Autore Topic: E' IMPAZZITA???!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?  (Letto 26860 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
E' IMPAZZITA???!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?
« il: 14 Novembre 2012, 19:49:58 »
Era da qualche tempo che, ogni tanto, da un momento all'altro ,dicevo il nome che mi stava passando per la testa in quel momento (ovviamente sono i nomi papabili per la prossima cucciolina).
e chiedevo a mia mamma se le piacevano o meno, lei mi rispondeva si,no,più o meno ma poi mi diceva sempre: tanto per ora non te ne fai nulla! quindi è inutile che ci pensi più di tanto.
E' circa una settimana che la ricerca del nome da parte mia si sta intensificando( Harry Potter, il signore degli anelli, nomi mitologici, nomi dei nativi americani, nomi inglesi, nomi strani, nomi impronunciabili ecc....) e le varie sparate da un momento all'altro ovviamente sono aumentate e ogni tanto anche mia mamma ne diceva qualcuno sempre accompagnato dalla frase: tanto per ora non te ne fai nulla! quindi è inutile che ci pensi più di tanto.
oggi stavo preparando il caffè in cucina e dico: "Ofelia!"
e lei: " cos'è??"   io:"un nome!!"
ad un certo punto mi dice: "Aloha, Audry, Agata!"
allora l'ho raggiunta in sala e la vedo intenta a leggere un blocchetto di fogli, la guardo e le dico: "cos'è????" e lei : "niente!"
mi sono seduta ed ha iniziato ad elencare tutti i nomi che si era scritta: 4 foglietti un po' più gradi dei soliti post-it pieni di nomi!!!!!
dalla A di Abigail alla Z di Zuma!!!!
vi giuro che ho fatto fatica a non far trasparire il mio stato d'animo in quel momento! mi veniva da ridere ma sono rimasta sempre seria ad ascoltare tutti i nomi e a dire quali mi piacevano e quali no!
c'erano 123 nomi!!!!!!!
e per ora quelli selezionati sono:
Alaska
Amelie
Amy
Aylin
Blues
Boogie
Brook/Brooklyn (ma è quasi sicuramente scartato visto che è uno dei nomignoli di Maya,infatti quando l'ha pronunciato è arrivata all'instante)
Blondie (piace solo a mia mamma)
Celine
Cream
Dream
Diana
Grace
Gemma
Ginny
Ginger
Heidi
Jazz
Jenna
Kuky (Cookie)
Light
Lovely
Margot
Melody
Menta
Minerva (è un nome che adoro!!!!)
Nanuk
Rachel
Tiffany
Trudy
Tea
Sweet
Vaniglia
Venus (piace a mia mamma)
Yuki

quelli in rosso piacciono a tutte e due, quelli in verde piacciono di più a mia mamma.

per ora quelli che preferisco in assoluto sono Amelie( che piace tanto a tutte e due), Minerva (che piace solo a me...effettivamente è un nome molto impegnativo e solo un cane con la faccia da Minerva può portarlo, Nanuk (è il nome che ho sempre adorato, sarebbe da maschio....ma può andare anche per una femminuccia), ma anche Jazz e Blues sono maschili ma non sarebbe un grosso problema.

ovviamente sono tante prove di nome, poi bisognerà vedere la cucciola che faccia avrà....intanto mi metto avanti con i lavori.

comunque, per chi mi conosce e conosce "grande capo" immaginatevi la mia faccia quando ho visto questa lista!?!?!?!?!!!!!?! .....per fare questa lista deve aver cercato su internet, pensato, selezionato, scritto... :tender:
....direi che stiamo facendo passi da GIGANTI!!!!!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:E' IMPAZZITA???!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2012, 19:57:51 »
 :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295: una grande Ola per tua mamma bellissima e dolcissima

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2012, 20:21:56 »
Mmmh secondo me la cucciola non aspetterà molto ad arrivare!!!! ;D
A me piace molto Aylin, ma anche il nome Yuma (era quello della mia canina di quando ero piccola, ci sono rimasta troppo male quando ci ha lasciato e non me la sono sentita di rendere quel nome a Mia)!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2012, 20:24:31 »

mamma  + lista nomi = ok per la nuova cucciola!!! :smileys_0295: :smileys_0295:

immagino la tua faccia  :biggrin:
Patrizia & Marvin

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2012, 20:25:24 »
A me Ofelia piace da morire!!!!

