Autore Topic: brutta pisciona!!!!  (Letto 5323 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
brutta pisciona!!!!
« il: 29 Novembre 2012, 13:40:37 »
Ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta. Il mio problema riguarda la pipi. Allora premetto fino a una settimana fa marilyn usava la traversina per fare pipi. Poi ha iniziato a tenersela per farla fuori visto che fuori la premio e a casa no. Ha praticamente smesso di usare la traversina MA da qualche giorno quando mi sveglio verso le 8.00 fa un pò di pipi mentre mi da il saluto mattutino, come se si emozionasse. MA NON É MAI SUCCESSO. Come mai succede? Oltretutto per la notte metto la traversina. Non si sa mai che le scappi. Ma la mattina poi la trovo sempre pulita....bah mistero  :icon_confused:
I love my puppies

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:brutta pisciona!!!!
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 13:49:38 »
beh dai...è proprio piccina!

già che la tenga tutta la notte è un mezzo miracolo, poi con l'emozione di vederti non ce la farà proprio e le scapperà.
guarda, io con nala ci ho messo 4 mesi buoni per considerare conclusa l'operazione pipì. c'erano giorni in cui filava tutto liscio e giorni in cui c'erano incidenti, che però avvenivano sempre per colpa nostra (ovvero: tempi di reazione troppo lenti, soprattutto il mattino) perché lei il meccanismo lo aveva capito, eccome! :)

considera comunque che la pipì che fanno quando ci vedono è proprio una cosa su cui probabilmente non hanno nessun controllo, quindi (secondo me) non fa testo. se, emozione mattutina a parte, per il resto la fa dove deve, direi che sei già a buon punto!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 13:55:27 »
La butto li.Probabilmente la tua piccola non ha ancora un sistema  "urologico" a prova di tante ore ,per cui lei poveriva cerca per farti contenta (sai anche il premietto) di farla "fuori" ma non riesce "del tutto " e poi l'emozione dell'approccio mattutino con la sua "padrona"!?:Provare di ritardare l'ultima uscita dei bisognini?
Ciao

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 13:56:07 »
Mi accodo anch'io alla tua richiesta viso che anche Ariel ultimamente lo fa.. Ci sono giorni in cui basta chiamarla con un pochino in più di enfasi che molla qualche goccino di pipì.. Qualche giorno fa stavamo giocando sul letto e la pisciona ha fatto la pipi sulle coperte! Poi non l'ha più fatto. Io penso che era talmente presa dal gioco che non voleva "perdere tempo" per andare a farla da un'altra parte..

Altri giorni invece si controlla perfettamente.. Va bè che ha solo tre mesi quindi non possiamo pretendere ma la pipì sul letto un pò ci ha un pò preoccupato..

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 13:56:14 »
Guarda, se il problema è solo il fatto che fa un po' di pipì quando ti saluta sei fortunata.
Marty come vedi ha la stessa età; beh, lui non fa pipì quando si emoziona, l'ha fatta in passato ma raramente, però la fa spessissimo dentro casa ancora. Ha imparato a farsi capire quando deve fare la cacca ma per la pipì non c'è niente da fare, passa ore intere in giardino e appena rientra fa pipì sul pavimento (dove la notte teniamo il giornale). Riesco ad evitarlo soltanto quando so per certo che la farà, tipo appena si sveglia, o appena ha bevuto, lo porto subito fuori e spesso ci indovino.

Di giorno si tolgono i giornali e si pulisce cercando di togliere bene l'odore, in modo che lui la faccia lì soltanto la notte se gli scappa, ma niente da fare, dovrei stare a guardare ogni suo movimento 24 ore su 24 per capire quando la sta per fare e farlo correre fuori, ma purtroppo è impossibile, io lavoro tutto il giorno e riesco a non fargliela fare soltanto nel weekend, perché sto con lui, anzi riesce a fregarmi lo stesso qualche volta, quindi mi associo alla richiesta di aiuto!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 14:38:24 »
Ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta. Il mio problema riguarda la pipi. Allora premetto fino a una settimana fa marilyn usava la traversina per fare pipi. Poi ha iniziato a tenersela per farla fuori visto che fuori la premio e a casa no. Ha praticamente smesso di usare la traversina MA da qualche giorno quando mi sveglio verso le 8.00 fa un pò di pipi mentre mi da il saluto mattutino, come se si emozionasse. MA NON É MAI SUCCESSO. Come mai succede? Oltretutto per la notte metto la traversina. Non si sa mai che le scappi. Ma la mattina poi la trovo sempre pulita....bah mistero  :icon_confused:

ciao anche la mia Ariel (5 mesi e mezzo) quando mi vede al mattino si spisciotta tutta...lo fa solo con me!appena sente che apro la porta della camera inizia a salterellare ,mio marito apre il kennel lei corre da me tutta felice guaisce e ale'..pozza di pipi' :-\ e ovviamente nn posso rimproverarla perche' lei la fa proprio perche' troppo felice...!allora adesso faccio cosi', prima di aprirle il kennel e fiondarmi a riempirla di baciotti aspetto che lei si "calmi"io nel frattempo mi metto su' il caffe, aspetto un  attimo e quando la vedo piu' tranquilla apro..e pare che cosi' va meglio...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2012, 14:53:21 »
beh dai...è proprio piccina!

già che la tenga tutta la notte è un mezzo miracolo, poi con l'emozione di vederti non ce la farà proprio e le scapperà.
guarda, io con nala ci ho messo 4 mesi buoni per considerare conclusa l'operazione pipì. c'erano giorni in cui filava tutto liscio e giorni in cui c'erano incidenti, che però avvenivano sempre per colpa nostra (ovvero: tempi di reazione troppo lenti, soprattutto il mattino) perché lei il meccanismo lo aveva capito, eccome! :)

considera comunque che la pipì che fanno quando ci vedono è proprio una cosa su cui probabilmente non hanno nessun controllo, quindi (secondo me) non fa testo. se, emozione mattutina a parte, per il resto la fa dove deve, direi che sei già a buon punto! :o

Appunto per questo la notte metto la traversina, cosi se si deve svuotare ne ha la possibilitá ... ma evidentemente la tiene tutta per il biscottino hehe (come se fosse morta di fame XD) comunque i vostri consigli mi rassicurano. Avevo paura fosse incontinenza
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 14:57:03 »
La butto li.Probabilmente la tua piccola non ha ancora un sistema  "urologico" a prova di tante ore ,per cui lei poveriva cerca per farti contenta (sai anche il premietto) di farla "fuori" ma non riesce "del tutto " e poi l'emozione dell'approccio mattutino con la sua "padrona"!?:Provare di ritardare l'ultima uscita dei bisognini?
Ciao
La sera la facciamo uscire verso le 23.30 per un oretta circa. Piu tardi proprio non potrei. Penso da quel che ho letto che le serva solo tempo. Io avevo paura che fosse una specie di dispetto o magari incontinenza. Quindi ora mi armo di scottex e amuchina e aspetteró. Secondo voi dovrei comunque sgridarla quando spisciotta per l emozione ???
I love my puppies

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 14:58:26 »
è normalissimo!!! anche Marvin al nostro rientro dall'emozione non si tratteneva e lasciava andare la pipì
poi cresce e passa tutto!!!
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 14:59:48 »
La sera la facciamo uscire verso le 23.30 per un oretta circa. Piu tardi proprio non potrei. Penso da quel che ho letto che le serva solo tempo. Io avevo paura che fosse una specie di dispetto o magari incontinenza. Quindi ora mi armo di scottex e amuchina e aspetteró. Secondo voi dovrei comunque sgridarla quando spisciotta per l emozione ???

ma noooooooooo!! povera cucciola, mica lo fa apposta!!! è che è piccola e davvero non riescono a trattenere più di tanto..
Patrizia & Marvin

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2012, 15:00:03 »
Mi accodo anch'io alla tua richiesta viso che anche Ariel ultimamente lo fa.. Ci sono giorni in cui basta chiamarla con un pochino in più di enfasi che molla qualche goccino di pipì.. Qualche giorno fa stavamo giocando sul letto e la pisciona ha fatto la pipi sulle coperte! Poi non l'ha più fatto. Io penso che era talmente presa dal gioco che non voleva "perdere tempo" per andare a farla da un'altra parte..

Altri giorni invece si controlla perfettamente.. Va bè che ha solo tre mesi quindi non possiamo pretendere ma la pipì sul letto un pò ci ha un pò preoccupato..
A me invece capita anche che faccia pipi sulla sua cuccia. Ho provato  anke a metterle dei croccantini  visto che di solito non sporcano dove mangiano ma nulla. La trovo lostesso ogni tanto. E vabeh da quanto ho capito é solo questione di tempo.  ^-^
I love my puppies

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2012, 15:02:07 »
ma noooooooooo!! povera cucciola, mica lo fa apposta!!! è che è piccola e davvero non riescono a trattenere più di tanto..

Okok quindi non si rischia che diventi un abitudine  ^-^ scusate la confusione hehe
I love my puppies

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2012, 19:06:41 »
Le 23 e30 come ultima uscita!?Sinceramente non si puo' chiedere di piu' (al padrone!).I cani non sono in grado di fare dispetti (come l'intendiamo noi) e l'incontinenza nei cuccioli è la normalità per cui aspetta un po' di tempo e vedrai che lo spazzone e le traverse saranno un solo un ricordo.Ovviamente i premietti (vocali e culinari)quando la fà fuori aiutano alquanto ad accorciare i tempi.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy