Autore Topic: Si mordicchia  (Letto 1668 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Si mordicchia
« il: 28 Novembre 2012, 13:20:40 »
É da qualche giorno che Balù si mordicchia insistentemente nella schiena ma non sempre nello stesso punto.. Da tanto che lo fa dopo un po lo faccio smettere perchè ho paura che si faccia male.. Ogni tanto si da anche qualche grattatina.. Gli ho messo il frontline da una settimana quindi non dovrebbe avere pulci.. Secondo voi cosa può essere?

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Si mordicchia
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 13:24:10 »
La pelle nella zona in cui si gratta com'è? Bella rosa?potrebbe essere dermatite?? Aspettiamo qlc di più esperto!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 13:29:31 »
Anche Mia spesso lo fà, ho controllato e non c'è nulla di strano!Lo fà ogni tanto non sempre. Secondo me è normale! Ma il frontline non và dato fino a novembre e poi ripreso a Aprile???Mi sà che ho sbagliato...io questo mese non l' ho messo!!

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 13:35:36 »
Gli ho guardato la pelle e sembra apposto.. Il frontline gliel ho messo apposta perchè ho visto che si grattava se no anch io nei mesi freddi lo interrompo.. Se gli faccio un bagno con un buon detergente secondo voi puo fare qualcosa? Non l ho ancora mai lavato..

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 15:17:15 »
Prova a lavarlo a vedere se gli passa il prurito! Usa miraccomando detergenti apposta per cani !
Per quanto riguarda la protezione da zecce pulci ecc..io uso advantix tutto l'anno ..è vero che è difficile che prendano delle zecche adesso..ma le pulci ci sono tutto l'anno..e frequentando altri cani meglio non rischiare!soprattutto se si tiene il cane in casa!

Privacy Policy - Cookie Policy