Autore Topic: Macchina  (Letto 8710 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Macchina
« il: 21 Novembre 2012, 09:33:49 »
Allora mi chiedevo.. Ma tutti voi avete un suv? No perche io ho una comune utilitaria e il trasporto di Balù sta diventando un problema.. Io in macchina lo metto dentro al kennel perchè ritengo che sia il modo più sicuro di trasportarlo.. Subito avevo messo il kennel nel baule ma essendo grande ho dovuto tirare giù tutti i sedili dietro con la conseguenza che non potevo usufruire ne dei posti dietro ne del baule e poi Balù non voleva entrarci.. Secondo me stava male come quando si va in treno e ci si siede rivolti verso la direzione opposta di andatura.. Allora adesso ho messo il kennel nei sedili dietro.. È praticamente incastrato tra i sedili e non si muove.. Per toglierlo devo smontarlo.. In questo modo Balù non si è mai lamentato e adesso sale e scende da solo visto che c è anche uno scalino e non deve fare salti geossi.. Il problema é che questo kennel é davvero alto e dietro non si vede niente! Cioè se faccio retromarcia vado a caso perxhè il kennel mi oscura tutta la visuale.. Stavo pensando alla cintura di sicurezza nel baule ma non mi sembra tanto sicuro.. Poi lui sarebbe tutto sbarlottato.. Voi come fate?

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:Macchina
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2012, 09:38:01 »
Ciao, guarda, se può consolarti, io nn ho un suv ;).... Gordon lo mettevo (fino ai suoi 9 mesi di età) nella mia precedente macchina che era una Mito 3 porte....kennel posizionato dietro con sedili ribaltati. Io ho sempre usato e uso un kennel in metallo (di quelli pieghevoli) che comunque nn toglie troppo la visibilità. Ora ho una macchina un pelo più grande (ovvero il kennel mi sta nel baule) e Gordon, che ODIAVA letteralmente la macchina, ci sale tranquillamente da solo e si fa i viaggi che deve farsi senza troppi problemi. :) In bocca al lupo!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2012, 10:05:38 »
quando era più piccolo usavamo un gabbietta fatta da mio marito in legno e rete plastificata che appoggiavamo sui sedili posteriori
ora usiamo l'aggancio per la cintura di sicurezza e lui sta tranquillo sui sedili dietro
Patrizia & Marvin

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2012, 16:03:20 »
Mah, so che vado controcorrente ma io non ho mai usato il kennel in macchina e sia Tweety che il cane precedente, un Ridgeback, non muovono un'orecchio in auto. Noi siamo in 5 più il cane, posto per il kennel proprio non ce n'è e comunque sono perfettamente a loro agio così. So che in caso di incidente sarebbe meglio ma se tanto faccio un ciocco grosso ci facciamo male tutti comunque.
In ogni modo, anche se è vero che ho una macchina grande e non abbiamo problemi di spazio, in montagna giriamo abitualmente in auto in 5+Tweety su una Panda e lei sta nel baule o addirittura nei piedi lato passeggero se il baule è occupato. Questo solo per dire che se il cane è abituato e non soffre la macchina, sta ovunque.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2012, 16:22:09 »
Noi abbiamo sempre usato l'aggancio della pettorina alla cintura.
Mora sta sui sedili dietro che manco la si sente indipendentemente da che macchina usiamo e da quanti siamo in macchina.
Quando abbiamo dovuto metterla nel baule lei ci è andata senza problemi anche se era una macchina che non aveva mai visto.
Penso che dipenda tutto da come sono abituati...Mora si fa minimo 15 ore di macchina alla settimana quando viaggiamo poco quindi per lei un posto vale l'altro...se ci siamo noi ovvio!

