Grazie Tiziana e grazie a tutte per le risposte...
Ma, secondo voi Bloome legge il Forum??????!!!!!!

Stasera mi ha leccataaaaaaaaaaaaa!! che successo meraviglioso!!
Cmq Tizi è proprio vero, si vede proprio che mio marito essendo piu' distaccato riesce ad ottenere maggior rispetto, anche se sono io che costantemente cerco di insegnarle l'educazione, basta un suo No e Bloome cambia subito "rotta".
Probabilmente si crea quasi lo stesso ambiente e lo stesso clima che si crea in famiglia quando uno dei due genitori è più "affettuoso" e aperto dell'altro. Io ad esempio facevo sgolare la mia mamma per ore...mi sgridava, passava con me tutto il suo tempo per insegnarmi a crescere e si adoperava costantemente per me e mio fratello ma, passata la bufera, ritornava ad essere l'unica che ci ricopriva di baci e coccole e un po'..ce ne approfittavamo!!!...appena rientrava in casa mio padre bastava un suo sguardo per farci capire cosa potevamo o non potevamo fare e lungi da me e da mio fratello fare ciò che non voleva. Si crea una sorta di soggezione nei confronti di chi ti coccola meno, ti sta meno dietro...
Cosa voglio essere per la mia Bloome? La figura della mia mamma che adoro alla quale devo tutto e che mi ha cresciuta e fatta diventare cio' che sono? O la figura di mio papà, che adoro in egual modo, sempre presente nei suoi silenzi, figura autoritaria e tanto stimata che mi ha fatto capire che è possibile amare anche non stando sempre addosso con coccole e carezze?
Non lo so, sarebbe meglio una giusta via di mezzo....ma scusate, forse sto davvero esagerando ora, tanti direbbero "suvvia....è pur sempre un cane..che paragoni fai????"...meno male che sono qui, tra voi, e che so che quasi sicuramente mi state capendo mentre leggete....
Spero davvero di fare del mio meglio perchè la mia a-doratina cresca nel migliore dei modi, sana, forte ed educata.....
Scusate lo sfogo e la riflessione buttata giù di getto per condividerla con voi!
Vi abbracciamo, io, Bloome...e il burbero papà!!!
(p.s....Almeno lei gli fa credere che sia lui a portare i pantaloni in casa!!!!....che sia astuzia femminile???!!!!!!

)
Ciaoooo noootteeeeeeeeeeee