Autore Topic: eccomi finalmente a parlare di cuccioli...arriva Pepita!!!!!  (Letto 3586 volte)

Offline lisa

• Utente del Forum
  • **
Ciao a tutti!!! :D
Mi ero iscritta e presentata taaaaanto tempo fa, quando l'idea di avere una cucciola di golden era ancora un sogno!Ma adesso sembra che si stia avverando!!!!Non ci credo ancora!!
Mi chiamo Irene e vivo a Milano con mio marito Andrea, mia figlia Chiara di 4 anni e il mio tremendino Chicco, silky terrier di 13 anni!
Dopo anni di letture, ricerche, visite ad una serie di allevatori e chiarimenti su molti dubbi e  paure che avevamo, domenica scorsa siamo stati da Tiziana e Davide e abbiamo visto i cuccioli!Sono nati il 12 novembre e sono ancora taanto piccoli ma abbiamo già prenotato una femminuccia tutta per noi che si chiamerà Pepita!!(Il nome hanno assolutamente voluto sceglierlo Andrea e Chiara!!! ;D)
Ovviamente non si sa ancora quale delle 5 femminucce sarà la nostra Pepita, ma io già fremo e sono colma di gioia!!!
Adesso ho davanti un pò di tempo per organizzarmi al meglio e oltre ai preziosissimi consigli degli splendidi allevatori dove abbiamo deciso di prendere Pepita, ci serviranno anche i vostri!!!
Premetto che ho letto per almeno un anno il forum quindi mi sembra quasi di conoscere i frequentatori più assidui!Grazie a tutti per la vostra presenza qui e perchè condividete con noi questa meravigliosa avventura che è vivere con un cane, e soprattutto con un golden!!! :D
A questo punto, chi di voi ha avuto esperienze di inserimento in famiglia di un secondo cane, può darmi qualche dritta?Si accettano consigli!!
Io vorrei dare alcune abitudini differenziate ai due pupi!!Ad esempio il mio Chicco "vive" sul divano, nel senso che è la sua tana...ma lui è un topino di quasi 4 chili!Mi piacerebbe che Pepita invece avesse un suo cuscino/cuccia a terra vicino al divano, per una serie di motivi: con lei sul divano noi non ci staremmo più(!?!), con l'esperienza mi sono resa conto che sarebbe meglio anche per lei, e poi vorrei riservare un posto privilegiato al vecchino di casa, dove se ne sente il bisogno, può rifugiarsi se non vuole essere molestato dalla cucciola di casa!:-) In realtà è ancora molto arzillo, ma penso che all'inizio rimarrà alquanto turbato dalla novità!!!Spero però che dopo un pò la presnenza di un altro cane in casa sarà positiva e costruttiva anche per lui!
Questo e altri dubbi vorrei chiarirmeli prima che arrivi Pepita insieme a voi!
Vi ringrazio in anticipo!
E vi terrò aggiornati sul'arrivo di Pepita che dovrebbe essere intorno al 19 gennaio!!! ^-^
Non vedo l'oraaaa!!!!! :laugh:

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:eccomi finalmente a parlare di cuccioli...arriva Pepita!!!!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 20:39:44 »
Ciao Irene, sono felicissima per la scelta sia della razza che dell'allevatore ( Tiziana secondo me è speciale) ha un amore verso il suo lavoro che pochi hanno. Pepita è un nome stupendo e vedrai che non avrai alcun problema a educarla. Aspettiamo con ansia l'arrivo a casa di Pepita e intanto metti qualche fotina di Chicco

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 20:52:16 »
Non abbiamo esperienze di secondi cani ma ti facciamo lo stejsso i nostri in bocca al lupo!!!
Benvenuta di nuovo allora!

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 21:03:01 »
ben arrivata!!! vivi in appartamento ?? io abito a milano in condominio e chuck il mio cagnolone di 13 mesi si trova benissimo.
Certo in giornate come queste dove si esce solo per la pipì ci si annoia un po'..ma si fanno  delle solenni dormite!!
Anch'io avrei voluto dormisse su un cuscinone vicino al divano.. ma preferisce il marmo.
L'attesa di un cucciolo è bellissima...godetevela...
ci risentiamo sicuramente qui
ciao
paolaechuck

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 21:11:12 »
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta dell' allevamento.....è il solito che ho scelto io dove ho preso Mia :D, vedrai che con loro ti troverai benissimo!!! aspetteremo la cucciola insieme a te, io non posso darti consigli sul secondo cane perchè non ho esperienza, ma vedrai che troverai persone che sapranno aiutarti!!!!!
PS: perchè intanto non ci delizi con delle foto di Chicco?!!! Io amo le foto!!! ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 22:01:39 »
Quanti cuccioli in arrivo!!!
 :wub: :wub: :wub:
Benventua..io non ti posso aiutare per l'inserimento del secondo pupo!!
ma stai tranquilla che arriveranno consigli da chi ha gia fatto questa esperienza!!

:044: :044:
Patrizia & Marvin

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 23:11:54 »
beh.. allora bentornata !!!

staff@golden-forum.it

Offline lisa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 19:55:52 »
Ciao a tutti!!!
Grazie per le risposte e l'accoglienza!
Ecco una fotina di Chicco!!Spero che si veda! ;D
Ha un pò di cataratta e il musetto prognato, ma per avere quasi 14 anni si mantiene benissimo!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 20:14:14 »
Ciao Chicco sei bellissimo

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 20:55:10 »
Ciao Chicco tra poco avrai una sorellina irruente e grandicella ...preparati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sembri ancora un giovanotto !!!
paolachuck

Privacy Policy - Cookie Policy