Autore Topic: Un aiuto.  (Letto 93769 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Un aiuto.
« Risposta #195 il: 04 Dicembre 2012, 18:33:10 »
Farmina posso assicurare che è un ottimo prodotto.....gli altri due sono dei prodotti molto ben pubblicizzati, la differenza sostanzialmente è questa.....Farmina bada a ciò che fà e che quindi mette nelle crocche....gli altri badano a quello che si dice di loro....

Se puoi e non vai ad intaccare i problemi funzionali di Carly magari puoi aggiungere un cucchiaino di umido di ottima qualità, per evitare che magari faccia digiuni andando a far sballare i suoi valori....

Per quanto riguarda la zampotta invece.....acqua e sale è il miglior rimedio, acuq tiepida sale e immergi la zampotta....vedrai che in pochi giorni migliorerà....qui da noi la bacinella è sempre pronta, riescono a battere le zampotte nei marciapiedi dei prati e quindi vai di pediluvi!!!!

Mi raccomando coccole alla zoppetta e continua a tenerci informati!!!!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #196 il: 05 Dicembre 2012, 14:50:33 »
Che confusione!!!
Allora , il crudo e comunque la Barf la sconsigliano.
Farmina leggendo in rete e raccogliendo info in giro dicono che è inferiore come qualità alle 2 blasonate Royal & Hills.
Altri mi dicono di prendere l'umido delle rispettive e insaporire le crocche.
Stasera proveremo l'ultima delle 3 possibilità .

Di solito tutti i vet. sconsigliano alimentazione a crudo, perché questo tipo naturale di alimentazione è stato dimenticato dopo arrivo sul mercato di pet food... mi fermo qui...
Le proteine nobili, non alterate come mai dovrebbero essere sconsigliati???
Bisognerebbe parlare di questo coi vet. che conoscono a fondo questo tipo di alimentazione. 
In ogni caso ti auguro di trovare il giusto per la pupa.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #197 il: 05 Dicembre 2012, 16:16:08 »
Dgb88 ciao e grazie per l'interessamento, penso che i Vet sconsigliono tutto ciò che è casalingo sopratutto nei casi di Irc non per il crudo , ma per la difficoltà di bilanciare tutti i nutrienti in maniera corretta. Poi vedo dalle etichette che le crocche in questione sono anche addizionate con vitamine e altri integratori utile al funzionamento dei reni. Capisci le difficoltà ogni giorno di Creare la pappa giusta al ns pelosetto.
Anche se penso che la scelta naturale sarebbe quella giusta, ma ti immagini il tempo e le difficoltà ...
Certo ci dobbiamo fidare di quello che c'è dentro quei sacchi, ma posso pensare male ... proprio con i prodotti Vet. :D

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #198 il: 05 Dicembre 2012, 21:07:45 »
Dgb88 ciao e grazie per l'interessamento, penso che i Vet sconsigliono tutto ciò che è casalingo sopratutto nei casi di Irc non per il crudo , ma per la difficoltà di bilanciare tutti i nutrienti in maniera corretta. Poi vedo dalle etichette che le crocche in questione sono anche addizionate con vitamine e altri integratori utile al funzionamento dei reni. Capisci le difficoltà ogni giorno di Creare la pappa giusta al ns pelosetto.
Anche se penso che la scelta naturale sarebbe quella giusta, ma ti immagini il tempo e le difficoltà ...
Certo ci dobbiamo fidare di quello che c'è dentro quei sacchi, ma posso pensare male ... proprio con i prodotti Vet. :D
Ti capisco. prova leggere quì.
http://www.gattocicova.it/insufficienza_renale.htm

Non credo che fosse cosi difficile, nutrizionisti saprebbero dare indicazioni giuste, per creare la dieta a dok.
Ti prego di non pensare, che io insisto.
Solo che quando leggo di patologie varie dei pelosi che sono sempre in aumento e penso dei problemi e delle sofferenze del mio cane, superate con alimentazione a crudo, non mi sento tanto di buon umore... :D

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #199 il: 05 Dicembre 2012, 22:22:07 »
al tuo posto, prima di dare delle crocche  avrei trovato tramite qualche vet specializzato in barf o casalinga una dieta apposita, ed in contemporanea avrei trovato qualche vet specializzato in fitoterapia per vedere di aiutare, disintossicare e migliorare la funzioni dei reni.
Comunque secondo me la cosa prioritaria è l'alimentazione, sicuramente un alimento con materie prime NOBILI è più facile da digerire e sicuramente farà lavorare meno i reni.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #200 il: 05 Dicembre 2012, 23:05:48 »
Dgb88 ancora grazie, link utilissimo.
Ne parlerò col nefrologo.
Però ad onor del vero , devo dire che in poco tempo di dieta con crocche Renal della royal , i valori della Crea e del Bun sono regrediti abbastanza. È anche vero che meglio una percentuale di proteine un po' più alta ma nobili che una bassa ma con proteine di scarsa qualità . Infatti il Vet non voleva che io lasciassi Del tutto Acana agnello e mela, visto la qualità ...
Ciao kayli. Sai non è facile prendere delle decisioni che comunque ti fanno perdere del tempo prezioso , quando ti cade una tegola in testa di queste dimensioni. Ho vagato da un Vet a l'altro provando solo sconforto e impotenza. Ne trovo uno che sembra moooolto competente e che mi consiglia il royal renal ,premettendo che è l'unico Vet tra tanti incontrati che non solo conosce Acana (e tante altre marche )ma ammette la sua qualità  e infatti non vuole che lo abbandoni del tutto. È arrivano dopo un mese i risultati fin ora positivi.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #201 il: 06 Dicembre 2012, 13:55:01 »
Conoscete i prodotti Affinity?  Hanno la linea veterinary diet.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #202 il: 10 Dicembre 2012, 12:00:35 »
Farmina posso assicurare che è un ottimo prodotto.....gli altri due sono dei prodotti molto ben pubblicizzati, la differenza sostanzialmente è questa.....Farmina bada a ciò che fà e che quindi mette nelle crocche....gli altri badano a quello che si dice di loro....

Se puoi e non vai ad intaccare i problemi funzionali di Carly magari puoi aggiungere un cucchiaino di umido di ottima qualità, per evitare che magari faccia digiuni andando a far sballare i suoi valori....

Per quanto riguarda la zampotta invece.....acqua e sale è il miglior rimedio, acuq tiepida sale e immergi la zampotta....vedrai che in pochi giorni migliorerà....qui da noi la bacinella è sempre pronta, riescono a battere le zampotte nei marciapiedi dei prati e quindi vai di pediluvi!!!!

Mi raccomando coccole alla zoppetta e continua a tenerci informati!!!!
Ciao Tiziana.
A Messina non c'è nessuno che vende Farmina,invece ho trovato le Affinity advance Renal. Tu ,Chiara o chi li conosce me li consigliate?
Un'ipotetica classifica delle uniche 4 marche con prodotti vet (Royal-_Hills-Affinity-Farmina),quale sarebbe?
Leggevo che Farmina è prodotta in Serbia è vero?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #203 il: 10 Dicembre 2012, 17:51:42 »
Davide sul sito di Affinity non ho trovato le Advance renal...

Ho trovato solo le Urinary che primo, non sarebbero comunque indicate per il problema di Carly, secondo... non sono altro che un super concentrato di mais e glutine di mais em_028 em_028 quindi io le boccio a priori...

http://www.affinity-petcare.com/it/advance-veterinary-perros.asp

L'unico renal che ho trovato nel sito è specifico per i felini ma non c'è comunque composizione...
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 20:42:13 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #204 il: 10 Dicembre 2012, 18:23:22 »
C'e' anche la Trovet che fa il Renal
http://www.trovet.it/
nella sezione Compendium cane ci sono le schede dei prodotti, non e' specificato pero' il tipo di cereale usato....
Patrizia

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #205 il: 10 Dicembre 2012, 18:43:36 »
Davide sul sito di Affinity non ho trovato le Adavance renal...

Ho trovato solo le Urinary che primo, non sarebbero comunque indicate per il problema di Carly, secondo... non sono altro che un super concentrato di mais e glutine di mais em_028 em_028 quindi io le boccio a priori...

http://www.affinity-petcare.com/it/advance-veterinary-perros.asp

Ciao Chiara, il mio negoziante ha le renal, il sito non è aggiornato con i nuovi prodotti. Appena sono a casa ti posto l'etichetta.

« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 20:36:09 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #206 il: 10 Dicembre 2012, 20:41:40 »
Perfetto!

staff@golden-forum.it

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #207 il: 10 Dicembre 2012, 21:27:55 »
Eccomi: