Autore Topic: sabato arriva Margot!!!!!  (Letto 5904 volte)

Offline Ester

• Utente Bronzo
sabato arriva Margot!!!!!
« il: 28 Novembre 2012, 11:43:55 »
dopo 3 settimane estenuanti di attesa e grande emozione finalmente potrò portare a casa la mia dolce Margot!!!!!
non sto più nella pelle, non faccio che pensare a lei e a guardare le foto della sua cucciolata!!!!
-3 giorni!!!!!!!! :D :D :D 
però con sta stagione fredda è un po' difficile gestire i pelosoni no? così piccolina ho paura si ammali a farla stare fuori...
 :-* :-* :-*

Offline p@t

• Utente Oro
Re:sabato arriva Margot!!!!!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2012, 12:35:16 »
Il mio è arrivato a casa il 2 dicembre 2011 e l'allevatrice ha detto assolutamente no fuori  fino a marzo/aprile...
sono cuccioli e ancora non riescono a termoregolarsi..
Patrizia & Marvin

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 12:36:08 »
Ciao Ester,
io vado a prendere Alex domenica quindi comprendo benissimo le tue emozioni!!! io aspetto da due mesi, anzi ero in attesa anche prima perchè dovevamo avere la conferma che la mamma rimanesse incinta... e poi la gravidanza.. Mi sono così tanto goduta ogni attimo che ora non realizzo che è arrivato il momento! mi mancheranno le visite alla cucciolata!
rispetto al freddo... be certamente non è la stagione più comoda per accudire un cucciolo, non tanto per il freddo (che loro non soffrono molto se non passano da un ambiente caldo a uno freddo troppo velocemente) quanto per la Pioggia di cui molti cuccioli hanno paura. Comunque devi vedere il bicchiere mezzo pieno: pensa che quando arriverà la bella stagione, il mare, il caldo, le corse i nostri cuccioli saranno già grandicelli e avranno più coscienza ed educazione per poter affronatare il mondo! :-) Teniamoci in contatto, i nostri pelosini sono proprio coetani!
 A presto  :D

Offline Ester

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 21:16:09 »
grazie mille x il consiglio!!!! è che i miei genitori non amano avere i cani in casa,  ma troverò un compromesso ;D x fortuna di posto ce n'è x tenerlo in una stanza al coperto! poi appena la vedranno si scioglieranno, ne sono certa!! ma nemmeno durante il giorno non può scorazzare in giardino? nelle ore più "calde" almeno, no? che corra e si scateni un po' giusto?
Anna ci dobbiamo assolutamente tenere in contatto allora!!! da dove sei??

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 21:35:30 »
grazie mille x il consiglio!!!! è che i miei genitori non amano avere i cani in casa,  ma troverò un compromesso ;D x fortuna di posto ce n'è x tenerlo in una stanza al coperto! poi appena la vedranno si scioglieranno, ne sono certa!! ma nemmeno durante il giorno non può scorazzare in giardino? nelle ore più "calde" almeno, no? che corra e si scateni un po' giusto?
Anna ci dobbiamo assolutamente tenere in contatto allora!!! da dove sei??
certo che lo puoi fare uscire in giardino.... ma no farlo dormire fuori..è troppo piccolo.
guarda capisco i tuoi... perchè anche noi eravamo di quelli che dicevano  il cane in casa no ,  prima del suo arrivo avevamo recintato tutto preparato la cuccia..ecc. poi con lui in braccio l'allevatrici ci ha detto che non poteva stare fuori.. :o :o
beh ora si addormenta in camera con me , di solito vano a letto prima di mio marito, e poi quando anche lui si mette a letto e spegne la luce lui va  sul suo cuscinone in corridoio e finchè non sente che ci svegliamo lui sta li buono buono...  :sleep:
ha 500 mq di cortile ma lui sta dove stiamo noi. Quando ci chiede di uscire dopo 3 secondi è di nuovo davanti alla portafinestra che chiede di entrare...
Con i tuoi gli dici che è troppo piccolo per stare fuori ora...e poi tutto verrà da se..
Aspettiamo le foto del cucciollotto!!!
Patrizia & Marvin

Offline Ester

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 22:24:39 »
spero tanto si sciolgano..  :smileys_0234: :smileys_0234: e che Margot impari presto a non farla ovunque (problema principale x mia mamma :diablo6jt:)!!
cerrrto farò un servizio fotografico immediato em_050

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2012, 00:22:27 »
Secondo me si scioglieranno subito!!! Io abito vicino a mia madre, che appena le ho detto che sarebbe arrivata Mia è saltata su tutte le furie (nemmeno dovesse stare in casa con lei!!), ha trovato mille problemi nel fatto di avere un cane (e lei lo aveva e gli era veramente affezionata!), mi ha detto testuali parole "In casa mia non ci mette piede (zampa!!)", beh dopo due giorni dal suo arrivo Mia l' hanno fatta entrare pure in casa dei miei!!! E mia mamma ha ammesso che è contenta della mia scelta!! Quindi fidati, non si può resistere a tanta dolcezza!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 08:52:29 »
L'idea di tenerlo in casa perchè è freddo la trovo un po' "fuoriluogo" ,poi magari sbaglio, ma perdersi i primi sei mesi di vita di socializzazione lo vedo un po' "errato".Fagli i vaccini e poi via a vedere e incontrare di tutto e di piu' .
Ciao

Offline Ester

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 09:51:41 »
nooo figuriamoci, non lo tengo sempre in casa!!! penso sia importante esplorare il territorio,Scatenarsi e correre avanti e indietro, poi dopo i vaccini incontrare altri cani, giocare con i miei gattini.. metterli sotto ad una teca di vetro li renderebbe solo più fragili ed insicuri secondo me, si devono fare le ossa e diventare forti i nostri pelosoni!!.. poi ovviamente nel limite delle possibilità, mica lo porterò fuori con il vento artico a -15 ;)
Spero tanto che mia mamma se ne faccia una ragione, anche perché sono via a lavoro tutto il giorno, perciò dovrebbe lei accudirlo durante il giorno..
Spero inoltre di responsabilizzare un po’ il mio nipotino (9 anni) che abita con noi a prendersi cura della cucciola per le cose più basilari e semplici, come darle da mangiare, spazzolarla e farla giocare ovviamente..!!! così da gravare meno su mia mamma ma far sì specialmente che il mio nipotino si prenda delle responsabilità e dei compiti!!! Poi alla sera e nel weekend la mia cucciolotta sarà tuuuuttta x me!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 10:26:55 »
Non ti preoccupare per la mamma!Alla fine rischierai che si "attacchi" piu' a lei che a te'.
Ciao

Offline anna87

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2012, 22:34:33 »
Ciao Ester,
io sono di Ostuni in provincia di Brindisi...
Sono d accordo con te, i cuccioli non si possono preservare per mesi dal mondo che li circonda avrebbero mille paure .
Sono certa che tutta la tua famiglia si scioglierà quando incrocerà quegli occhioni bellissimi! per il problema pipì  ricordati di premiarla quando la fa nel posto giusto e di ignorarla quando le scappa nel posto sbagliato, non fatevi vedere pulire rischiereste che per attirare l'attenzione lo faccia apposta. Eppoi occhio alle corse e ai salti quando sono cosi' piccini rischiano di farsi male. Per il resto l'unico ingrediente segreto è l'amore!  :smileys_0244:

Privacy Policy - Cookie Policy