Autore Topic: cucciolata o no? sterilizzazione o no?  (Letto 16914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #30 il: 16 Novembre 2012, 11:30:07 »
sottoscrivo quello che ti ha detto Chiara, considera che certa gente trova molto piu' facile abbandonare un meticcio che non gli e' costato nulla, rispetto ad un cane di razza per cui ha speso e tanto
su questo non concordo.
quella che tu chiami "gente" (e io che NON sono una signora chiamo m@@de) abbandona qualsiasi tipo di animale. purtroppo.
i canili e i rifugi sono pieni di cani e gatti anche di razza, ahime'

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #31 il: 16 Novembre 2012, 11:43:39 »
Jessica, la cosa che dal cuore io mi sento di consigliarti ora è.....GODITI LA TUA PICCOLINA!!!!!
 
Ha solo quattro mesi!!!!! Un mese meno della mia India, della quale mi sto godendo le marachelle, i primi riporti, il fatto che inizia ad eseguire i primi facili esercizi, mi godo il fatto di vederla crescere allegra.....sana lo vedremo in seguito....di constatare che il suo carattere estremamente giocoso è in perfetto standard con quello che volevo per quell'accoppiamento......
Ma per ora non mi sfiora il pensiero, se farà cucciolate o no.....davanti abbiamo come minimo un anno e mezzo ancora tutto per noi....non si parla di accoppiare infatti prima del terzo calore, quando cioè le nostre signorine sono mature sia nel fisico che nella testolina.....
 
Quindi davvero, goditela, divertiti con lei, crea con lei quel legame che solo a quest'età puoi creare e che ritroverai nei suoi sguardi per tutta la vita......non perdere ogni singolo cambiamento della tua piccola, non li ritroverai più......
Per tutto il resto hai davanti un sacco di tempo.......

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2012, 11:44:43 »
Probabilmente mi sono espressa male, magari un attimo preoccupata dalla gravità della situazione che forse non è così facile da individuare per chi non sia troppo addentro a certe cose... Il problema di fare una cucciolata di meticci, lodevole il tuo intento di prenotarli già nella speranza che possano trovare tutto l'amore e l'affetto che noi stessi diamo ai nostri cuccioli, è che sarebbe un ennesimo tentativo sbagliato di soddisfare un nostro egoismo, a discapito di animali che non avrebbero colpe a riguardo e che molto probabilmente finirebbero nella peggiore delle ipotesi in un canile....
Se anche il tuo cane fosse meraviglioso e la cucciolata stupenda, cosa di cui non dubito, sarebbe niente di più e niente di meno che una cucciolata di cani senza una storia, senza una genealogia che darebbe a loro dei vantaggi, magari non noti a tutti, ma che alla lunga sarebbero la loro fortuna.


Nel caso in cui invece la tua pelosa fosse di razza, il problema sarebbe un altro, diverso,ma non meno importante.
Come già altri prima di me hanno cercato di trasmettere, fare una cucciolata è un'esperienza indubbiamente bellissima, ma per noi, per il nostro IO, non necessariamente per il nostro amato amico. Ma pur essendo tale richiede estrema dedizione, corsi, esperienza e tante tante altre cose, tra cui l'allevatore che ti segua in tutta la gestazione e durante il parto...
E non è solo un problema di soldi, tempo o altro... E' molto di più.
Senza dimenticare, che fare cuccioli deve "tendere" ad una diffusione di una specie con determinate caratteristiche (selezione della razza) che non siamo propriamente noi a decidere.


Sicuramente qui potrai trovare tantissimi consigli utili e idee per poter aumentare la tua informazione, se lo desideri, però devi considerare che tante delle persone che scrivono hanno un'esperienza tale da potergli permettere di fare affermazioni assertive, senza per forza leggerle come un affronto o come un giudizio nei tuoi confronti. Noi siamo amanti degli animali, dei cani e dei golden in particolare e quando parliamo, con un po' di presunzione pensiamo di farlo anche a nome loro.


Parliamo ora della sterilizzazione... sicuramente se non abbiamo intenzione di cucciolare...è la soluzione migliore anche dal punto di vista sanitario...aumentiamo la vita del nostro cane del 30% e questo vale sia per femmine che per maschi.
L'intervento è veloce, con un decorso semplice, e alla tua domanda sull'incontinenza ti posso rispondere che se l'intervento è fatto da un'equipe competente i casi sono davvero minimi...
il caso di morte in interventi di sterilizzazione credo rasenti lo 0, a meno che non subentrino complicazioni da difetti presenti già nel cane e non ancora riscontrati.


Mi spiace che tu abbia letto arroganza tra le mie righe...chi mi conosce sa che la diplomazia non è il mio forte... e sa anche quanto impegno e dedizione io kaffa e tiziana ci mettiamo nel fare bene il nostro lavoro...ma alle volte per far passare dei concetti ci sta anche essere un pò più rigidi...se ti  sei offesa me ne scuso...


