Autore Topic: mia e Matilde, consigli  (Letto 6222 volte)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
mia e Matilde, consigli
« il: 27 Novembre 2012, 21:46:03 »
Ciao a tutti, come avevo fatto vedere con le foto Mia e Matilde (7 anni) stanno instaurando un bel rapporto, si cercano sempre a vicenda e Matilde impartisce ordini (seduta, terra, zampa!!)e dà premietti!! A volte però Mia gioca troppo con irruenza, soprattutto salta su Matilde e cerca di morsicargli al viso, lo sò che vuole solo giocare, ma la bimba non ce la fà a staccarsela da sola, e spesso inizia a lagnare (lo sò che non dovrebbe sonnò Mia si eccita ancora di più!!)e se non intervengo io non smettono. Come mi devo comportare quando succede ciò???? Di solito io mi alzo vado vicino a Mia e la brontolo con il dito puntato, lei allora inizia a mordicchiarmi me, quindi io continuo con un no e li dò le spalle!!!
Dove sbaglio????Spero di essermi spiegata!!
Queste sono loro

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:mia e Matilde, consigli
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2012, 21:52:11 »
questa foto sono stupende...e secondo me non stai sbagliando in niente... piano piano le cose si sistemeranno!!!!!!!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2012, 07:51:45 »
Devi intervenire prima!
Se intervieni quando ormai Mia salta in faccia a Matilde Mia pensa "ok, posso farlo ma solo per 30 secondi poi la mamma mi sgrida" e invece devi fermare il gioco quando il livello di eccitazione diventa tale per cui sai che il gioco sta per degenerare. Così insegni a Mia a darsi uno stop e non metti Matilde nella condizione di lagnare....che come hai detto tu è controproducente perchè aumenta l'eccitazione del cane!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2012, 07:55:07 »
Ma intervenire prima non è possibile, nel senso che non è che il gioco degenera, e' che inizia proprio così !Ad esempio Matilde sul divano che guarda la tv o fa' un pisolino e Mia che per iniziare a giocare si comporta così!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2012, 08:02:45 »
Mi viene da dire di istruire la pargola a non iniziare il gioco su queste basi.Ai primi segni di "esuberanza " non gradita deve bloccare il gioco,iniziato o meno.Comunque che bel quadretto
Ciao

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2012, 08:28:46 »
 em_052 mi sembra di vedere Balù.. Mia piano piano arriva a fare tutto quello che ha fatto amche lui.. Mia come é messa a dentini? Li sta cambiando? Balù è stato così per tutta la durata del cambio denti.. Anche con noi l irrequetezza partiva da niente.. Se eravamo nel divano o a letto tranquilli a guardare la tv lui arrivava come un missile e ci saltava addosso mordendoci ovunque.. Da quando ha cambiato i tutti i denti é cambiato subito e queste cose non le ha più fatte.. É diventato tranquillissimo.. Se ti ricordi i miei post erano davcero disperati.. Siccome Balù è un po precoce in tutto mi viene da pensare al cambio dentini per Mia..  ;)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2012, 10:52:20 »
Allora l'unico consiglio che mi viene da darti in alternativa a istruire Matilde a stoppare Mia voltandosi a braccia conserte è mettere in tasca a Matilde un gioco che può usare per giocare con Mia quando lei arriva e le salta addosso.
Cioè Mia salta addosso a Matilde?Ok, Matilde senza urlare e lagnare tira fuori una pallina dalla tasca e giocano al riporto!
E' un po' un rinforzo all'atteggiamento sbagliato di Mia ma pian pianino Mia comincerà ad aspettarsi il lancio della palla quindi magari eviterà di saltare in faccia a Matilde per tanto tempo.........

