Autore Topic: Letto  (Letto 14522 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Letto
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2012, 19:09:23 »
Siccome è cucciolo e può ancora distruggere, io consiglio il materassimo dell'IKEA, quello per le culle dei bimbi piccoli, con pochi euri te la cavi, e ci puoi mettere le lenzuoline per lui da lavare tutto in lavatrice.. stracomodo e molto conveniente!!!
Tass lo usa ancora adesso.. e ci si trova benissimo..

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2012, 20:22:25 »
Stavo per prenderlo perché mi sembra fatto bene, ma non sapendo ancora se la cucciola in arrivo sarà una furia distruttiva di cucce... Ho preferito puntare a qualcosa di più economico  :) :)

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2012, 21:11:37 »
noi l'abbiamo preso per Rocky quando aveva 5 mesi, gli piace tantissimo ed è a suo assolutamente a suo agio.
abbiamo lavato la fodera in "tipoalcantara" 3 o 4 volte (30°, minimo di centrifuga) ed è abbastanza resistente.
lo usiamo cn un telo da spiaggia appoggiato sopra.
invece il tappetino interno in finto vello è durato poco lo ha "sbrindellato" in un attimo
woof!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2012, 21:14:04 »
noi l'abbiamo preso per Rocky quando aveva 5 mesi, gli piace tantissimo ed è a suo assolutamente a suo agio.
abbiamo lavato la fodera in "tipoalcantara" 3 o 4 volte (30°, minimo di centrifuga) ed è abbastanza resistente.
lo usiamo cn un telo da spiaggia appoggiato sopra.
invece il tappetino interno in finto vello è durato poco lo ha "sbrindellato" in un attimo
woof!

Ciao grazie della risposta.. Ma il tuo cucciolone ci sta comodo dentro? Ho letto una valutazione che diceva che un cane cadeva con le zampe di fuori..

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2012, 21:41:23 »
Ciao grazie della risposta.. Ma il tuo cucciolone ci sta comodo dentro? Ho letto una valutazione che diceva che un cane cadeva con le zampe di fuori..
ho preso ovviamente la misura più grande, quando si stiracchia a pancia in su, in effetti le zampe sono fuori, ma quando si acciambella con la testa sul bordo è perfetta, anzi ha ancora un 10 cm di margine, fai conto che adesso rocky pesa 29 kg.
la foto è di poco fa....

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2012, 21:51:53 »
scusate
ma una coperta per terra non va bene .
si lo so ora ve la prenderete con me ma io non l'ho mai fatto salire ne sul divano ne sul letto( è una mia scelta e rispetto chi la pensa diversamente ma poi è dura farli cambiare) a lui basta stare nella sua coperta al bordo del divano

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2012, 21:58:31 »
scusate
si lo so ora ve la prenderete con me ma io non l'ho mai fatto salire ne sul divano ne sul letto( è una mia scelta e rispetto chi la pensa diversamente ma poi è dura farli cambiare) a lui basta stare nella sua coperta al bordo del divano

Certo che va bene, anche ad Otto piacciono le copertine e i tappetini per terra (oltre al letto :P )

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2012, 22:00:58 »
maya dorme per terra su una coperta/tappeto tipo vet bed, d'estate invece nulla vuole solo il fresco del pavimento. Io trovo che un semplice tappeto/coperta sia molto più comodo da gestire anche a livello pulizia, ma qs. è solo il mio parere  ;)

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2012, 22:05:16 »
perfettamente daccordo con Barbara d'inverno coperta a terra d'estate niente solo il fresco del pavimento

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2012, 22:05:55 »
Io ho per Mya un grande cuscino sfoderabile, morbidissimo e, nonostante lei prima dormisse sul letto con me, ha iniziato a dormire sul suo cuscino e lo adora!!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 24 Dicembre 2012, 22:20:59 »
scusate
nemmeno maya è mai salita nè sul letto nè sul divano

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 25 Dicembre 2012, 08:25:02 »
Noi abbiamo il materassino Ikea che indicava Gloria .... dimensione ideale, costo 9 euro, infilato dentro ad una federa per materassini, e sopra un plaid ... in un altro angolo della sala invece c'è un tappettino con un plaid sopra ... non so perchè i plaid sono l'unica cosa che non tenta di sbriciolare ... Non so quest'estate ma credo che dormirà sul pavimento come faceva da cucciolino cambiando anche varie posizioni per rinfrescare il pavimento e andando a dormire contro le porte chiuse secondo me per sentire lo spiffero che passa sotto l'uscio ...

Non mi metto troppi problemi, decidono loro, l'unica cosa che ho notato è che ora che con l'inverno sta sopra il materasso è migliorata e di molto la perdita di pelo e l'indurimento sui gomiti perchè non sbatte più sul duro e sfrega meno sul pavimento ...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2012, 09:26:02 »
ho preso ovviamente la misura più grande, quando si stiracchia a pancia in su, in effetti le zampe sono fuori, ma quando si acciambella con la testa sul bordo è perfetta, anzi ha ancora un 10 cm di margine, fai conto che adesso rocky pesa 29 kg.
la foto è di poco fa....

Belooooooo! Grazie!  ;D

Offline Balù

• Utente Oro

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #29 il: 03 Gennaio 2013, 22:51:50 »
Per me sì...io per Brioche avevo la stessa cesta ma con il cuscino solamente, non completamente rivestito come quello della foto...Avevo la misura 91 cm ed effettivamente quando ho preso il cuscinone ci stava ancora anche se cominciava a stringere...

Bevilacqua (VR)

Privacy Policy - Cookie Policy