Troppo simpa come nome!!!!

però anche Amelie...mi fa pensare al film... e mi fa sorridere.... ma OFELIA ragazza li batte tuttiiiiii!!!!
Romina

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2012, 20:29:55 »
e vaiiiii....6 vicina al bis allora!!! :D :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2012, 20:32:27 »
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 un applauso a Daniela!!!!

Bellissimi i nomi... a me piace tanto anche Menta :D :D :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2012, 21:00:27 »
Ok.
Calmo.
Calmo...
Ok...

Soooooofyyyyyy quando partiamoooooooooo ????????

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 21:03:21 »
Ofelia mi piace:-) e anche Agata:-)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2012, 21:03:53 »
VAI SOFY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2012, 21:09:42 »
diciamo che l'arrivo secondo i miei calcoli dovrebbe essere dopo l'inizio di luglio (dopo gli esami), poi ci sono tante variabili. per prima cosa: disponibilità di una "bella" cucciolata (perché ce ne sono delle brutte?!?!?!?!?!?!?!  em_029 em_029 ) (con Tiziana, 2 chiacchere al raduno le abbiamo fatte) in quel periodo, certezza di quello che voglio fare il prossimo anno (per ora non ne ho nessuna), mia mamma deve essere convinta.

superate queste 3 difficoltà direi che siamo a cavallo!!

Offline Atram

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2012, 21:11:52 »
Poi mi spieghi il trucco??? C'ho messo 16 anni per convincere i miei a prendere un cucciolo e ora sono 2 o 3 anni che propongo il bis.... COME HAI FATTO???
Marta&Lapo <3, Cremona

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012, 21:13:47 »
P.S. IL NOME DEVE ESSERE UNICO AL MONDO!!!!!!!!!!!!!
di Maya al mondo ce ne sono in esubero!!! la prossima deve essere la sola ad avere quel nome!!!! (posso accettare un doppione solo dall'altra parte dell'emisfero :biggrin: )......ok mi accontento di meno: al massimo devo averlo sentito 1 sola volta e non a Bologna!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012, 21:23:22 »
Poi mi spieghi il trucco??? C'ho messo 16 anni per convincere i miei a prendere un cucciolo e ora sono 2 o 3 anni che propongo il bis.... COME HAI FATTO???
Maya l'ho aspettata per 14 anni e ho iniziato a pensare (e quindi a parlare) al bis da circa 2 anni e mezzo..... e dai e dai e dai e dai e dai e dai.....tu non hai idea di come posso essere pesante quando mi convinco di una certa cosa (e non capita spesso...ma quando capita....è successo 2 volte: la prima con Maya la seconda è questa).
ti dico solo che non passa giorno in cui non parli di cani, di educazione canina, di allevamenti, di socializzazione di cani, di cani, di cani, di cani, nomi di cani, nomi di allevamenti, nomi di pedigree di cani, cuccioli, cuccioli.
FOTO,FOTO, FILMATI (fatti dal vivo: questo significa andare in allevamento e mandare foto e filmati direttamente dal posto.....non so quanti mms ho mandato quelle 2 volte che sono stata a Vigone).
ma sopratutto il RADUNO!!!!!! anzi I RADUNI!!!!! dove si incontrano tante belle famiglie, chi ne ha uno e chi ne ha due, dove ci si racconta i pro e i contro (a questo raduno mia mamma però ha sentito solo i contro.....MARCO/LUISA, perchè mi avete fatto questo????  ;D )
dove si incontrano Tiziana e Romi.....  :D
e poi facendo dogsitting è abbastanza abituata ad avere 2 cani in casa.
la strada è lunga (e ancora non sono arrivata in fondo alla via), ma piano piano e con costanza e petulanza credo si possa arrivare ovunque.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012, 22:03:18 »
Sofyyyyyyyy!!!!!! Che notizia!!!! A parte che mi é venuta la pelle d' oca dall' emozione......ma ti giuro sono troppo felice di questo passo gigantesco in avanti per esaudire il tuo desiderio!!!!!!!

@ Daniela......sei una mamma davvero speciale!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Privacy Policy - Cookie Policy