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2012, 16:42:13 »
Nel baule della mia Punto metano un kennel per Tango non ci poteva entrare se non abbassando i sedili ma mi sembra molto piu pericoloso ....quindi abbiamo optato per la griglia....lui sta nel baule ed è bello tranquillo!
sull'altra macchina ho la cintura per la pettorina...ma la uso solo per brevi tratti.... si è adattato bene anche a quella senza problemi!

spero ti sia utile!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2012, 16:49:07 »
Allora mi chiedevo.. Ma tutti voi avete un suv? No perche io ho una comune utilitaria e il trasporto di Balù sta diventando un problema.. Io in macchina lo metto dentro al kennel perchè ritengo che sia il modo più sicuro di trasportarlo.. Subito avevo messo il kennel nel baule ma essendo grande ho dovuto tirare giù tutti i sedili dietro con la conseguenza che non potevo usufruire ne dei posti dietro ne del baule e poi Balù non voleva entrarci.. Secondo me stava male come quando si va in treno e ci si siede rivolti verso la direzione opposta di andatura.. Allora adesso ho messo il kennel nei sedili dietro.. È praticamente incastrato tra i sedili e non si muove.. Per toglierlo devo smontarlo.. In questo modo Balù non si è mai lamentato e adesso sale e scende da solo visto che c è anche uno scalino e non deve fare salti geossi.. Il problema é che questo kennel é davvero alto e dietro non si vede niente! Cioè se faccio retromarcia vado a caso perxhè il kennel mi oscura tutta la visuale.. Stavo pensando alla cintura di sicurezza nel baule ma non mi sembra tanto sicuro.. Poi lui sarebbe tutto sbarlottato.. Voi come fate?
io ho una ford fiesta del 2008 (per farti capire il modello) e teo l'ho da subito messo nel baule,naturalmente togliendo la cappelliera,senza niente e lui stà da dio...quasi sempre stà sdraiato e a volte seduto e nn sballotta per niente...

I

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2012, 17:01:03 »
Come altre persone anche noi utilizziamo la cintura di sicurezza agganciata alla pettorina, Doyle poi decide se vuole sonnecchiare sdraiato sul sedile dietro oppure stare seduto. Non so se è per questo modo di viaggiare, ma lui ha sempre apprezzato molto gli spostamenti in macchina (almeno 2 volte al giorno tutti i giorni).

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2012, 18:20:15 »
Noi usiamo il kennel nella bauliera, però ho una Opel astra sw, quindi il posto non manca, anche se così non mi rimane spazio per le valige, che al bisogno finiranno nel baule sul tetto!!!
Mia un pochino si lamenta all' inizio del viaggio ma poi generalmente si tranquillizza!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2012, 18:28:51 »
Io inizialmente ho comperato un kennel di metallo su misura per la mia auto.. ma dal momento che gandalf non sale in macchina da solo e mi tocca caricarlo una volta che è cresciuto l'ho tolto ed uso il gancio per cintura con la pettorina. Il gancio l'ho fatto passare tra i sedili posteriori così Gandalf sta comodo nel bagagliaio. 

Offline rose

• Utente Bronzo
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2012, 19:37:10 »
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/cinture_sicurezza_cani

ecco qui ho postato il link di diverse pettorine e cinture.. x curiosità mi potreste indicare quale usate e quali sono + a norma??

grazie!! :D :D :D :D

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2012, 21:24:30 »
Ronny è stato abituato sempre a stare nel baule,ma abbiamo messo le barre tra quest'ultimo e i sedili dietro... la macchina è una golf quindi non una station ma si è abituato subito si mette giù e dorme solo quando ci fermiamo per un pò per coda si tira su per controllare

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2012, 22:21:52 »
io ho preso questa:

Patrizia & Marvin

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2012, 22:33:58 »
Dimenticavo, all'inizio avevo messo la rete e le sbarre perché saltava regolarmente davanti e mi spazzolava l'eventuale spesa lasciata incustodita ma riusciva a evadere comunque. Provai a legarla dietro con la pettorina ma riusciva a sfilarsela. Dacci e dacci ha smesso e ora non ho più nemmeno alcun tipo di divisorio e non si muove, nemmeno quando ci spariamo 500km senza pitstop, non alza nemmeno la testa mentre facciamo benzina.
E riguardo al salire in auto si è fatta mettere su in braccio fino a 1 anno e passa, poi a furia di lanciarle la pallina in auto ecco qui, automatismo perfetto, e la macchina è parecchio alta:

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2012, 22:36:08 »
io ho preso questa:

Anch'io...poca spesa e tanta resa!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy