Prova a dirle che a lungo andare, continuando a darle da mangiare cose che sono veleno per l'apparato digerente di Sami, quegli occhioni da cerbiatta si ritroverà a guardarli magari mentre Sami è dal Veterinario perchè non sta bene....si lo so a volte bisogna essere drastici, e cmq quello che ho scritto non è poi tanto lontano dalla verità.....il loro apparato digerente è molto più sensibile del nostro e non fatto per digerire oli, sale, sughi, e tutto cò che a noi sembra così buono.
Prova a far capire se veramente vuole bene a Sami, lo sta dimostrando nel modo sbagliato e cioè facendogli del male, e non credo che quello sia ciò che vuole.....prova a sottoporgli un compromesso....e cioè se proprio ama viziare la piccola quando siete a tavola, si prepari grissini, pane secco, mela e di dare solo questo a Sami, otterrà lo stesso effetto, lei si sentirà viziata e lui appagato di averlo fatto.
Ottenuto questo, prova a proporgli di farlo solo quando voi avete finito di mangiare....così magari gli fai passare che contribuisce all'educazione di Sami....
Lo so che non sarà facile...io qui devo combattere con i miei suoceri e con mia mamma, che chiaramente mi guardano come se fossi una megera, e che mi rinfacciano che una volta ogni tanto non può fare male.....e visto che tanto non capiscono mi ritrovo davvero a diventare tassativa....ma la salute dei miei pelosi vale di più di loro che mi rimbrottano dietro.
Ciao e auguri