Autore Topic: ADDESTRATORE: SI O NO?  (Letto 1798 volte)

Offline Saba

• Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Minoo&Me
ADDESTRATORE: SI O NO?
« il: 30 Novembre 2012, 15:50:03 »
Ho voluto provare ad addestrare io stessa la mia Minoo, e devo ammettere che i risultati ci sono abbastanza: ha imparato in un mese che è con me circa 4 comandi e mi sembra piuttosto buono! Al guinzaglio, cammina piuttosto bene e quando ha paura, io mi metto a correre e trasferisco la sua attenzione da ciò che le fa paura, alla corsa (così dicono di fare...). Secondo la vostra esperienza, è meglio far agire un addestratore, oppure va bene che continui io?!  ^-^ grazie mille in anticipo!

Saba&Minoo

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:ADDESTRATORE: SI O NO?
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 08:38:37 »
Non ti so dare una risposta...sia perché non sono per niente esperta sia perché credo che sia una scelta del tutto personale!!! Se vuoi addestrare (educare) la tua Minoo da sola perché non farlo?? :)
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di rivolgerti ad un addestratore non tanto per l'addestramento in sé ma per farti dare dei consigli base...credo che tutti i libri del mondo non possano sostituire delle indicazioni precise e fatte su misura per il tuo cane (gli puoi raccontare com'è il carattere della piccola...o addirittura mostrarglielo...e lui ti consiglierà di conseguenza!!). :biggrin:
Una coccola alla piccola Minoo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 10:12:33 »
Trascorrete tanto tempo con Minoo, cercate di lavorare (giocando) sul vostro rapporto, instaurando le basi per una corretta educazione, amicizia, fiducia...

Se ne avete la possibilità fatele frequentare delle puppy class... nelle quali potrà interagire/socializzare, migliorare il suo rapporto con altri cuccioli...

Se non ci sono problemi particolari, non è sempre necessario rivolgersi a un educatore...

L'insegnamento dei comandi base e di altri più difficili verrà con il tempo... ora spazio al gioco tramite il quale riuscirete a trasmetterle fiducia, coraggio, sicurezza, serenità...

staff@golden-forum.it

Offline Saba

• Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Minoo&Me
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2012, 21:14:52 »
Grazie mille per i consigli!!!!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy