Autore Topic: salterellina  (Letto 2821 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
salterellina
« il: 10 Novembre 2012, 08:52:54 »
Ciao a tutti...vorrei risolvere un piccolo problema che abbiamo con Sam... in pratica salta addosso a tutti eccetto me...salta addosso a quelli che la incontrano per strada e la considerano un minimo...a quelli che al parco hanno qualcosa in mano... e pure a certe persone che la conoscono da quando era cucciola...a me non lo fa a meno che non sia io a chiederglielo... :-\ aiutino??? :)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:salterellina
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2012, 09:16:33 »
Mi accodo, se lo guardi 10 secondi di troppo Boomer parte e tenta "l'abbraccio"....
Monica e Boomer

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2012, 11:16:14 »
La mia difficoltà principale sta nel fatto che addosso a me non salta quindi mi viene difficile correggere...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012, 14:04:39 »
Nada??? :) :) :)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012, 14:09:34 »
Io avevo chiesto ad un educatore, ma i consigli che mi ha dato erano rivolti agli umani.
Mi ha detto che bisogna avvicinare il cane di lato, non chinarsi sul suo muso, sennò il tentativo di abbraccio è inevitabile.
Se l'abbraccio parte si alza la gamba parando l'assalto con la chiappa.

Io mi comporto così: con le persone che frequentano il cane spesso dico di fare come mi ha detto l'addestratore, con le persona che incontro occasionalmente avviso, cioè dico: "Guardi che se fa così il cane le salta addosso" e in ogni modo lo tengo per la pettorina per evitare inconvenienti (che comunque ogni tanto succedono).
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 16:36:18 »
Hai provato a dire alle persone (qualche frazione di secondo prima)... di tenere le braccia distese lungo il corpo con il palmo della mano piegato, rivolto verso il muso della pupa come per darle un "resta"?
Spesso questa nostra postura scoraggia proprio i pupi a saltare... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 16:44:18 »
io ho risolto dicendo al visitatore di non allargare le braccia ma di tenerle lungo i fianchi..anche perchè non proprio tutti vogliono che la piccola salti addosso..ma se aprono le braccia se la cercano!!!! em_Devil em_Devil

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 16:55:54 »
Ma allora mi confermate che è difficile insegnare al peloso a non saltare addosso, deve essere l'umano a comportarsi in un determinato modo?

Ma da adulti passa un po' questa "esuberanza"?
Monica e Boomer

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2012, 20:59:43 »
Prova anche a dire alle persone di girarsi e voltare le spalle ogni volta che salta addosso....

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2012, 15:24:33 »
Non mi da il tempo...il problema sta anche nel fatto che alcuni vogliono proprio che lei gli salti su...e anche se chiedo la cortesia loro un po per testardaggine un po' perché credono di essere gentili non mi danno retta...ed essendo per lo più persone anziane non me la sento di essere brusco... se la soluzione richiede la collaborazione dei " vicini" la vedo dura...

Privacy Policy - Cookie Policy