Autore Topic: Trotto a "coniglio"  (Letto 7051 volte)

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
Trotto a "coniglio"
« il: 22 Novembre 2012, 13:10:19 »
È ormai una settimana che quando Duke trotterella ha il tipico movimento a coniglio. C'è da dire che apparentemente non sembra essere dolorante,assolutamente,però volevo delucidazioni in merito a questo movimento. Grazie a tutti in anticipo

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Trotto a "coniglio"
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012, 13:18:18 »
Se ti può consolare whisky a volte corre a coniglio..ma è perfetto!anche A gomiti 0 !
Non sempre è sinonimo di displasia!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012, 15:20:43 »
ma questo al trotto o al galoppo?

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2012, 17:42:59 »
Effettivamente più al galoppo che al trotto..

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012, 18:14:47 »
il cane che avevo prima aveva l'andatura a coniglio perchè gli si era rotto il crociato posteriore....forse nn vuol dire niente. è solo la mia esperienza. e nn si lamentava..

I

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2012, 18:36:29 »
E se invece quando va al trotto allarga le zampe posteriori?? per intenderci alcune volta fa un trotto perfetto e le zampe dietro sono dritte...altre volte tende ad allargarle verso l'esterno....nn so se mi sn spiegata bene...

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012, 18:40:42 »
Anche Mia ha sempre corso al trotto a coniglio, mentre al galoppo è perfetta e (se vuole=solo in campagna quando mi perde di vista) veloce come un missile.

Mia è anche=C e gomiti=0.......ma come ti hanno già detto la tipica andatura a coniglio non è necessariamente sinonimo di displasia!!!!!!!

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 19:11:23 »
il coniglio non trotta, quindi parlate di galoppo ?

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012, 19:16:14 »
Anche se il coniglio non trotta, l'andatura di cui parliamo -nel cane- (che sia trotto o galoppo) è a coniglio.

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2012, 21:44:47 »
il galoppo a coniglio riesco ad immaginarmelo, ma il trotto non riesco proprio. Nel trotto gli arti si muovono per diagonali, quindi come riuscite a vedere se il cane muove in contemporanea i posteriori? è impossibile!!!!!!

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2012, 09:03:20 »
@kayli: hai perfettamente ragione,ho semplicemente sbagliato a scrivere. Il "coniglio" lo fa al galoppo.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2012, 15:36:53 »
il galoppo a coniglio riesco ad immaginarmelo, ma il trotto non riesco proprio. Nel trotto gli arti si muovono per diagonali, quindi come riuscite a vedere se il cane muove in contemporanea i posteriori? è impossibile!!!!!!
eheheh non riesci ad immaginarlo perché il trotto a coniglio non esiste  ^-^
Anche Mia ha sempre corso al trotto a coniglio, mentre al galoppo è perfetta e (se vuole=solo in campagna quando mi perde di vista) veloce come un missile.

Mia è anche=C e gomiti=0.......ma come ti hanno già detto la tipica andatura a coniglio non è necessariamente sinonimo di displasia!!!!!!!

forse intendi un galoppo veloce quello quando fanno delle corse sfrenate ed un galoppo più contenuto (che quando si  va cavallo si chiama riunito) ?? perché il trotto a coniglio non può esistere...

Offline Maximilk

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2012, 15:54:12 »
Ma quindi non è necessariamente sintomo di displasia o altro? Nei cuccioli è normale o può succedere qualche volta? Grazie a tutti per le risposte comunque!

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2012, 18:56:19 »
eheheh non riesci ad immaginarlo perché il trotto a coniglio non esiste  ^-^ forse intendi un galoppo veloce quello quando fanno delle corse sfrenate ed un galoppo più contenuto (che quando si  va cavallo si chiama riunito) ?? perché il trotto a coniglio non può esistere...

:) intendevo proprio questo, Mia quando non sfreccia corre in una maniera talmente strana che non mi è mai sembrato un galoppo vero e proprio!!!!

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 17:30:17 »
anche tango va a coniglio.......

uffaaaaaaaaaaa

paranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Privacy Policy - Cookie Policy