Autore Topic: Misure cuccia da esterno  (Letto 12529 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Misure cuccia da esterno
« il: 28 Novembre 2012, 12:03:04 »
Ciao a tutti, devo acquistare una cuccia da esterno per Boomer e ho visto su Zooplus un modello della Trixie a tetto piano (notare che tra zoo plus italiano e tedesco ci sono 30 euro di differenza ….. ma possibile che noi italiani dobbiamo pagare tutto di più???? Assurdo).

Comunque, volevo  indicazioni sulla misura: sul sito indicano la misura xl per golden e pastori tedeschi, e fin qui ci siamo.

Però se vado a guardare le indicazioni su come scegliere la cuccia, mi dicono che l’ingresso deve essere più alto di 5 cm rispetto al garrese del cane.

Questa cuccia ha l’ingresso alto 50 cm, Boomer è 63 cm, quindi l’ingresso dovrebbe essere almeno 68.

Non ci siamo con le misure ….. ma tutte le cucce hanno questo ingresso o addirittura più basso, una della ferplast  44 cm nella taglia più grande.

Un ingresso cuccia di 50 cm è troppo basso?
Monica e Boomer

Offline zoe

• Utente Ottone
Re:Misure cuccia da esterno
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012, 09:58:50 »
ciao!anche la mia pelosa è 63 cm al garrese, la porta della sua cuccia ha un'altezza di 55 cm; però tieni conto che la cuccia è rialzata da terra con dei piedini di 5 cm nel mio caso, quindi alla fine l'altezza risulta 60 cm da terra.
lei quindi entra agevolmente senza piegarsi troppo, e per uscire partendo da sdraiata non ha problemi!

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012, 10:23:02 »
 Ciao.
Faccio notare che una cuccia deve essere valutata non soltanto per la portina ma anche nelle dimensioni poichè non deve essere troppo grande.
Infatti il cane scalda l'ambiente cuccia con il suo calore corporeo e se questa fosse esageratamente grande sarebbe troppo dispersiva.
 ;)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2012, 12:14:18 »
Ciao avevo cercato informazioni sulle cucce in tanti siti ma ti sconsiglio quelle della trixie sono fatte di un legno pessimo..Hanno uno spessore talmente sottile che avvitando le viti si crepano le perline!!!

Molto meglio quelle della ferplast!!!

Questa è quella che mi ha costruito mio pappà prendendo le misure della baita 100 di ferplast !!! Peccato che per ora Gandalf non voglia entrarci..ha paura....ma tanto lui dorme in casa.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2012, 12:21:01 »
Eccomi, grazie a tutti per le risposte!!

Nel frattempo l'acquisto l'ho fatto e ho preso proprio la baita 100 della Ferplast, perchè l'ho trovata ad un prezzo moooolto buono in un negozio.
Le misure sono perfette, Diego tieni conto che Boomer è anche più alto di Gandalf, ma ci entra perfettamente.

Anche Boomer dorme in casa, serve per dargli un appoggio esterno quando di giorno non c'è nessuno per qualche ora e lo lasciamo fuori in giardino.
Domani la posizioniamo e vediamo se gli piace.
Monica e Boomer

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2012, 12:31:06 »
Citazione
Anche Boomer dorme in casa, serve per dargli un appoggio esterno quando di giorno non c'è nessuno per qualche ora e lo lasciamo fuori in giardino.
Domani la posizioniamo e vediamo se gli piace.

Proprio come con  Gandalf... La cuccia è stata fatta con quello scopo. Ciao a presto!!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2013, 13:30:30 »
Ciao a tutti riprendo questo topic..perchè vorrei trovare qualcosa per le due pelose....in pratica volevo un riparo per le 3 ore che stanno fuori in giardino al mattino...hanno a disposizione una tettoia per ripararle in caso di pioggia...anche se poi la nonna corre a metterle in casa..hahaha
ma volevo trovare tipo una cuccia, ma aperta...perchè mio padre ha una cuccia mega nuova, che non utilizza perchè troppo grande per i suoi cani e sia Grace che Brenda ci starebbero comode insieme...ma sono sicurissima che occuperebbe spazio per niente...allora pensavo di far costruire all'abile compagno...tipo una cassa parto in legno e posizionarla sotto la tettoia(ovviamente senza barre, ma con le sponde)....gli ho appena telefonato e mi ha risposto...ma se la compriamo già fatta???quindi volevo sapere se qualcuno conosce una cosa simile da comprare...non so se mi sono spiegata correttamente...perchè tipo stamattina sono partita che c'era un sacco di umidità, l'erba è bagnata e il cemento inizia a essere freddino....ma se metto coperte o tappeti ci giocano per il giardino....
scusate la lunghezza e spero abbiate capito..ahahah

ho trovato questa ma mi sembra brutta e fredda...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2013, 13:48:33 »
ecco forse vorrei tipo una cosa così..ma anche da tenere all'esterno

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2013, 14:13:21 »
Io me la sono fatta io da Leroy.. Tass mai presa in considerazione.. se ci vediamo il 26 posso anche portartela.. ma forse per 2 è piccola..

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2013, 14:13:56 »
Potrebbe fare al tuo caso un bancale, un pallet per intenderci, con sopra un paio di strati di gomma piuma..? Il bancale lo trovi anche a gratis, la gommapiuma in un negozio di bricolage. Ne cerchi una alta e ne posi uno strato doppio, sopra una copertina in pile...
Non so, non mi è' venuto in mente altro...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2013, 14:16:01 »
Potrebbe fare al tuo caso un bancale, un pallet per intenderci, con sopra un paio di strati di gomma piuma..? Il bancale lo trovi anche a gratis, la gommapiuma in un negozio di bricolage. Ne cerchi una alta e ne posi uno strato doppio, sopra una copertina in pile...
Ecco io me la sono costruita così.. ho preso 2 strati di laminato ( quelli da ripiani di cucina difettati) e in mezzo ci ho messo il polistirolo come isolante, poi 4 dadoni di legno per fare i piedi .. et voilà!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2013, 14:20:27 »

ci avevo pensato...ma ho paura che la cucciola in un momento di noia mi mangi la spugna...siamo nella fase in cui distrugge tutto....ahahahquindi devo fare molta attenzione a cosa le lascio....

Io me la sono fatta io da Leroy.. Tass mai presa in considerazione.. se ci vediamo il 26 posso anche portartela.. ma forse per 2 è piccola..

leroy?????cos'è????? se mi posti una foto e misure ti dico se è piccola...ma calcola che a volte dormono insieme nella vasca di Brenda che è largha 120cm per 70cm circa...è vero che la nana deve crescere..ma di spazio ne hanno ancora....

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2013, 14:22:10 »
Ecco io me la sono costruita così.. ho preso 2 strati di laminato ( quelli da ripiani di cucina difettati) e in mezzo ci ho messo il polistirolo come isolante, poi 4 dadoni di legno per fare i piedi .. et voilà!!

allora il polistirolo cìè!!!!!!!!!!!!!!!!!e anche bello spesso....manca solo il legno e un pò di colore per abbellirla...hahahaah mi sa che alllora domani mi diletto nella costruzione....ahahaha :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2013, 14:26:49 »
Leroy Merlin, il superstore del bricolage...
Allora l'ho misurata, è 100x60 cm, spessore 4/5 cm e altezza da terra circa 4/5 cm

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2013, 14:42:23 »
bho non saprei...penso sia piccola..in realtà dovrei forse vederle dentro...stasera lo dico a stefano....e poi ti dico....nel caso la faccio... ;D

Privacy Policy - Cookie Policy