Autore Topic: PIPI' DI NOTTE  (Letto 10470 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
PIPI' DI NOTTE
« il: 29 Novembre 2012, 14:58:23 »
Ciao a tutti..ho un problema. Prima di prendere JJ avevo acquistato un trasportone gigante dove avrebbe dovuto dormire di notte per evitare di sporcare e per avere il suo posticino. la prima educatrice, servita a ben poco, quando lo ha visto mi ha vietato l'uso, deicendomi che lo avrei messo in gabbia, che un cane deve imparare sin da cucciolo a non farla in casa e così l'ho riportato la negozio e il piccolo JJ ha sempre dormito in una mega stupenda cuccia morbidona senza problemi. i primi 2 mesi mi alzavo 6/7 volte per notte, scendendo le scale perchè dormiamo in mansarda, e pulivo tutto ciò che faceva. l'ultima uscita piì JJ la fa verso le 23 e ancora oggi, che compie proprio 5 mesi ^-^, di notte la fa ancora, una o due volte. abbiamo cambiato istruttore e lui mi ha detto di farlo dormire immediatamente in un trasportino o similari in modo che di notte nonn solo non sporca, ma dovrebbe imparare a tenerla. considerate che la mattina alle 6.30 io sono già fuori con JJ per pipì e il resto. questo nuovo mi ha  detto che non dovrebbero esserci problemi a farlo dormire lì dentro anche se sono 3 mesi che dorme libero...voi cosa mi consigliate?? davvero l' dentro impara a tenerla? e se gli scappa che faccio...alle 3 della mattina scendo dalla mansarda, mi vesto e faccio altri 2 piani per portarlo fuori? nel frattempo dove lo metto per non fargliela fare? le scale che vann in mansarda non può farle e sicuramente per quanto stia attenta ad andare su e giù rumore ne faccio e non voglioa avere rotture di sctole con i vicini che già odio abbastanza...DATEMI UN CONSIGLIO!!! GRAZIEEEE :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline GIO

• Utente Bronzo
Re:PIPI' DI NOTTE
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 15:24:56 »
Ciao!
La mia Zoe non ha mai dormito nel kennel... ha sempre dormito sul cuscinone dentro la cuccia o sulla sua brandina in una stanza a lei appositamente dedicata.
Sicuramente il fatto che si abitui al kennel è un gran vantaggio ed è una cosa buona, quindi potresti anche pensare di riabituarla a dormire li dentro.
Ci sono molti educatori che poi lo consigliano caldamente, in quanto imparano che una volta li dentro, è arrivato il momento di stare tranquilli.
A me, però, pare strano che dalle 23.00 di sera fino a mattina alle 6.30 abbia ancora necessità di fare pipì cosi spesso...
Io se fossi in te kennel o meno, non lo porterei fuori la notte per fare i bisognini...
Se decidi di lasciarlo "libero", magari potresti comprare quei teli assorbenti per pipì per evitare che sporchi in terra e, solo quando lo porti fuori e fa i bisogni, dargli un premietto...
Magari i primi tempi controlla che non sbrani il telo però.

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 17:44:47 »
infatti, JJ è un maschietto, non so s eriescono a trattenerla di meno rispetto alle femmine, ma anche il vet dice che dovrebbe trattenerla a 5 mesi, probabilmente il fatto che lui di notte ha sempre avuto l libertà di farla non lo ha educato al trattenerla. penso che possa essere utile anche in caso di spostamenti fuori da casa propria...anche se è grandina la dimensione in previsione di JJ adulto. grazie del consiglio

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 19:03:05 »
Se decidi di riabituarlo al kennel sappi che è una cosa fattibilissima, Brioche ha imparato ad usarlo (per altri motivi) recentemente, abbiamo iniziato a farglielo conoscere che aveva sei mesi e ci siamo riusciti...
Ora anche quando siamo in casa con lei ogni tanto prende e va a sdraiarcisi dentro...

