Autore Topic: Appena tornati dal vet...  (Letto 1540 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Appena tornati dal vet...
« il: 10 Novembre 2012, 12:41:22 »
E' da una settimana ormai che avevo notato una leggerissima zoppia all'anteriore sinistro... probabilmente dovuta a qualcosa successo ad addestramento (gioco troppo impetuoso, salto ecc).

Dal momento che la cosa sembrava leggera ho aspettato qualche giorno tenendo gandalf a riposo... per vedere se la cosa passava da se... e devo dire che mi è sembrato nei giorni scorsi che fosse migliorato molto... si notava qualche volta solo a freddo e poi spariva completamente.

Ieri però il furbetto complice una mia sbadataggine nel chiudere la porta è scappato proprio nel momento che la mia compagna apriva il cancello per andare al lavoro. Lui ne ha approfittato subito e si è messo a correre a perdifiato verso la campagna vicina per poi tornare e inseguire la macchina che se ne andava....(saltando siempi e tutto quello che incontrava ) ma il peggio dirigendosi verso l'incrocio della strada.

Per fortuna Dallo specchietto retrovisore la mia compagna l'ha visto e si è fermata anche perchè la combinazione cane chiaro e nebbia è alquanto pericolosa...

Tornati a casa l'ho lasciato a dormire per una mezzoretta ma al risveglio la zoppia mi sembrava peggiorata.

Questa mattina sono andato dalla veterinaria che l'ha visitato provando a muovere la zampa (spalla, piede , gomito) ma non ha visto nessun segno di dolore , nessuna rigidità. Poi ha voluto vederlo camminare e ha notato una lievissima quasi impercettibile zoppia.

Abbiamo ricontrollato le preventive e mi ha confermato che il gomito all'epoca era a posto ma che nelle lastre non c'era la spalla per cui mi ha consigliato di tenerlo a riposo per una settimana e per 5/6 giorni somministrargli un anti-infiammatorio. Fra una settimana la richiamo per vedere come va e poi valutiamo il da farsi.....

Speriamo bene...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Appena tornati dal vet...
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2012, 12:53:56 »
Accidenti  Diego chissà che spavento nel vederlo scappare fuori in strada... mamma mia...

Dai speriamo che con un po' di riposo e terapia tutto vada a posto... em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Eventualmente, se vedi che la zoppia non dovesse proprio rientrare... puoi sempre risentire la vet e sottoporlo a una radiografia dettagliata della spalla...

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Appena tornati dal vet...
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2012, 13:03:21 »
Già lo spavento è stato tanto anche perchè una macchina quasi lo colpiva... è stato bravo il conducente a rallentare vedendo un pazzo in pigiama che gridava per strada alle 7 del mattino rincorrendo il suo cane!!!

Comunque per adesso non mi resta che aspettare e vedere se la terapia funziona e poi valuteremo anche perchè fra 1 mese dovevamo fare le definitive!!!

Ps certo che è proprio vero che spesso cani e padroni si assomigliano ...io mi sono lussato 4 volte la spalla sx!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy