Autore Topic: oggi parlo di me...  (Letto 4242 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
oggi parlo di me...
« il: 11 Novembre 2012, 12:15:29 »
...e non perché sono triste o infelice...solo perché  mi va...ho perso la persona piu' importante della mia vita quando avevo solo quattro anni e mezzo...e quando ci penso ancora oggi mi domando come le cose sarebbero andate se lui nn fosse morto....se avrei mai avuto una famiglia normale, se avrei avuto la possibilità di studiare, di appassionarmi a qualcosa....e invece e' andata cosi....nn sono arrabbiata o delusa...solo incuriosita.......e ripensandoci mi viene da fare un paragone che forse nn c'entra nulla ma che rispecchia il mio modo di essere oggi....ho vissuto in una famiglia dove c'era il cane di casa (mio fratello, sempre coccolato, amato e ben nutrito) e il cane da cortile (io, tentuta sempre alla catena, al freddo alla pioggia, senza mai una mano che si allunga se nn per botte)....tutto questoha portato alla completa diffidenza nel prossimo....e nn e' una bella cosa...nn sono una persona brutta...o cattiva...solo segnata da un  passato che nn volevo....

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:oggi parlo di me...
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2012, 13:06:09 »
Tu non hai potuto vivere bella infanzia, eri piccola, adesso prendi la tua vita in mano e disegniala come vuoi tu col sorriso sulle labbra e vedrai che riuscirai.
E già il fatto che sei incuriosita e non triste e infelice è un ottimo presupposto per riuscirci .
Il cane da  cortile è sempre più forte e determinato di quello tenuto al calduccio.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2012, 13:10:30 »
Tu non hai potuto vivere bella infanzia, eri piccola, adesso prendi la tua vita in mano e disegniala come vuoi tu col sorriso sulle labbra e vedrai che riuscirai.
E già il fatto che sei incuriosita e non triste e infelice è un ottimo presupposto per riuscirci .
Il cane da  cortile è sempre più forte e determinato di quello tenuto al calduccio.

concordo!viviti a pieno tutto quello che la vita ti da adesso,il passato ormai è passato,il presente e il futuro puoi costruirteli come vuoi!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2012, 13:14:09 »
tutte l'esperienze e per assurdo quelle negative ci fortificano e ci fanno crescere
Teo Artu' e Rocky

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2012, 13:49:43 »
Certe esperienze....certi percorsi lasciano dei segni...delle cicatrici dolorose e indelebili.....
Già il fatto che tu ne parli è positivo.....il fatto che tu sia incuriosita......che cerchi dei perché......vuol dire che stai elaborando.....facendo evaporare il tuo vissuto negativo......lascialo andare.....non trattenerlo......fa parte di te.......ma è passato.....vivi le emozioni del presente......ricomincia a fidarti....e porgi la mano chi te la allunga con fiducia.....ti auguro tanta serenità.....a volte la vita ci toglie tanto....per poi restituirci, quando meno c'è l aspettiamo, tutto e con gli interessi....questo è il mio augurio! Virtualmente ti porgo le mie mani....per abbracciarti e coccolarti!  Grazie per aver condiviso una parte così intima di te......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2012, 15:14:51 »
quello che siamo oggi è esattamente la somma di tutto il nostro passato.
So che può sembrare banale, ma è una verità assoluta.

è difficile fidarsi della gente ( pensa che io, tendenzialmente, odio il genere umano) ma è necessario per la vita che conduciamo...

Alla fine di Into the Wild, Christopher, scrive sul suo diario "Happiness is not real if it is not shared".
E lo fa dopo aver attraversato la vita nel modo che riteneva migliore....
Ma in quell'autobus abbandonato a nord del monte Mckinley, poco prima di morire, si rese conto di quella realtà...

