Ciao ragazzi, questa volta non vi scrivo di Pato. Scrivo di Delia, una cagnolina che presi esattamente 15 anni fa dal canile della mia città. Un frugoletto meraviglioso che ha regalato tanta gioia alla mia famiglia. Oggi questo frugoletto ci lascerà e io sto trattenendo a stento le lacrime. Andrò ad accompagnarla per l'ultimo viaggio come l'accompagnai 15 anni fa quando la portai a casa.
Non è di razza ma è davvero meravigliosa.
15 anni fa non stavo passando un bel periodo... Da 2 mesi era mancato il mio Full (uno splendido cagnone che mi ha accompagnato nella crescita), avevo cambiato lavoro, non ero felice, e non mangiavo quasi più. Ero arrivata a pesare 45 Kg con tutti i problemi che una tale perdita di peso può dare.
Poi avevo deciso: andare in canile e prendere un cucciolo. Mi sono presa cura di te piccola cucciola e tu mi ha salvata!!!
Non concordo con chi dice: mai più cani! ho sofferto troppo! Perchè vedi cara Delia, io non ricorderò solo questi ultimi mesi, anzi sono sicura che col tempo non li ricorderò affatto. Ricorderò solo 14 anni e mezzo di tanta gioia e tenerezza.
Ecco mi ha chiamato ora mio fratello e mi sta venendo a prendere... Pato mi guarda e non capisce perchè piango... Mi guarda ed è come se mi dicesse: stai tranquilla che ci sono io... Lo so patatone...
Beh, ora vado scusate lo sfogo ma non riesco più a scrivere