per le scale, poi al parco si è rotolata in una pozza di fanghiglia e correva di qua e di là come una pazza, io credo che siano ben abituati , a poter scorazzare liberi e poter correre, e se per un paio di giorni non lo possono fare hanno un'energia repressa da sfogare, anch'io ho alzato la voce per sgridarla,ma è stato più utile a me per scaricarmi che a lei , che mi guardava come dire che ho fatto volevo solo divertirmi un po'!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2012, 18:33:33 »
A volte succede di provare un po' di smarrimento....perché magari siamo stanchi e loro sempre pieni di energia e magari...anzi quasi sicuramente, poco, troppo poco liberi di sfogarle!!!!!
Inutile dirvi che anche Seb é vivace....quando é sovraccarico tira forte......e ci vuole una bella forza per tenerlo...sicuramente cambieranno...un pochino.....ma non troppissimo....!!!!
Sto incominciano a conoscerlo...con lui faccio così....ho notato che se usciamo e lo tengo al guinzaglio tira veramente come un ossesso.....allora uscita dal cancello.....la soluzione è che lascio cadere a terra il guinzaglio e lui mi sta al piede....impressionante.....se vedo un auto...un cane...riprendo il mio guinzaglio ma almeno la fatica è limitata a quel momento....e questo fino ad arrivare ai campi dove almeno poi si fa le sue dieci corse...torna lucido e ubbidiente......e soprattutto mi guarda con quegli occhioni che mi dicono GRAZIEEEE MAMMAAAA!!!!!!....e io mi sciolgo....
Chiaramente ho la fortuna di vivere in un piccolo paese dove il traffico me lo permette!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2012, 18:43:59 »
Beh io non mi sentirei in colpa ... secondo me è giusto che se fanno qualcosa di sbagliato il tono di voce cambi e anche molto ... Se tutte le volte che sgridiamo poi ci sentiamo in colpa loro penseranno ceh siamo delle urlatrici sclerotiche e basta ...

Fortuna che ora arriva il weekend e ci si sfoga di più ...

Privacy Policy - Cookie Policy