Autore Topic: Incontro con altri cani  (Letto 2193 volte)

Offline escanor

• Utente Bronzo
Incontro con altri cani
« il: 13 Novembre 2012, 11:50:36 »
Dunque,la questione è molto semplice...il mio bel pelosone è fin troppo socievole e si metterebbe a giocare anche con un pitbull che sta dietro a un recinto (anche perchè è ancora un cucciolone di quasi 7 mesi),qui da me aree cani non ce ne sono,in compenso però,vicino casa,c'è un parco enorme con percorso e pista ciclabile che costeggiano il fiume per Km...in questo parco spesso i cani vengono lasciati liberi e lui ha fatto amicizia con tutti,in particolare 2 cagnette...il punto è che ci sono anche i maschietti  ::),nello specifico un lupo di cui non mi fido moltissimo,quando sono da soli giocano (seppur in maniera "violenta") e non si sono mai fatti nulla ma mi chiedo che succederebbe se ci fosse di mezzo anche una femmina,fino ad oggi ho sempre avuto la fortuna di beccare o solo la femmina o solo il lupo ma nel caso contrario come dovrei comportarmi?voi consigliate di stare alla larga?Non vorrei che in presenza della femmina il lupo entri in competizione e possa aggredire il mio,che,anche se pesa ormai 30 Kg,resta un cucciolo...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Incontro con altri cani
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 11:56:01 »
Se il tuo ha già pulsioni da maschietto è probabile che entri in competizione.. io in queste occasioni chiamo il cane al fianco e passo oltre.. poi dipende molto da come hanno impostato il rapporto tra di loro i due cani.. se c'è già una gerarchia evidente ovvio che la presenza della femmina potrebbe causare problemi visto che è una gerarchia in evoluzione, se invece i due cani sono coetanei non tentano mai di montarsi tra di loro  ( Tass lo fa col suo migliore amico), la presenza della femmina non è neppure detto che li turbi..

Offline escanor

• Utente Bronzo
Re:Incontro con altri cani
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 12:10:57 »
Ciao,no purtroppo il lupo è più anziano (mi pare abbia 5 anni) e il mio mi sembra infatti piuttosto sottomesso (se ad esempio il lupo trova qualcosa da mangiare si siede a 5 metri metri di distanza e aspetta che finisca prima di riavvicinarsi).Segnali di pericolo non ne ho mai riscontrati salvo una volta in cui il lupo gli ha ringhiato ma per colpa mia (che lo tenevo al guinzaglio vicino mentre l'altro era libero),vabbè a scanso di equivoci per ora evito,in futuro vedremo anche perchè sono cani che frequentano ogni giorno quel parco e prima o poi capiterà.

Privacy Policy - Cookie Policy