Autore Topic: Beve pochissimo...come mai??  (Letto 8215 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Beve pochissimo...come mai??
« il: 20 Novembre 2012, 15:01:32 »
Ciao a tutti, Molly non è mai stata una gran bevitrice..di acqua, ma ultimamente beve proprio poco..e quando beve lo fa volentieri dalla sua borraccetta o da qualche fontanella..ma alla ciotola non si avvicina più!!!!!! (ha l'alzaciotole!)
Sto provando da ieri a farle bere del latte, a cui è abituata, diciamo le do un dito nella ciotola......non si avvicina.....glielo metto in una tazzina...lo beve.....mi sto preoccupando!!! aiutatemi voi a capire!!!!!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:Beve pochissimo...come mai??
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 15:28:20 »
Anch io ho optato per l alzaciotole.. Magari si è fatta male con l asticella centrale??
Elisa e shila <3

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 15:51:15 »
E se togli l'alzaciotole che fa???? TAnto per capire se il problema è quello o la ciotola ...

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012, 16:18:15 »
Anche Mila lo fa ma nella ciotola dell'alzaciotola( scusate il gioco di parole) metto un altro piattino

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 16:54:55 »
Hai le ciotole in metallo? Può essersi spaventata per qualche rumore ( il metallo se urtato è rumoroso...) o per qualche riflesso che ha visto dentro?

Mi associo agli altri... ma se le dai l'acqua in un altro contenitore la beve senza problemi?

staff@golden-forum.it

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 17:30:33 »
E se togli l'alzaciotole che fa???? TAnto per capire se il problema è quello o la ciotola ...
Io ancora un ce l ho il cane... :-) peró ti posso dire che viene un amica golden.. La prima volta che é andata a bere ha urtato e si é un po spaventata.. Ma poi é sempre tornata.. Era piu la sete che la paura.. Anche se la prima volta dopo l urto stava con il sedere 2metri indietro....
Elisa e shila <3

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 19:51:50 »
grazie a tutti!!!!! allora, lei mangia anche nell'alzaciotole quindi non credo sia la paura della ciotola che fa rumore...magari un riflesso ma non so, il fatto è che se metto il liquido nella ciotolina tipo tazzina più grande lei beve..ma beve volentieri solo il latte!!! mi preoccupa il fatto che non voglia l'acqua..per farla bere le metto un dito di acqua nella pappa e slappa tutto.... :icon_confused: :icon_confused: 

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 08:42:06 »
aggiornamento: Molly beve un goccio di acqua solo da una piccola tazzina, e solo se mischiata al latte...oggi vet!!!!!!!! nessuno ha qualche vaga idea?? per il resto mangia, è attiva, gioca e corre come sempre... :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012, 09:05:26 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
ma se la porti fuori e la fai giocare, correre etc etc in modo da farle venire comunque più sete... e poi le proponi l'acqua nella ciotola da viaggio... non ti beve nulla neanche lì?????

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2012, 09:08:51 »
ho fatto proprio così Chiara, dopo la corsa e il giretto consueti, ha bevuto due goccine dalla borraccetta da viaggio, che le è sempre piaciuta, e poi è scappata via...ho fatto la prova del 9 con il bidè da cui beve sempre con gioia :P  ed è scappata anche da lì!!!!!!!! il problema è che quando beve (anche latte) si ingoffa e inizia a tossire...ora, pensavo fosse una cosa "normale" visto che lo ha sempre fatto e anche leggendo nei vari topic vedevo che molti altri cani fanno un lago quando bevono..ma adesso mi sto iniziando a preoccupare!!! :icon_confused: :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2012, 09:19:24 »
Ma le hai modificato tipo di alimentazione?
Le dai più frutta e verdura?

Urina comunque normalmente o hai notato una riduzione delle minzioni per quantità e numero?

Penso che in ogni caso una visita dal vet sia necessaria anche per controllarle comunque l'orofaringe... (potrebbe sentire male nel deglutire?)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012, 10:25:01 »
Chiara come farei senza di te???!!! :D :D  Anche io avevo pensato a qualcosa in gola, non un corpo estraneo ovviamente, ma magari si potrebbe essere "spelata" mangiando qualcosa o comunque sentire dolore...lei mangia sempre le solite cose, crocchette con un goccio di acqua o brodo di pollo fatto per lei, a volte un cucchiaio di umido..frutta e verdure direi nella norma, un pezzettino di mela da sostituirsi ai soliti premietti quasi ogni giorno..non ho pensato di controllare la pipì perchè la fa in giardino e si assorbe subito, ma appena vedo che scendo scendo anche io con lei così vedo se la fa e quando!!!

Grazie ancora mi stai aiutando tanto come sempre!! ma stasera la porto comunque dal vet!! ;) ;) coccolissime a Red!!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2012, 11:53:24 »
Di nulla Vale figurati...

Tienile monitorate le entrate e le uscite (di liquidi) così potrai informare meglio il vet stasera...
Tienici poi aggiornati

::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012, 20:26:16 »
Ciao Vale come sta Molly?

Sei poi andata dal vet...

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro