Autore Topic: Primo approccio guinzaglio  (Letto 1740 volte)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Primo approccio guinzaglio
« il: 28 Novembre 2012, 13:22:20 »
Io povera novellina mi affido a voi con più esperienza...abbiate pazienza!!  :smileys_0276:
Tra due giorni Ted farà la seconda vaccinazione...quindi tra 12/13 giorni cominceremo con le passeggiate fuori dal nostro giardino (non vedo l'ora!!!!  :biggrin:)...direi che quindi è ora di cominciare l'approccio al guinzaglio (un guinzaglio abbastanza stretto e leggero anche se lunghetto...niente di definitivo cmq!!) Ieri sera ho provato ad agganciarglielo al collarino...lui l'ha preso come un giocattolo nuovo em_036 ...ha cominciato a morderlo e guai se cercavo di toglierlo!!!! Sob... :sorry:
Ora mi appello a voi...come affrontare il primo approccio col guinzaglio?? Vorrei usarlo soprattutto in giardino...
Grazie  :)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Re:Primo approccio guinzaglio
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 13:14:30 »
Ciao
Anche Artù ha 2 mesi e mezzo.
Io l'ho lasciato giocare con il collarino. Poi quando era un po' calmo l'ho al collo.
Lui si dimenava un po' allora gli ho dato un premietto e l'ho calmato. poi glielo ho tolto quasi subito.
Ho quindi ripetuto l'operazione anche con il guinzaglio tirandogli dei croccantini e così abbiamo iniziato acamminare al guinzaglio

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 14:21:29 »
Ciao! Guarda io a Marty non ho mai messo nessun collare, quando usciamo gli metto la pettorina, ce ne sono di diversi tipi, questa gliel'ho comprata un paio di mesi fa ed è estensibile, ma quando sarà più grande gli prenderò quella svedese.
Mettigliela per un po' in casa in modo che si abitui e appena tenta di mordersela distrailo, fallo giocare. Sempre se deciderai per quella.

Per il guinzaglio, sempre un pochino dentro casa prima di uscire, appena vedi che lo morde lascialo in terra, lui deve capire che non è uno strumento di tortura, quando si calma lo riprendi e riprovi a fare qualche passo.

E' più facile a dirsi che a farsi sicuramente  :).

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 19:40:25 »
Grazie mille!!! :) proverò così...da domani comincerà un corso intensivo di guinzaglio!!! :) quanta pazienza!!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 20:01:07 »
Ooops pardon ho riletto ora la mia ultima frase. In realtà volevo scrivere l'esatto contrario: è più facile a farsi che a dirsi!!!  :smileys_0285:

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2012, 20:04:37 »
Ahahahah  grazie mi hai rincuorato.... :biggrin:

Privacy Policy - Cookie Policy