Autore Topic: Aggressività con i giocattoli  (Letto 2292 volte)

Offline Saba

• Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Minoo&Me
Aggressività con i giocattoli
« il: 07 Novembre 2012, 16:32:25 »
Ciao a tutti... Ho un problema con Minoo la mia cucciola di 2 mesi... Quando gioca è estremamente possessiva con i suoi giocattoli... Morde le mani e fa anche piuttosto male... E poi ringhia e abbaia... Non so che fare, aiutatemi!  :-[ e poi, fa sempre giochi violenti, ditemi che crescendo imparerà... Inoltre, quando è in giardino, mangia qualsiasi cosa capìti sulla sua strada...  Però per ora il problema aggressività è più importante...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Aggressività con i giocattoli
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2012, 16:37:18 »
ma e' normalissimo e' piccola e' il suo modo di giocare, per i morsi con qualche trucchetto gli puoi insegnare a dosarli ringhi e abbai ai propri giochi, lo fa ancora il mio a 13 anni ed e' uno spasso
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2012, 17:00:12 »
intendi dire così:

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/w0HUS-oJ6SM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Saba

• Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Minoo&Me
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2012, 17:30:40 »
intendi dire così:

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/w0HUS-oJ6SM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Fede

Si, una cosa del genere... Io e lei, giochiamo a turare la corda... Allora io certe volte la lascio vincere, altre volte, vinco io, anche per riaffermare la mia autorità da capobranco... Anche se sono la più piccola in famiglia, sono quella che è appassionata di addestramento e cose varie, ad esempio ha appena imparato il comando " seduta " e quello "resta li"! Allora, oggi, mentre giocavamo mi ha morso... Io mi sono alzata in piedi, le ho dato il comando "seduta" lei lo ha fatto e poi mi sono fermata davanti a lei. Mi guardava e anche io le ho dato contatto visivo con fermezza. Si è calmata e mi ha lasciato spazio, arretrando un po'... Avevo paura che si fosse impaurita, così mi sono chinata e lei mi è venuta vicino, si è seduta sulle mie gambe e mi ha leccato le mani... È le coccole sono cominciate...però io sono interessata, ma non sono na professionista di addestramento!!! Secondo voi, ho fatto bene!? Cosa ho sbagliato?!  ::) comunque il ringhio è quello li.... Lo fa anche quando non le dai attenzione...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2012, 19:44:10 »
Ciao a tutti... Ho un problema con Minoo la mia cucciola di 2 mesi... Quando gioca è estremamente possessiva con i suoi giocattoli... Morde le mani e fa anche piuttosto male... E poi ringhia e abbaia... Non so che fare, aiutatemi!  :-[ e poi, fa sempre giochi violenti, ditemi che crescendo imparerà... Inoltre, quando è in giardino, mangia qualsiasi cosa capìti sulla sua strada...  Però per ora il problema aggressività è più importante...

Credo sia proprio normale... Vedrai che crescendo cambiera'! Nel frattempo falle credere che quando ti mordicchia ti fa male (beh insomma... Non e' che devi fingere poi molto!   ;) tipo emettendo una sorta di guaito... Dicono funzioni! Io non ho fatto nulla e Pato e' migliorato da solo!

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2012, 11:25:48 »
No,non cambierà...il mio ha quasi 7 mesi è fa ancora così se non di più  :laugh:,il problema è che un conto è fare il tira e molla con un cucciolo di 6-7-8 Kg,altro e farlo quando comincia a pesarne 30,al mio piace talmente tanto che quando deve "sfogarsi" è lui che viene col suo giocattolo e mi picchia sulle ginocchia finchè non gioco,l'unica cosa che posso dirti è di insegnarli il prima possibile il comando "lascia",è bene farlo vincere qualche volta ma è anche importante che non appena tu gli dici "lascia" lui deve mollare subito il giocattolo in qualsiasi situazione (il mio fortunatamente lo fa),inoltre non indietreggiare MAI se lui ti ringhia o abbaia.

Offline Saba

• Saba&Minoo
  • Utente del Forum
  • **
  • Minoo&Me
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2012, 16:45:12 »
Grazie mille per i consigli...  ;D lo sta imparando già il comando lascia e io infatti, faccio un piccolo guaito e mi allontano... Infatti, tra cani fanno così e dicono che funzioni... Il problema è che tra cani, quello che è più rumoroso è quello meno forte... Comunque, grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy