Autore Topic: INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO  (Letto 88811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #30 il: 28 Novembre 2012, 21:47:39 »
Dopo 10 mesi che Kinder mangiava trovet all'agnello non lo tollera più...
La vet mi ha consigliato due mangimi,solo vegetal della drn e ultra hypo di farmina vet life.
Il primo esiste solo in pacchi da 1,5 kg quindi escluso,il secondo credo che sarà la mia scelta...
Tu cosa stai dando ora al tuo cucciolo?
Posso chiederti qualche info in merito alla curcuma??
Grazie tanti bacini al pelosone!!!

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #31 il: 28 Novembre 2012, 22:38:50 »
ti hanno già risp gli altri...e nn mi resta che confermare...la mia storia è simile alla tua il Strudy ha 17 mesi e x 15 mesi ho combattuto con la diarrea e sangue...ho cambiato crocchette esami su esami fin quando il mio vet mi ha consigliato la gastroscopia dopo aver constatato una xdita di peso abbastanza importante...6 kg in 5 mesi!!! diagnosi enterite plasma cellulare...terapia antibiotico e cortisoni!! Disperata mi sono rivolta ai ragazzi del forum che mi hanno consigliato la barf sono stata anch'io da bittio a parma ma sto facendo tutto il contrario ma ho imparato che ogni cane è a se...comunque da quando ho iniziato la barf CRUDO anch'io con tanta xplessità ti posso solo dire che la diarrea è scomparsa e nn ha xso più peso...la barf ti consiglia di provare le proteine che tollera e variare spesso x escludere sorgere di eventuali intolleranze...in un mese strudy mangia coniglio quaglia cavallo( :'() nasello alici (piccole quantità x sost olio) fratteglie (piccoli animali) e trippa verde senza alcun problema , no riso e patate o altri cerali rischio intolleranze!!!!...se vuoi un consiglio prova ad entrare nel forum barf ci sono xsone tanto carine e prontea risp ad ogni tuo domanda...come in questo forum!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2012, 11:26:27 »
scusate mi aggancio a questo post...ho intravisto ieri quello aperto da Halo ma non ricordo più la sessione...
ma la IBD come viene diagnosticata?!?? come sintomi solo feci mollicce e perdita di peso ?!?? mi sta venendo il dubbio per Golia  :o ...ma lui sangue nelle cacche non lo ha mai avuto....  :-\
c'è qualche esame specifico?!??



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #33 il: 29 Novembre 2012, 22:15:17 »
http://www.gattocicova.it/idb_del_cane.htm
Ho trovato questo, prova a leggere
Questo articolo corrisponde tanto ai miei pensieri.
 certo che è necessario curare i sintomi e le conseguenze. Ma molto più semplice prevenire lo sviluppo di patologie gastro-intestinali e le conseguenze somministrando il cibo biologicamente appropriato, non cotto, che favorisce lo sviluppo del sistema immunitario forte, preserva integrità e la salute della mucosa gastrica ed intestinale, non altera il Ph dei succhi gastrici e fa funzionare l'organismo in modo ottimale.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2012, 08:23:03 »
letto articolo...  :o
possibile che dove mi giro mi giro c'è sempre la causa giardia (tra le possibili) che spunta?!???
credo che al controllo di martedì dovrò mettere la puce IBD nell'orecchio alla vet....



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2012, 13:40:36 »
letto articolo...  :o
possibile che dove mi giro mi giro c'è sempre la causa giardia (tra le possibili) che spunta?!???
credo che al controllo di martedì dovrò mettere la puce IBD nell'orecchio alla vet....

la giardia è un gran amica  del organismo con il sistema immunitario compromesso generale e locale( alterazioni della mucosa del tratto gastrointestinale) la giardia è presente nell'ambiente ovunque , viene ingerita e si attacca per bene. Rendere l'organismo forte è unico rimedio efficace. Con che cosa? Alimentazione sana e biologicamente apropriarta. Non aggiungo altro. :)

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #36 il: 04 Dicembre 2012, 23:22:10 »
ti hanno già risp gli altri...e nn mi resta che confermare...la mia storia è simile alla tua il Strudy ha 17 mesi e x 15 mesi ho combattuto con la diarrea e sangue...ho cambiato crocchette esami su esami fin quando il mio vet mi ha consigliato la gastroscopia dopo aver constatato una xdita di peso abbastanza importante...6 kg in 5 mesi!!! diagnosi enterite plasma cellulare...terapia antibiotico e cortisoni!! Disperata mi sono rivolta ai ragazzi del forum che mi hanno consigliato la barf sono stata anch'io da bittio a parma ma sto facendo tutto il contrario ma ho imparato che ogni cane è a se...comunque da quando ho iniziato la barf CRUDO anch'io con tanta xplessità ti posso solo dire che la diarrea è scomparsa e nn ha xso più peso...la barf ti consiglia di provare le proteine che tollera e variare spesso x escludere sorgere di eventuali intolleranze...in un mese strudy mangia coniglio quaglia cavallo( :'( ) nasello alici (piccole quantità x sost olio) fratteglie (piccoli animali) e trippa verde senza alcun problema , no riso e patate o altri cerali rischio intolleranze!!!!...se vuoi un consiglio prova ad entrare nel forum barf ci sono xsone tanto carine e prontea risp ad ogni tuo domanda...come in questo forum!!!
 
Ciao, ora Eddy sta bene con la dieta casalinga ma non riesco a dargliela completamente cruda la carne perchè mi viene il volta stomaco e poi dovrei comprarla fresca tutti i giorni invece faccio la spesa una volta o due alla settimana...è troppo impegnativo per me. Tu come fai?
Eddy per ora mangia tutto sta male solo quando introduco i croccantini che per me se per pochissimo sono stati una gran comodità.
Luna

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2012, 23:27:14 »
Dopo 10 mesi che Kinder mangiava trovet all'agnello non lo tollera più...
La vet mi ha consigliato due mangimi,solo vegetal della drn e ultra hypo di farmina vet life.
Il primo esiste solo in pacchi da 1,5 kg quindi escluso,il secondo credo che sarà la mia scelta...
Tu cosa stai dando ora al tuo cucciolo?
Posso chiederti qualche info in merito alla curcuma??
Grazie tanti bacini al pelosone!!!

Per quanto riguarda la curcuma sò che è stata sperimentata come antinfiammatorio dell'intestino del cane in caso di IBD ma viene usata soprattutto per gli umani come antitumorale. Per ora non l'ho mai utilizzata perchè cerco di cavarmela con una dieta studiata ad hoc che possa nutrirlo senza creargli dei problemi e poi si vedrà...
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2012, 23:34:40 »
spero davvero tu possa trovare una soluzione il prima possibile!!!! intanto coccole al fratellone!!!e a grace!! baci

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2012, 00:00:11 »
anch'io lavorando nn faccio la spesa tutti i gg, ho imparato ad organizzarmi faccio un piano settimanale e quando vado a far e la spesa prendo tutto...poi li porzione in base alla tabella giornaliera e congelo alla sera tiro fuori ciò che devono mangiare al mattino poi scongelo il pasto serale.....la trippa la ordini sulla barf..gli organi li trovi anche al super o dal tuo macellaio di fiducia il più è prendere il via...poi è tutto in discesa e se lui sta bene solo con la dieta casalinga nn hai molta scelta!!! io con 1 anno di crocche monoproteiche gli ho quasi distrutto l'intestino il gastroenterologo era molto molto preoccupato!!! Ora Strudy lentamente sta prendendo peso sporca una volta al gg e la diarrea è scomparsa...prima della barf in 1 ora di passeggiata come minimo raccoglievo 3 cacche...se riuscivo a raccoglierle!! hai provato dare uno sguardo a barf and co???

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #40 il: 05 Dicembre 2012, 08:56:40 »
Si si ho guardato, è molto interessante. Hai ragione infatti Eddy sporca solo una volta anche lui prima invece era un continuo fare diarrea, pensa invece Grace che è la mia cucciola di 9 mesi sta benissimo con le crocche Acana, sporca bene, ha un bellissimo pelo e cresce bene.
Per la Barf ci penso per ora alla carne dò una leggera scottatina...
Luna

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2012, 15:23:43 »
anch'io lavorando nn faccio la spesa tutti i gg, ho imparato ad organizzarmi faccio un piano settimanale e quando vado a far e la spesa prendo tutto...poi li porzione in base alla tabella giornaliera e congelo alla sera tiro fuori ciò che devono mangiare al mattino poi scongelo il pasto serale.....la trippa la ordini sulla barf..gli organi li trovi anche al super o dal tuo macellaio di fiducia il più è prendere il via...poi è tutto in discesa e se lui sta bene solo con la dieta casalinga nn hai molta scelta!!! io con 1 anno di crocche monoproteiche gli ho quasi distrutto l'intestino il gastroenterologo era molto molto preoccupato!!! Ora Strudy lentamente sta prendendo peso sporca una volta al gg e la diarrea è scomparsa...prima della barf in 1 ora di passeggiata come minimo raccoglievo 3 cacche...se riuscivo a raccoglierle!! hai provato dare uno sguardo a barf and co???
Come mai il vet ti ha detto che con le crocche monoproteiche gli hai quasi distrutto l'intestino???La mia vet me le ha sempre consigliate...

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #42 il: 18 Dicembre 2012, 23:25:14 »
con le forza 10 sporcava con sangue poi sono passata alle monoproteiche...no sangue ma alternava periodi in cui stava bene a periodi di ricadute...ho insistito ma sicuramente anche nelle mono c'era un componente ce lui nn tollerava....e 'infiammazione si è cronicizzata fin quando ha iniiziato xdere peso....nn assimilava nulla...ma nn x tutti i cani è così...il gastro mi ha detto che il tessuto intestinale di un cane sano è liscio come il velluto e molto resistente...quello di strudy tutto ad anse e come faceva il prelievo x la biopsia si sbriciolava...nn mi aveva dato molte possibilità...ora no diarrea e ha preso 600 gr...

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2012, 01:23:35 »
Menomale sono davvero contenta che Studi stia meglio!!!!  :) :) :)
Queste sono notizie fantastiche!!!!

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #44 il: 08 Gennaio 2013, 09:10:45 »
ti hanno già risp gli altri...e nn mi resta che confermare...la mia storia è simile alla tua il Strudy ha 17 mesi e x 15 mesi ho combattuto con la diarrea e sangue...ho cambiato crocchette esami su esami fin quando il mio vet mi ha consigliato la gastroscopia dopo aver constatato una xdita di peso abbastanza importante...6 kg in 5 mesi!!! diagnosi enterite plasma cellulare...terapia antibiotico e cortisoni!! Disperata mi sono rivolta ai ragazzi del forum che mi hanno consigliato la barf sono stata anch'io da bittio a parma ma sto facendo tutto il contrario ma ho imparato che ogni cane è a se...comunque da quando ho iniziato la barf CRUDO anch'io con tanta xplessità ti posso solo dire che la diarrea è scomparsa e nn ha xso più peso...la barf ti consiglia di provare le proteine che tollera e variare spesso x escludere sorgere di eventuali intolleranze...in un mese strudy mangia coniglio quaglia cavallo( :'( ) nasello alici (piccole quantità x sost olio) fratteglie (piccoli animali) e trippa verde senza alcun problema , no riso e patate o altri cerali rischio intolleranze!!!!...se vuoi un consiglio prova ad entrare nel forum barf ci sono xsone tanto carine e prontea risp ad ogni tuo domanda...come in questo forum!!!
Ciao sono disperata, pensavo di aver risolto il problema con la dieta casalinga ma sono tornata ancora al punto di partenza, diarrea e diarrea ancora...ha perso ancora dei kg, ha un brutto pelo e non sò più cosa fare, risponde bene solo con l'antibiotico...poi ho provato il cortisone e per qualche gg è andato tutto bene ma poi è tornato in diarrea...oggi mi arriva il cibo crudo dalla ditta che vende sul sito Barf (Rapax mangimi), provo anche questo anche se ora non sta bene e con i fermenti e il cortisone non sto risolvendo niente, credo che dovrò ridargli l'antibiotico. E' da settembre che non ci salto fuori...Sto male anch'io a vederlo così...la mia vet mi ha cosigliato una biopsia perchè sarebbe l'unico accertamento che non abbiamo ancora fatto visto che le analisi del sangue vanno bene e gli esami delle feci pure, ma sono perplessa perchè tanto se scoprono una infiammazione cronica dell'intestino o qualcosa d'altro le terapie sono sempre antibiotico e cortisone...che altre medicine esistono per far star bene il mio cane???
Mi ha consigliato di andare da un gastroenterologo...tu da chi sei andata?
Grazie mille.
Attendo tue news.
 
Luna

 


Privacy Policy - Cookie Policy