La felicità non è reale se non è condivisa...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2012, 15:31:28 »
Purtroppo se non ti vuoi bene è difficile condividere la felicità con gli altri...
E' necessario trovare prima un equilibrio personale e non sempre è facile quando si hanno certi trascorsi, cmq già conoscere i propri limiti e quelli degli altri (le persone che ci hanno fatto soffrire) è un bel punto di partenza per "combattere" per la felicità
E non ho scelto una parola a caso  ;) la vita è tutta una lotta, ma ormai che siamo in ballo ... balliamo!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2012, 15:33:05 »
Cmq dov'è Lennon79?   :8)

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2012, 15:38:25 »
Penso sia stata molto dura, ma anche le cose brutte insegnano a essere delle persone buone e speciali...

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2012, 23:16:41 »
...e non perché sono triste o infelice...solo perché  mi va...ho perso la persona piu' importante della mia vita quando avevo solo quattro anni e mezzo...e quando ci penso ancora oggi mi domando come le cose sarebbero andate se lui nn fosse morto....se avrei mai avuto una famiglia normale, se avrei avuto la possibilità di studiare, di appassionarmi a qualcosa....e invece e' andata cosi....nn sono arrabbiata o delusa...solo incuriosita.......e ripensandoci mi viene da fare un paragone che forse nn c'entra nulla ma che rispecchia il mio modo di essere oggi....ho vissuto in una famiglia dove c'era il cane di casa (mio fratello, sempre coccolato, amato e ben nutrito) e il cane da cortile (io, tentuta sempre alla catena, al freddo alla pioggia, senza mai una mano che si allunga se nn per botte)....tutto questoha portato alla completa diffidenza nel prossimo....e nn e' una bella cosa...nn sono una persona brutta...o cattiva...solo segnata da un  passato che nn volevo....
Ciao eli!
Forse troppo spesso la vita non va mai come dovrebbe andare... È sempre piu complicata di come ce l aspettiamo.. Ma non saresti la persona che sei.. Non avresti le passioni che hai.. Non saresti tu!! Ti abbraccio fortissimo eli!! Un bacio!
Elisa e shila <3

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012, 18:43:58 »
ho letto solo ora questo post e mi sono emozionato...per il lavoro che faccio ne ho sentite e ne sento tante di storie simili...ma ogni volta è sempre un'esperienza nuova...non ho consigli da darti eli,non credo servirebbero...tutti gli interventi che mi hanno preceduto sono stati tutti molto belli e li condivido al 100%...posso solo dirti che nessuno potrà restituirti quello che hai perso e che non hai avuto nella tua infanzia...quello ormai fa parte del tuo bagaglio esperienziale e volente o nolente ti ha formato...e anche forgiato...posso immaginare che a volte è dura,perchè purtroppo non ci scegliamo determinate sofferenze.Esse ci arrivano così ed a volte siamo inermi,impotenti...però ora puoi dare un senso a ciò che ti è successo e da lì costruire giorno per giorno il tuo presente ed il tuo futuro....un abbraccio anche da parte dei miei pelosetti :D
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2012, 12:14:08 »
Rieccomi qui....in questa giornata un po' uggiosa e triste....ho lettocon gratitudine le vostre risposte che mi fanno sentire un po'  meno sola....purtroppo il vuoto che mi sento dentro e' immenso....e le lacrimne scendono senza che io possa fermarle....ho voglia di essere felice...felice come ero poco tempo fa....e mi stupisco di cone le cose possano cambiare in maniera cosi repentina....basterebbe solo guardarsi negli occhi e stringersi....abbracciarsi e aiutarsi a vicenda....ma sembra tutto troppo difficile....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2012, 13:20:52 »
Mi dispiace che oggi sia una giornata no.. io quando non sono in vena, cerco di gratificarmi... tipo mi compro un libro che mi piace, o qualche altro oggetto.
Certo non è un'attività che riempie il vuoto interiore, però un po' meglio ci si sente  :P   :friends:

Privacy Policy - Cookie Policy