Autore Topic: Differenze tra Labrador e American Pitbull terrier  (Letto 20661 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Differenze tra Labrador e American Pitbull terrier
« il: 12 Novembre 2012, 14:13:54 »
Benvenutiii!!!!!
Curiosità: quali differrenze trovi tra i tuoi 2 labrador e l'America Pitbull terrier?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 19:15:19 da ChiaraMamo »

Offline Diesel

• Utente Ottone
Re:Re:Ciao!!!!!!!
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012, 15:09:37 »
Benvenutiii!!!!!
Curiosità: quali differrenze trovi tra i tuoi 2 labrador e l'America Pitbull terrier?
La differenza é notevole, con i labrador posso permettermi di andare al parco e farli scorazzare con altri cani ammeso e concesso che si conoscono, con il Pit Bull invece questo non é possibile , come carattere il labrador é piú solitario, il Pit Bull ama il contatto fisico é piú coccolone e anche piú testardo. Sono 2 razze completamente differenti direi l'opposto.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012, 18:41:46 »
La differenza é notevole, con i labrador posso permettermi di andare al parco e farli scorazzare con altri cani ammeso e concesso che si conoscono, con il Pit Bull invece questo non é possibile , come carattere il labrador é piú solitario, il Pit Bull ama il contatto fisico é piú coccolone e anche piú testardo. Sono 2 razze completamente differenti direi l'opposto.

Quindi un pitt bull anche se gestito bene fin da cucciolo, con alle spalle padroni e persone competenti( e TU lo sarai sicuramente!) rimane comunque una razza "difficile" da poter portare al parco e  farlo socializzare quotidianamente con altri cani?

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2012, 19:41:22 »

Quindi un pitt bull anche se gestito bene fin da cucciolo, con alle spalle padroni e persone competenti( e TU lo sarai sicuramente!) rimane comunque una razza "difficile" da poter portare al parco e  farlo socializzare quotidianamente con altri cani?
Io conosco bene questa razza essendo nato e lavorato in USA, fino che é piccolo nessun problema anche se ben socializzato, il problema subentra dai 14/18 mesi in poi, non sopporta i suoi simili, dal canto mio riesco a gestirlo anche con l' altro maschio di labrador che possiedo, ma ho sempre un occhio di riguardo specialmente quando giocano. In casa ho fatto capire che io comando, quando sono soli lo chiudo nel Kennel, non esiste un Pit Bull che potrá scorazzare al parco con altri quadrupedi, differenza con l' essere umano che é molto amichevole e si fá accarezzare da tutti senza problemi. Questo é per i Pit Bull originali, quelli fabbricati dai cagnari solo per moda sono molto instabili anche con l' essere umano.[/img][/img]
Sotto la mia Famiglia, Raul aveva pochi mesi.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2012, 21:51:45 »
non sopporta i suoi simili

Scusa le tante domande è che non essendo esperto di razze come i Pitt cercavo di capirne di più.

Da ignorante ti chiedo ancora una cosa: qual'è perciò il bello di avere questo tipo di razza? se non si può lasciarlo libero a correre, se bisogna sempre essere attenti a qualunque cane che sta passando, se  hai al guinzaglio un cane che potenzialmente può aggredire da un momento all'altro e tu potresti passare dei guai seri, non è un vivere veramente stressante?

Non so.... mi piacerebbe avvicinarmi di più a questa razza... per questo ti chiedo di parlarne.

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 06:28:23 »

Scusa le tante domande è che non essendo esperto di razze come i Pitt cercavo di capirne di più.

Da ignorante ti chiedo ancora una cosa: qual'è perciò il bello di avere questo tipo di razza? se non si può lasciarlo libero a correre, se bisogna sempre essere attenti a qualunque cane che sta passando, se  hai al guinzaglio un cane che potenzialmente può aggredire da un momento all'altro e tu potresti passare dei guai seri, non è un vivere veramente stressante?

Non so.... mi piacerebbe avvicinarmi di più a questa razza... per questo ti chiedo di parlarne.
Purtroppo non é un cane semplice da gestire parlando di maschi, differenza la femmina che risulta piú malneabile ma sempre bisogna avere un occhio sempre attento. Questa razza é stata creata dall' uomo in antichità e usata per ammazzare i bovini poi trasformata in cani da combattimento proprio per la loro indole. Si puó anche togliere questo lato oscuro del carattere, ma lo devi inidibire e questo comporta un cane pauroso, come se avessi una Ferrari senza benzina.
Il rovescio della medaglia invece che ti ritrovi un soggetto che per il suo conduttore si butta in un fuoco per salvarti, un cane che ha bisogno del contatto fisico, sempre attaccato ai pantaloni del proprio padrone, ogni movimento che fai ti é sempre vicino, se ti metti sul divano a vedere la tv lui ti viene in braccio, se ti metti al Pc lui sempre resta seduto con la testa sui tuoi piedi, se vai al gabinetto lui é sempre vicino, se scoppia un petardo a 2 metri dalle sue zampe questo muove la coda, a volte questo amore morboso nei confronti del proprio conduttore risulta pesantuccio.
Non é un cane da lasciare libero in giardino  soffrirebbe di solitudine, é un cane superattivo e instancabile, é un pessimo cane da guardia.
Concludo dicendo che per gestirlo non ci vogliono fenomeni, solo bisogna avere determinate nozioni di base niente altro.
Ne esistono di diversi tipi e con diverse registrazione, ADBA, UKC, AKC, dipende cosa uno cerca.

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 13:01:57 »
Grazie di tutto!
E' che troppo spesso ci sono persone inconsapevoli del cane che hanno al giunzaglio e non lo sanno gestire! Purtroppo a rimetterci è sempre il cane.

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2012, 00:10:28 »
Grazie di tutto!
E' che troppo spesso ci sono persone inconsapevoli del cane che hanno al giunzaglio e non lo sanno gestire! Purtroppo a rimetterci è sempre il cane.
Purtroppo é cosi, vuoi per moda, vuoi perché con un cane del genere piace fare il figo, vuoi perché ti senti al sicuro ecc ecc ecc, ci ritroviamo con i canili pieni o soggetti morti ammazzati per colpa sempre dell' essere umano, esempio dare una Ferrari ad un 18 enne neo patentato.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Differenze tra Labrador e American Pitbull terrier
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 08:08:58 »
Qualche perplessita Diesel ce l'ho il Pit che non sia un cane adatto a tutti e' assodato, oltretutto e' un terrier quindi con caratteristiche uniche e toste, che pero' non vada d'accordo in assoluto con altri maschi e che non possa esser lasciato libero in presenza di altri cani, non concordo, dipende da come e' stato cresciuto dal compagno umano, Artu' ha come migliore amico proprio un Pit si conoscono da cuccioli ed adesso sono adulti entrambi eppure mai una baruffa anzi
Teo Artu' e Rocky

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2012, 05:41:26 »
Qualche perplessita Diesel ce l'ho il Pit che non sia un cane adatto a tutti e' assodato, oltretutto e' un terrier quindi con caratteristiche uniche e toste, che pero' non vada d'accordo in assoluto con altri maschi e che non possa esser lasciato libero in presenza di altri cani, non concordo, dipende da come e' stato cresciuto dal compagno umano, Artu' ha come migliore amico proprio un Pit si conoscono da cuccioli ed adesso sono adulti entrambi eppure mai una baruffa anzi

Stai molto attento ad Artú, anche se cresiuti da piccoli insieme, verrá un momento che il Pit te lo attacca magari per uno semplice screzio di gioco.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 09:21:24 da ChiaraMamo »

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2012, 12:43:19 »
Ma davvero????
Senti ma una volta che il Pitt stringe le fauci e non molla più come si interviene?  serve tirargli in testa dell'acqua? o con uno spray irritante negli occhi... dici che molla la presa??

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2012, 08:09:22 »
Ma davvero????
Senti ma una volta che il Pitt stringe le fauci e non molla più come si interviene?  serve tirargli in testa dell'acqua? o con uno spray irritante negli occhi... dici che molla la presa??
Ci sono tecniche per staccarlo, solitamente quando é in presa lo si prende in braccio e con l' altra mano si inserisce nella bocca lo Stick facendo leva lo si stacca. Importante non dare calci o altro perché poi veramente non molla.Comunque la preoccupazione arriva dai 3 /4 anni in poi anche perché il molossoide é molto tardivo, prima di questa etá non vá in presa.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2012, 12:43:16 »
perfavore non facciamo passare cose sbagliate un terrier o anche un molossoide in zuffa, non si prendono assolutamente in braccio, primo perche' nella foga della zuffa azzannerebbero anche il padrone secondo perche' sollevare un cane con un braccio solo e con l'altro mettergli il cuneo non e' che sia facilissimo d'attuare.
E' sbagliato che vanno in presa a 3 o 4 anni se frequentassi il campo d'addestramento che frequento vedresti rot o dogue di uno o 2 anni fare prese perfette col figurante.
Il pit poi e' terrier di sangue molossoide ne ha ben poco e i terrier sin da cuccioloni tendono alla presa.

Dimenticavo per far mollare la presa l'unica e' alzarli in contemporanea per le zampe di dietro,(e non sempre riesce) il cuneo nelle fauci e' utilizzabile solo se si e' in piu' di due persone
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2012, 12:53:22 »

Stai molto attento ad Artú, anche se cresiuti da piccoli insieme, verrá un momento che il Pit te lo attacca magari per uno semplice screzio di gioco.

Scusa ma dissento anche da questo, un pit e' un cane come qualsiasi altro, se e' cresciuto equilibrato, tale restera', occasioni di liti potrebbero sorgere ma non sarebbero mai violentissime, quel pit poi d'indole e' dolcissimo anzi con la palla e' Artu' che gli ringhia.
Di contro starei molto guardingo con l'amstaff di un altro mio amico, ma perche' lo conosco, so che e' altamente dominante e ha un retroterra non dei migliori.(colpa sempre dell'uomo e l'ha riconosciuto anche lui)
Teo Artu' e Rocky

Offline Diesel

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2012, 13:30:19 »
perfavore non facciamo passare cose sbagliate un terrier o anche un molossoide in zuffa, non si prendono assolutamente in braccio, primo perche' nella foga della zuffa azzannerebbero anche il padrone secondo perche' sollevare un cane con un braccio solo e con l'altro mettergli il cuneo non e' che sia facilissimo d'attuare.
E' sbagliato che vanno in presa a 3 o 4 anni se frequentassi il campo d'addestramento che frequento vedresti rot o dogue di uno o 2 anni fare prese perfette col figurante.
Il pit poi e' terrier di sangue molossoide ne ha ben poco e i terrier sin da cuccioloni tendono alla presa.

Dimenticavo per far mollare la presa l'unica e' alzarli in contemporanea per le zampe di dietro,(e non sempre riesce) il cuneo nelle fauci e' utilizzabile solo se si e' in piu' di due persone
Ti posso dire che il Pit comincia a diventare pericoloso verso i 3/4 anni. Se lo prendi in braccio ed é in presa come fá morsicarti se nella bocca tiene l' altro cane? Forse non hai presente come sono fatti i VERI Pit Bull, quelli che si vedono in giro sono Amstaff o miscugli di sangue. Le liti posso sorgere ma sono da evitare anche se il soggetto é stato ben socializzato da piccolo.
Se per le mani hai un Pit Bull ABDA ( che in Italia non li vedi facilmente)con vecchio sangue Coly possiamo stare qui a raccontarla che diventiamo vecchi!!!!!!!!!!!! Ce ne sono di diversi tipi, ti posto un esempio banalissimo che rende l' idea.

Privacy Policy - Cookie Policy