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2012, 10:59:38 »
Ok grazie ragazze, un pò credo anch'io che siano i denti a fare del suo, perchè di solito giocano tranquille e se il gioco prende una brutta piega allora lo stoppo, è proprio perchè succede all' improvviso che mi spiazza un pò, infatti a volte lo fà anche con noi grandi, che però abbiamo un pò più la risposta pronta!!Proverò così Iaia, speriamo che questi denti cambino in fretta  ;D
Anche perchè è molto più facile educare Mia che Matilde, lei si che è davvero una capa tosta, come sua madre :smileys_0222:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 11:08:03 »
Credo comunque che le tue "pargole" facciano una bella accoppiate;sembrano "coetanee" e vedrai che alla fine,sarà un rapporto carico di bei ricordi.
Ciao

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2012, 11:14:50 »
nel periodo dei dentini mordono mani caviglie vestiti...poi passa.
Cmq fai bene a ignorarlo e girarti dall'altra parte. l'addestr mi faceva mettere un dedia tra me e il cane nei momenti di più eccitazione...
ciao
paola

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2012, 11:52:43 »
tutto normalissimo Aly non ti dico Joy i primi mesi Giulia era sempre a piangere "mamma ma perchè mi morde??" ora si è tutto tranquillizzato e Joy ora gioca come una cucciolona sempre ma in modo molto meno irruento e soprattutto non usa + la bocca ed i denti tipo l'altra sera giocando gli ha dato una musata in bocca a Giulia e giù pianti .. io brontolo un pò l'una ed un pò l'altra Giulia di smettere di farle fare giochi irruenti ed eccitarla l'altra idem quando esagera .. è esattamente come avere due bambini  :D

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2012, 12:02:06 »
Holly che ormai è alle soglie dei due anni sa benissimo a cosa giocare con ogni componente della famiglia con mio figlio giocano a calcio: pupazzo o pallina che sia Michel la dribbla tra i piedi e lei cerca di rubargliela poi se non riesce fa fallo e lo mordicchia sul sedere. Con la mezzana Ylenia gioca a lupo: Holly pupazzo in bocca corre per casa facendosi inseguire...Con la piccola Desirèe è lotta infinita le salta addosso, la mordicchia dappertutto, ma è normale Desy si siede sul pavimento e questo basta come imput per il gioco anche se magari sta solo mettendosi le scarpe....Per farla smettere un gioco alternativo sempre pronto e soprattutto niente urli altrimenti non la finisce proprio più

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2012, 12:03:28 »
io brontolo un pò l'una ed un pò l'altra Giulia di smettere di farle fare giochi irruenti ed eccitarla l'altra idem quando esagera .. è esattamente come avere due bambini  :D

Oh si vi capisco....
anch'io Francy faccio così con mia suocera e Ivy  :whistling: em_050 em_050

Offline ASIA 1

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2012, 12:16:33 »
Anche la mia cucciola Asia appena arrivata a casa - 2 mesi - giocando mordeva spesso anche in viso la mia bimba di 7 anni. Io la fermavo con un secco no e tirandola via. Ha continuato per circa un mesetto a morderla, sempre meno sul viso perchè io la stoppavo con determinazione, ma probabilmente aveva preso mia figlia come un suo simile e le sue grida e i suoi pianti la eccitavano ancora di più . Adesso va molto bene e anzi devo dire che mia figlia quando è il momento sa svolgere bene il suo ruolo di "capobranco" e la sgrida per bene...non so quanto Asia la consideri ma devo dire che un pò la ascolta.
Penso sia servito anche molto fare giocare Asia con altri cani perchè ha imparato a mordere ma senza fare male...voglio dire che ora quando gioca se le capita di morsicare una mano si ferma prima di fare male

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2012, 13:25:39 »

Oh si vi capisco....
anch'io Francy faccio così con mia suocera e Ivy  :whistling: em_050 em_050
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 Oh Angela questa era veramente bella!!!!! Preferisco avere a che fare con Matilde...non ti invidio per nulla!!!!

tutto normalissimo Aly non ti dico Joy i primi mesi Giulia era sempre a piangere "mamma ma perchè mi morde??" ora si è tutto tranquillizzato e Joy ora gioca come una cucciolona sempre ma in modo molto meno irruento e soprattutto non usa + la bocca ed i denti tipo l'altra sera giocando gli ha dato una musata in bocca a Giulia e giù pianti .. io brontolo un pò l'una ed un pò l'altra Giulia di smettere di farle fare giochi irruenti ed eccitarla l'altra idem quando esagera .. è esattamente come avere due bambini  :D
Si anche le musate sono all' ordine del giorno!!!Ma quelle per tutti, a me l' altro giorno pensavo che mi avesse rotto il naso!!!! Mi ha fatto male per diversi giorni em_051
Anche io un pò brontolo Mati perchè se le cerca e un pò Mia perchè è irruenta......santa pazienza!!!

Privacy Policy - Cookie Policy