Autore Topic: addestramento del cucciolo  (Letto 2040 volte)

Offline cristina2012

• Utente del Forum
  • **
addestramento del cucciolo
« il: 19 Novembre 2012, 19:01:22 »
Django, tre mesi, a casa da tre giorni. L'allevatrice mi dice che devo portarlo subito alla puppy class per imparare (noi padroni di cani) a comportarci con loro.
Volevo sapere che ne pensate.
Un'altra domanda, anche se ancora è presto, verso quale attività si può indirizzare un golden per fargli potenziare le sue inclinazioni e farlo sentire più soddisfatto ?Oltre l'agility non so altro quindi vorrei qualche informazione.
grazie
cristina
cristina

Offline Querida

• Utente Bronzo
Re:addestramento del cucciolo
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2012, 19:17:01 »
Senz'altro farà bene a te oltre che al piccolo frequentare una puppy class. Non appena completi i vaccini puoi sicuramente portarlo.
Per quanto riguarda le attività da fare con un golden non c'è che l'imbarazzo della scelta, a partire dal riporto, attività per la quale sono selezionati. Ma se non sei interessata al riporto ci sono tante attività (anche più adatte dell'agility che magari è ormai il monopolio quasi totale di altre razze). Io con le mie golden ho sempre fatto protezione civile. Prima salvataggio nautico, poi ricerca di persone scomparse. Sono entrambe attività che esaltano le loro qualità naturali...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2012, 20:58:27 »
Le puppy class sono un'ottima scelta per la socializzazione controllata del cucciolo e per impare le nozioni base dell'educazione ... visto che nell'altro topic chiedevi riguardo le vaccinazioni stai attenta solo che lo puoi portare ...

Con un Golden puoi fare qualsiasi cosa tanto sono bravi e portati all'imparare ... magari l'agility è proprio la prima cosa da evitare soprattutto quando sono cuccioli perchè sollecita troppo le articolazioni e poi loro sono nati per fare riporto, attività in acqua, usare il fiuto ... Puoi sbizzarti davvero ... oltre che giocare con lui e fargli fare tanti piccoli esercizi e compiti anche a casa ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2012, 21:05:14 »
Cristina non dimenticarti anche di giocare, giocare e ancora giocare con il tuo puppy... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline cristina2012

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 14:30:19 »
grazie a tutti, mi avete dato ottime indicazioni; giocare si, questo lo faccio, non ho capito invece la risposta in merito alle vaccinazioni "lo puoi portare solo....." mi hai lasciata con la curiosità!!!! quanto al discorso della protezione civile, riporto in acqua etc... tutte queste cose da che età possono essere iniziate e dove ci si deve rivolgere? io vivo a roma.  mi piacerebbe che django riuscisse a potenziare le sue inclinazioni naturali.
Mi si apre un mondo!!!!!!! grazie
cristina & django
cristina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 14:35:00 »
Chiara voleva solo ricordarti che in genere, fino a una settimana dopo il secondo richiamo del vaccino, (in base sempre al proprio protocollo vaccinale),è necessario avere delle cautele, quindi si consiglia sempre di non esporre il cucciolo a rischio di contrarre pericolose malattie (in primis la Parvo...).
Per questo, pur non sottovalutando l'aspetto della socializzazione, è consigliato evitare di portare il piccolo in aree ad alta densità canina dove altri cani potrebbero aver contaminato di virus e batteri il terreno... ;)

Se però Dyango ha già compiuto 3 mesi... dovresti aver già superato questo periodo di cautela... ;)

staff@golden-forum.it

Offline cristina2012

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 16:36:34 »
SI HA COMPIUTO TRE MESI ADESSO,IL 18 MA DEVE FARE ILTERZO VACCINO L 12 DICEMBRE. L0ALLEVATRICE  DICE CHE POTRA' USCIRE DOPO 15 GIORNI DALL'ULTIMO VACCINO. E CAPIRAIIIIIIIIIIIII
cristina

Privacy Policy - Cookie Policy