vi è mai capitato che il vostro (o i vostri.....nel caso ne aveste 16

) cane vi stupisse? Vi è mai capitato che inaspettatamente lui capisse perfettametne a situazione e di comportasse di conseguenza?
faccio queste domande perchè credo di stare diventando un po' morbosa, forse mi lascio suggestionare però......
sono successe un paio di cose in questi giorni a cui continuo a pensare e ripensare, episodi che mi dico essere coincidenze.....ma coincidenze veramente al di là di ogni aspettativa. Gli episodi che vi viglio raccontare sono due:
1) lunedì ho "litigato" con uno dei bimbi che seguo, in ufficio: il marmocchio si è comportato davvero male e sono dovuta intervenire....Cooper era presente. Premetto che Cooper con questo bambino ha un rapporto davvero speciale perchè è con lui che sono andata a sceglierlo all'allevamento ed è sempre con lui che andavo a trovare il cucciolo prima che mi fosse definitivamente ceduto. Cooper sembra ricordarsi di questa cosa....e tra tutti i bimbi che seguo questo è il suo preferito, lo è sempre stato e il mio cane gli ha sempre dimostrato maggiori attenzioni rispetto agli altri. Bene, oggi era previsto una nuova seduta con questo bambino: prima che arrivasse mi sono presa cinque minuti per stare a coccolare un po' il mio cane...intanto che me lo spupazzavo, come una cretina gli parlavo e gli dicevo "Cooper ora arriva GINO (nome di fantasia), la volta scorsa si è comportato male.....oggi dobbiamo essere severi con lui, quindi niente feste quando entra ok?"....arriva Gino, entra......di solito quando arriva un bimbo in studio Cooper lo saluta festosamente, gli porta mille regalini, gli fa mille feste e mille complimenti...un attimo prima di aprire la porta, come un'ebete mi giro verso Cooper e gli dico "siamo d'accordo eh? niente complimenti a Gino!"......ho aperto la porta, il bambino è entrato e...non credevo ai miei occhi: Cooper era seduto di fianco a me e non si è mosso di un centimetro!!!!! non è corso incontro al bambino, non gli ha portato nessun "regalino"...non gli ha fatto nessun tipo ti feste o complimenti...........per tutto il tempo in cui Gino è rimasto da me, Cooper dormiva sotto la mia sedia e non ha degnato il bambino di uno sguardo neppure quando se ne è andato.........
2) martedì ero in ufficio e facevo fare i compiti delle vacanze ad un'altro dei "miei" bambini, che chiamerò TINO. Allora, Tino è un bambino molto intelligente ma estremametne pigro e svogliato, con un acutissimo senso di rifiuto per la scuola e i compiti. Dopo l'ennesima sollecitazione, del tipo "dai....su.....scrivi....avanti...dai...." iniziavo a perdere la pazienza.......ci stava impiegando un sacco di tempo per fare una frase di analisi grammaticale semplicissima.....poi ogni tanto mi faceva delle domande di ogni tipo con l'unico scopo di perdere tempo e non fare i compiti......di solito, verso le 18,30 Cooper fa la sua corsetta (se siamo fortunati nel giardino della padrona di casa, se siamo meno fortunati devo prendere la macchina e portarlo in un campo poco distante dal mio ufficio).....arrivano le 18:45 Cooper, che stava sonnecchiando, si sveglia e mi guarda come per dirmi "Hey, ma oggi non mi porti a correre?" e io gli dico (ebbene sì, ancora una volta, come una cretina mi sono messa a dialogare con il cane)...."Eh Cooper hai ragione a lamentarti, oggi purtoppo niente corsa....perchè Tino deve fare i compiti e ci mette troppo tempo: hai ragione ad essere arrabbiato, ma non ti devi arrabbiare con me, arrabbiati con Tino!"
.............Cooper sbadiglia, si stira la pelle, si allontana dalla mia sedia e si dirige verso la sedia di Tino e.......INIZIA AD ABBAIARGLI CONTRO!!!!! non da cattivo......ma con un'aria da......rimprovero!!!!!!!!!!!!
sono sicuramente delle coincidenze.....ma accidenti se fanno riflettere!!!!!
a voi sono capitati episodi simili??? raccontiamoceli dai......