Autore Topic: attaccato di nuovo!!Uff  (Letto 7992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
attaccato di nuovo!!Uff
« il: 28 Novembre 2012, 19:03:48 »
Rientro adesso dalla passeggiata con Desmo e ancora mi tremano le mani e le gambe..  :(
Stavamo passeggiando tranquillamente, Desmo era al guinzaglio e all'improvviso, alle spalle sento un ringhio fortissimo e in meno di un secondo mi trovo questo cane corso attaccato a Desmo che sembrava lo volesse sbranare, Desmo piangeva e io non sapevo che fare..non ho mollato il guinzaglio perche' eravamo ai bordi di una strada quindi d'istinto ho mollato un calcio al didietro del cane corso e per fortuna si allontana un pochino per poi ributtarsi su Desmo.. per fortuna il suo padrone arriva di corsa e riesce a prenderlo per il collo perche' il collare si era staccato da quanto tirava...inutile dire che volevo morire dallo spavento..
L'educatrice del corso che sto seguendo mi aveva detto che Desmo viene attaccato spesso perche' non conosce molti segnali calmanti, pero' sinceramente a me non sembra... quando il cane corso si e' staccato Desmo si e' messo a sfinge e continuava a leccarsi il naso..non sono segnali calmanti questi?????ma non sono serviti.. E li fa spesso quando incontriamo altri cani poco socievoli..ma la cosa che mi fa intristire ancora di piu' e' che lui non si difende!!! Il mio patatone..
Per fortuna non si e' fatto molto male, ha una leggera escoriazione all'orecchio pero' quando succedono queste cose non sai mai che puo' succedere..forse io ho sbagliato a mollare un calcio all'altro cane ma d'istinto l'ho tirato..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 19:07:01 »
No, ma poverino....  :(
un corso, mamma mia... me la sarei fatta sotto  em_049

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 19:08:45 »
No, ma poverino....  :(
un corso, mamma mia... me la sarei fatta sotto  em_049
Non dirmi niente..in qul momento per la testa mi sono passate una valanga di immagini..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 19:12:06 »
povero Desmoooooooooooooooooooooooo....immagino la tua paura e anche io d'istinto l'avrei fatto forse....



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 19:14:26 »
Paura?!..me la sono fatta sotto proprio..il calcio mi e' volato d'istinto... e s epenso che quello poteva attaccare me..aiuto..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 19:14:31 »
Anche io so che il leccarsi il naso è un segnale calmante...
Ma se capisco bene ha iniziato a leccarsi il naso dopo essere stato attaccato...
Comunque credo che se dovesse aver ragione la tua educatrice, a Desmo basterebbe frequentare di più altri cani (magari inizialmente molto educati) in modo che possa apprendere da loro tutti i segnali calmanti del caso...
Per il fatto del calcio... credo che non avessi molte alternative. Dicono di usare un getto d'acqua in questi casi ma... a passeggio è dura girare con un secchio!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 19:21:46 »
Anche io so che il leccarsi il naso è un segnale calmante...
Ma se capisco bene ha iniziato a leccarsi il naso dopo essere stato attaccato...
Comunque credo che se dovesse aver ragione la tua educatrice, a Desmo basterebbe frequentare di più altri cani (magari inizialmente molto educati) in modo che possa apprendere da loro tutti i segnali calmanti del caso...
Per il fatto del calcio... credo che non avessi molte alternative. Dicono di usare un getto d'acqua in questi casi ma... a passeggio è dura girare con un secchio!

Ha iniziato dopo essere stato attaccato perche' Desmo non ha visto proprio arrivare l'altro cane perche' eravamo di spalle :(  quindi non capisco quale meccanismo abbia incoraggiato l'altro cane ad attaccare..
Sto frequentando un gruppo di socializzazione da parecchio tempo e lui e' bravissimo..boh non so che pensare.. :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2012, 19:26:05 »
Ha iniziato dopo essere stato attaccato perche' Desmo non ha visto proprio arrivare l'altro cane perche' eravamo di spalle :(  quindi non capisco quale meccanismo abbia incoraggiato l'altro cane ad attaccare..
Sto frequentando un gruppo di socializzazione da parecchio tempo e lui e' bravissimo..boh non so che pensare.. :(


infatti... che colpe aveva povero Desmo?
Anche noi una volta siamo stati attaccati così, da dietro!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 19:27:18 »
Paura?!..me la sono fatta sotto proprio..il calcio mi e' volato d'istinto... e s epenso che quello poteva attaccare me..aiuto..
mah...
infatti di istinto a volte si regisce in modo che poi può essere davvero pericoloso!
t'immagini se quello t'avesse acchiappato la gamba?  :-\
ohioi...
povero Desmo...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2012, 19:32:53 »
mah...
infatti di istinto a volte si regisce in modo che poi può essere davvero pericoloso!
t'immagini se quello t'avesse acchiappato la gamba?  :-\
ohioi...
povero Desmo...
Infatti.. :o pace, oramai e' andata cosi'..e' meglio che non ci penso, ma almeno l'ha fatto staccare da Desmo.. :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2012, 19:33:06 »
povero Desmo tante coccole


il cretino del padrone del corso che t'ha detto?
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2012, 19:35:32 »
povero Desmo tante coccole


il cretino del padrone del corso che t'ha detto?
Guarda , lui poverino ci e' rimasto malissimo, non si aspettava che il suo cane rompesse il collare quindi non mi sono arrabbiata con lui , continuava a chiedermi scusa...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2012, 19:48:35 »
Ho una grande esperienza con i cani corso in quanto ho dato una mano nell'allevamento di mia zia e sono cani che hanno un grande istinto di dominanza ed è molto difficile che vadano d'accordo con altri cani. Questa dominanza li spinge a voler sopraffare gli altri cani, soprattutto se sono dello stesso sesso. Sono cani non per tutti, bisogna essere fermi,decisi, e soprattutto attenti, non a caso mia zia sceglie i padroni con molta attenzione. Non so che collare avesse, ma di sicuro sono necessari quelli a strozzo molto resistenti. Comunque mi dispiace per Desmo, dagli tante coccole da parte mia

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2012, 19:59:01 »
Infatti.. :o pace, oramai e' andata cosi'..e' meglio che non ci penso, ma almeno l'ha fatto staccare da Desmo.. :(
E' andata, tutto sommato, bene direi: sei riuscita nel tuo intento e per fortuna a te non ha fatto niente... E' che a volte (io spesso purtroppo) si agisce d'istinto senza valutare le possibili conseguenze! E solo dopo ti prende paura....

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:attaccato di nuovo!!Uff
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2012, 20:00:44 »
My god che paura!!! Non so come avrei reagito...forse sarei rimasta pietrificata... Ho sempre il terrore di incontrare cani aggressivi liberi..
E' che purtroppo ci sono padroni che non sanno assolutamente gestire i loro cani, né li conoscono. Dopo dicono sempre: non l'ha mai fatto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy