Autore Topic: mi monta la gamba  (Letto 7546 volte)

Offline sami (aggiornare e-mail)

• Utente Ottone
  • Ron! mi basta un tuo sguardo per essere felice.
mi monta la gamba
« il: 29 Novembre 2012, 14:43:49 »
ciao, sono un po' preoccupata..perchè il mio cane di quasi 11 meso ieri mi ha "montato" più volte, cioè mi spostavo e gli dicevo No...ma dopo 10 minuti lo faceva di nuovo. Anche da cucciolo cucciolo lo faceva a volte...ho sentito dire che è un atto di dominanza, è cosi? cosa posso fare?

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:mi monta la gamba
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 14:47:21 »
JJ, oggi 29 novembre 5 mesi ^-^, lo fa spesso...ti confermo che anche ame hanno detto che è dominanza e il suo istruttore mi ha detto di dargli una leggera spinta con la gamba, senza cattiveria, se continua di prenderlo per la collottola e dirgli di no...io lo sto facendo, a volte sembra funzioni :-\

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 14:54:00 »
c'ha provato con me  un paio di volte quando aveva 3 mesi  ::) :o..
NO secco e non l'ha più fatto!!
Patrizia & Marvin

Offline andrea71

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 15:58:54 »
Anche Balto lo faceva, quando montava lo giravo e gli mettevo la mano sulla pancia, dopo 3 volte ha smesso
ciao

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 20:44:46 »
Compri un pupazzo grande e mettilo alla sua disposizione. vedrai come si diverte.
oppure girava sul forum la notizia che hanno fatto la cagna gonfiabile. non saprei che fosse arrivata già sul mercato in Italia.
L'istino è L'istinto. Cosa possiam fare? ;D

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 21:19:54 »
La monta sessuale e la monta sociale (definita "da dominanza" ma è un termine abbastanza superato comeil concetto che racchiude) sono due cose molto diverse e le cause scatenanti sono diverse....ci tenevo a precisarlo!

Bisognerebbe capire perchè monta!Se monta per un eccesso di testosterone, se monta per scaricare stress, se monta per noia, per attirare l'attenzione, per gioco, perchè ha un po' di ormoni che si stanno sistemando (vista l'età), se sta tastando il terreno per trovare il suo posto nel vostro branco (che non vuol dire che è dominante!)....senza capire la causa è difficile risolvere il problema!

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2012, 14:52:17 »
c'ha provato con me  un paio di volte quando aveva 3 mesi  ::) :o..
NO secco e non l'ha più fatto!!
grazie! ci proverò allora..perchè non è per niente bello!

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2012, 14:54:32 »
Compri un pupazzo grande e mettilo alla sua disposizione. vedrai come si diverte.
oppure girava sul forum la notizia che hanno fatto la cagna gonfiabile. non saprei che fosse arrivata già sul mercato in Italia.
L'istino è L'istinto. Cosa possiam fare? ;D
Ahahah! Il mio golden ha già distrutto 4 pupazzi :( poveri loroo! e mi dispiace anhe per lui perchè si divertiva un mondo..

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2012, 14:56:52 »
La monta sessuale e la monta sociale (definita "da dominanza" ma è un termine abbastanza superato comeil concetto che racchiude) sono due cose molto diverse e le cause scatenanti sono diverse....ci tenevo a precisarlo!

Bisognerebbe capire perchè monta!Se monta per un eccesso di testosterone, se monta per scaricare stress, se monta per noia, per attirare l'attenzione, per gioco, perchè ha un po' di ormoni che si stanno sistemando (vista l'età), se sta tastando il terreno per trovare il suo posto nel vostro branco (che non vuol dire che è dominante!)....senza capire la causa è difficile risolvere il problema!
Eh già infatti...ma tipo lui lo fa quasi sempre quando vado a recuperare il gattino nelle camere e lo prendo in braccio, ed allora lui mi salta su! ma non capisco perchè lo fa solo con me, e con gli altri della famiglia no.

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2012, 15:01:14 »
Quando cerca di montarti prendi una sedia e tenendola mettila tra te e lui...me lo ha insrgnato l'addestr.
funziona...
Ora Chuck è castrato e non monta più!
ciao

Offline Lord

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2016, 21:18:59 »
Ciao a tutti,
recupero questo vecchio post perchè Jane ha ormai 4 mesi e da alcuni giorni si aggrappa alla gamba e simula la monta. Ora Jane è femmina e ho pensato che stesse manifestando dominanza nei miei confronti. Un secco NO e girarla a pancia in aria sembra non funzionare perchè ci riprova.
Che significa? che fare? grazie

Offline teddy

• Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2016, 22:47:46 »
Anche teddy ci ha provato qualche volta ma per Fortuna il No ha funzionato, anche se Una volta ho dovuto girarlo a testa in su'.

Privacy Policy - Cookie Policy