Bevilacqua (VR)

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 19:30:27 »
ciao ,
Muffin non ha mai avuto il kennel ha sempre dormito libero in sala o nel ingresso ( è sempre stato bravo, la mattina spesso non ci siamo ma nonostante sia  libero non tocca niente pensa non sale neanche sul divano, in compenso in giardino distrugge tutto )
all'inizio di notte stendevo 2 fogli di giornale e da subito la faceva li ,verso i 4 mesi ha smesso di farla di notte e non ho messo piu i fogli.
ogni volta che la fa fuori anche di giorno fagli tante coccole carezze e dagli un premietto,
a me avevano anche detto che da piccolo se faceva la pipi in casa di non farmi vedere mentre la pulivo non so se era giusto ma io ho fatto cosi.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 20:20:07 »
M sembra strano che a 5 mesi non abbia ancora imparato.. Forse avete avuto qualche problemio con il metodo  ;)
 Balù che mi sembra abbia più o meno la stessa età di JJ (scusa ma come si pronuncia? Perchè non ho ancora capito..  em_036) dopo un mese che l ho portato a casa aveva già imparato dove farla.. Pensa che io non lo porto nemmeno più nemmeno fuori verso le 23 ma perchè è lui che non vuole.. Lui alle 21 già ronfa da un pezzo e fino alle 8 alla mattina si trattiene  :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2012, 20:21:38 »
infatti, JJ è un maschietto, non so s eriescono a trattenerla di meno rispetto alle femmine, ma anche il vet dice che dovrebbe trattenerla a 5 mesi, probabilmente il fatto che lui di notte ha sempre avuto l libertà di farla non lo ha educato al trattenerla. penso che possa essere utile anche in caso di spostamenti fuori da casa propria...anche se è grandina la dimensione in previsione di JJ adulto. grazie del consiglio

Il nostro è un maschietto e non ha mai fatto pipì di notte in casa pur non avendo mai visto un kennel in vita su ... gli sarà scappata la dico abbondante due o tre volte verso mattina e la sua ultima uscita è sempre stata intorno alle 22.30 non più tardi e al mattino i primi tempi chiamava alle 5.30 poi è arrivato fin verso le 7 ... Per cui non credo che il kennel aiuti in tal senso o forse sì ma cmq la mia esperienza insegna che è possibile anche senza kennel ...

Piuttosto se vedi che di notte fa tanta pipì e visto che siamo anceh in inverno prova a togliere la ciotola dell'acqua un pò prima o lasciane meno ... magari lui va anche a bere quando voi dormite ... oppure si sente solo di sotto con voi in mansarda e ha visto che con la pipì tu arrivi a pulire e ti vede ... forse questo è un discorso un pò complicato ma loro sono furbi e sanno come ottenere le cose ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 20:26:41 »
Ho dimenticato di dire che anch io avevo comprato un super kennel enorme ma che non soo mai riuscita ad usare.. Sicuramente il kennel potrà aiutare a trattenere la pipì ma secondo la mia esperienza non è affatto indispensabile..

Da quello che so io è sbagliato che ti fai vedere da lui pulire dove ha sporcato perchè così daresti importanza a ciò che ha fatto dove non deve e lui sarà portato a farla di nuovo lì  ;)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 21:51:35 »
Di notte se fa la pipi non lo vedo, la scopro la mattina e in effetti pulisco subito...che bravi i vostri pelo setti ad orari normali...non capisco come non riesca a tenerla dalle 23 fino alle 6.30? Dove sbaglio? Lui ha a disposizione la ciotola acqua e quindi beve, ma nemmeno tantissimo. Per questo l'istruttore mi a detto di prendere questo corso e di metterlo a dormire li'...ma a me sembra una prigione....dite che sto andando in paranoia????

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2012, 09:30:12 »
Di notte se fa la pipi non lo vedo, la scopro la mattina e in effetti pulisco subito...che bravi i vostri pelo setti ad orari normali...non capisco come non riesca a tenerla dalle 23 fino alle 6.30? Dove sbaglio? Lui ha a disposizione la ciotola acqua e quindi beve, ma nemmeno tantissimo. Per questo l'istruttore mi a detto di prendere questo corso e di metterlo a dormire li'...ma a me sembra una prigione....dite che sto andando in paranoia????

Se la senti come una prigione difficilmente riuscirai a farglielo digerire ... per cui ad esempio io ho evitato proprio perchè non avrei mai potuto vederlo dietro le sbarre ... qui secondo me non c'entra niente altrimenti vorrebbe dire che tutti i cuccioli che vivono fuori dal kennel non riescono subito a capire che non si fa in casa ...

O lui si sente solo e gli scappa anche per la paura o l'emozione, oppure ancora non è maturato ... ma durante il giorno fa pipì normalmente immagino? Giusto per capire che non abbia problemi alla vescica, magari una vescica ancora piccolina ...

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2012, 09:43:16 »
Io ho usato il kennel fin dalla prima notte, mi sono alzata pr i bisogni solo le prime volte, poi fino ad adesso Mia passa tutta la notte tranquilla a dormire, si sveglia la mattina alle 6:30/07:00, ma solo perchè scende mia figlia per andare a scuola, la guarda e poi si riappisola!!!Poi io e mio marito alle 7 scendiamo e li apriamo la porta, ecco la maggior parte delle mattine dobbiamo aspettare che esca perchè ha ancora sonno (per quello non credo che la reputi una prigione), quando esce và a fare i suoi bisogni, mangia e poco dopo è un' altra volta a pisolare (come adesso!!!). Nei Week end che le figlie sono a casa, dormiamo di più, e Mia fino a che non scendo io se la gode  beata (se la  lascio anche fino alle 9:30!!!!).Non ha mai fatto la pipì dentro al kennel in questi 3 mesi!!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2012, 12:14:40 »
Durante il giorno, capita ancora una volta...magari mentre ceniamo, ma sta dirandando anche questo episodio. la notte forse è perchè è libero e quindi se gli scappa la fa...TUTTAVIA...ieri sono andata a prendere questo "gabbione" o kennel....enorme, ieri sera l'ho messo dentro dopo cena e ha painto kisto ad abbaiare, credo sia normale anche òperchè lui di sopra non è mai andato, quindi ambiente nuovo...portato giù per la pipì alle 23 quando l'ho rimesso dentro ha pianto ed abbaiato, ma noi eravamo di fronte a lui nel letto...dopo 10 minuti si è messo giù e ha dormito fino alle 7 di questa mattina...portato fuori ha fatto tutto...quindi l'ha tenuta tutta la notte...allora mi viene da dire che se non ha la possibilità di farla, la riesce a tenere??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2012, 14:18:42 »
Durante il giorno, capita ancora una volta...magari mentre ceniamo, ma sta dirandando anche questo episodio. la notte forse è perchè è libero e quindi se gli scappa la fa...TUTTAVIA...ieri sono andata a prendere questo "gabbione" o kennel....enorme, ieri sera l'ho messo dentro dopo cena e ha painto kisto ad abbaiare, credo sia normale anche òperchè lui di sopra non è mai andato, quindi ambiente nuovo...portato giù per la pipì alle 23 quando l'ho rimesso dentro ha pianto ed abbaiato, ma noi eravamo di fronte a lui nel letto...dopo 10 minuti si è messo giù e ha dormito fino alle 7 di questa mattina...portato fuori ha fatto tutto...quindi l'ha tenuta tutta la notte...allora mi viene da dire che se non ha la possibilità di farla, la riesce a tenere??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
...se l'ha fatto, cioè se è stato in grado di trattener la, allora si'!!!!E bravo il patatone!!!!!
Ti direi di continuare così...
Ciao ciao

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2012, 17:46:40 »
Mah secondo me va da cane a cane e si vede che JJ ha i suoi tempi!  :smileys_0276:  ma vedrai che presto smetterà... Io ti dico: mai usato nessun kennel, acqua sempre a disposizione eppure gradualmente ha smesso di farla la notte. Al mattino trovavo la traversina bella asciutta cosi che l'ho definitivamente tolta...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2012, 20:51:43 »
JJ forse ha dei tempi più lunghi...quantomeno non dormo più quando non sta bene e in questi 3 mesetti e'capitato parecchie volte sui cuscinoni in parte a lui...ma lo vedo e lo sento e oggi mentre ci pensavo ho scoperto di ave un gran bel sorriso a pensare che dorme con noi....e' arrivata la castità anche a Rovereto........

Privacy Policy - Cookie Policy