Spero che con questa risposta un pò più calma e dettagliata tu possa capire quello che intendevo....

ot..........????????????..............

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2012, 12:09:44 »
ehm...improvvisamente sono dotata di 4 mani..... a buon intenditor....
Romina

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #34 il: 17 Novembre 2012, 14:33:37 »
ehm...improvvisamente sono dotata di 4 mani..... a buon intenditor....
:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: non l'ho capita  ?-?-?
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #35 il: 17 Novembre 2012, 14:35:06 »
Jessica, la cosa che dal cuore io mi sento di consigliarti ora è.....GODITI LA TUA PICCOLINA!!!!!
 
Ha solo quattro mesi!!!!! Un mese meno della mia India, della quale mi sto godendo le marachelle, i primi riporti, il fatto che inizia ad eseguire i primi facili esercizi, mi godo il fatto di vederla crescere allegra.....sana lo vedremo in seguito....di constatare che il suo carattere estremamente giocoso è in perfetto standard con quello che volevo per quell'accoppiamento......
Ma per ora non mi sfiora il pensiero, se farà cucciolate o no.....davanti abbiamo come minimo un anno e mezzo ancora tutto per noi....non si parla di accoppiare infatti prima del terzo calore, quando cioè le nostre signorine sono mature sia nel fisico che nella testolina.....
 
Quindi davvero, goditela, divertiti con lei, crea con lei quel legame che solo a quest'età puoi creare e che ritroverai nei suoi sguardi per tutta la vita......non perdere ogni singolo cambiamento della tua piccola, non li ritroverai più......
Per tutto il resto hai davanti un sacco di tempo.......
graqzie per i consigli <3 sono preziosi per me che me ne intendo così poco (l'unica cucciolata che ho fatto è stata di criceti dorati, ma mi far bastare quella per ora)  :smileys_0269:
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2012, 14:41:15 »
No Jessica, nel Forum non è presente un elenco del genere ;)


Magari conoscendo più o meno la tua zona di residenza, qualche amico che abita dalle tue parti potrebbe suggerirti, per esperienza personale... qualche valido nominativo.
Purtroppo questo è il mio problema, vivo a como da 2 mesi e non lavorando momentaneamente non conosco NESSUNO, purtroppo, marilyn gioca con qualche cagnolino sotto casa ma vanno tutti dal veterinario di cui non mi fido essendo di questa zona, ma mi documenterò comunque =) grazie
I love my puppies



Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #37 il: 19 Novembre 2012, 21:52:31 »
:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: non l'ho capita  ?-?-?


il post è stato scritto da me e dal mio fidanzato...per questo 4 mani...e chi mi conosce e mi legge ha capito da subito che non avevo scritto io tutto il post....tutto qua...non era riferito a te ;D ;D ;D
Romina

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #38 il: 21 Novembre 2012, 18:25:40 »
volevo sapere se c'è un elenco in cui sono citati i migliori veterinari divisi per città, io ho già un veterinario, ma diciamo che vado da lui per le vaccinazioni o se ha qualche problemino di cacchina molla. di certo però non mi fiderei a fargliela operare,

...ma certo...c'e' un ranking nazionale e anche mondiale....credo che la finale per gli Orthopaedics open di Cremona quest'anno se la siano giocata Vezzoni e Petazzoni in uno scontro al tiebreak veramente appassionante...e da non perdersi in febbraio anche la Coppa Davis veterinaria...un trofeo di vaccinazioni a squadre....
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #39 il: 21 Novembre 2012, 19:03:48 »
...ma certo...c'e' un ranking nazionale e anche mondiale....credo che la finale per gli Orthopaedics open di Cremona quest'anno se la siano giocata Vezzoni e Petazzoni in uno scontro al tiebreak veramente appassionante...e da non perdersi in febbraio anche la Coppa Davis veterinaria...un trofeo di vaccinazioni a squadre....


cretino.


 :smileys_0229:

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #40 il: 21 Novembre 2012, 19:07:14 »
..ma come cretinoooooo...saranno mesi che non scrivo nemmeno una boiata!!!!

uff...chiedo allora ufficialmente perdono...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #41 il: 21 Novembre 2012, 19:11:14 »
vabbè...


stupidotto...

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #42 il: 21 Novembre 2012, 19:16:41 »
...questo significa che posso scriverne qualcuna ogni tanto???? :D :D
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2012, 19:33:17 »
Volevo aggiungere che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...
Fare una cucciolata sapendo che 8 persone ti hanno dato la sicurezza di prendere un cucciolo, vuol dire ritrovarsi con 2 cuccioli dati e 6 a "spasso"  :)
Le persone si tiranno sempre indietro...






Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cucciolata o no? sterilizzazione o no?
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2012, 10:48:53 »

il post è stato scritto da me e dal mio fidanzato...per questo 4 mani...e chi mi conosce e mi legge ha capito da subito che non avevo scritto io tutto il post....tutto qua...non era riferito a te ;D ;D ;D
Ah ho capito  ;D ;D credevo fosse una battuta hhaha
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy