Autore Topic: E QUINDI????  (Letto 18131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:E QUINDI????
« Risposta #60 il: 06 Novembre 2012, 08:05:39 »
tu andresti, io ancora lo faccio ah ah ah
..magari ricomincio.... em_Devil

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:E QUINDI????
« Risposta #61 il: 06 Novembre 2012, 08:19:59 »
esatto...come quelli che ti dicono (mi dicono) come non hai il giardino???? e come fai??? sembra che il giardino sia INDISPENSABILE per avere un cane...certo è comodo, non lo nego, ma questo non significa che puoi metterlo lì e basta...a me piacerebbe avere il giardino SOLO per una ragione...sono claustrofobica e non riesco ad entrare in ascensore...abito al secondo e ultimo piano..ma 150 volte al giorno è una palla...e quando piove ancora di più....ma sta qui che cavolo ha preso a fare tutta sta fattoria per mollarli da soli?? poveri patatini :'(

Anch io abito al 2piano,quindi senza giardino( senza ascensore)... E TUTTI quelli che sanno della cucciola mi dicono "la tieni in casa?? Un cane cosi grande??" e allora dico che anche se avessi il giardino la terrei in casa con me!! Gente ignorante!!
Elisa e shila <3

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: E QUINDI????
« Risposta #62 il: 06 Novembre 2012, 08:32:59 »
Anche a me dicono..con un cane cosi grande avrai sicuramente un giardino!!! E io rispondo si il giardino ce l' ho ma lo usa quasi esclusivamente se ci sono fuori anche io..e mi ririspondono: ma allora perche lo porti fuori cosi tante volte in una giornata??...
:- non capiscono e' inutile!!

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:E QUINDI????
« Risposta #63 il: 06 Novembre 2012, 09:46:25 »
:D prima o poi ce la faremo a far incontrare Balù con Mia...speriamo!!Vado OT un attimo: ma Balù adesso quanto pesa?Mia per fortuna ha cominciato a mangiare ora è 14 kg!Tanto per avere un paragone!Chiudo OT

Ho pesato Balù.. Stamattina é 15 kg e 200 gr!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:E QUINDI????
« Risposta #64 il: 06 Novembre 2012, 10:27:23 »
Grazie, allora anche Mia piano piano cresce, da quando ha iniziato a mangiare Adesso  con l umido nelle crocche fà 1 Kg e anche più a settimana,adesso è 14,2Kg!!E anche in questo caso le persone mi dicono di darli i nostri avanzi...io spiego che fanno male, ma non è che siano molto convinti!!!E anche in questo caso io me ne frego....anche se devo dire la verità, io  molte cose le ho imparate adesso che ho Mia, perchè prima anche io avevo parecchie idee sbagliate sulla gestione del cane, come tenerlo in giardino, darli li avanzi ecc ecc. :smileys_0228:. Da quando ho deciso di avere un cane, mi sono informata, ho letto libri e articoli sulla razza che avevo scelto e sulla gestione corretta di un cane, su come educarlo ecc ecc.L' importante secondo me, è il modo in cui vengono dette le cose, quando la gente fà troppo la saputella e i vuole far sentire sbagliata, proprio non lo sopporto!!!


Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:E QUINDI????
« Risposta #65 il: 06 Novembre 2012, 11:51:40 »
Anch io abito al 2piano,quindi senza giardino( senza ascensore)... E TUTTI quelli che sanno della cucciola mi dicono "la tieni in casa?? Un cane cosi grande??"

Idem...però su una cosa non posso dargli torto,tenere un golden/labrador in casa senza giardino è un impegno mica da ridere e personalmente dubito lo consiglierei ad altri se non sono assolutamente consapevoli di ciò a cui si va incontro...almeno nel mio caso ho la fortuna di avere i miei in pensione che possono occuparsene quando sono a lavoro oltre a una casa al mare con ampio giardino in cui il mio cane ci passa quasi 6 mesi l'anno altrimenti sarebbe stato praticamente impossibile riuscirci,soprattutto in questo periodo in cui lui (6 mesi e mezzo) ha necessità di uscire moltissimo,minimo 6 volte al giorno di cui 2 lunghe al parco.A volte però mi rendo conto di quanto sia molto più felice lui che sta con noi in casa piuttosto che ad esempio un altro cane vicino a dove abito (ma ce ne sono tanti),tenuto in una gabbia in giardino 2 metri per 4 e 24 ore al giorno.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:E QUINDI????
« Risposta #66 il: 06 Novembre 2012, 11:58:56 »
Idem...però su una cosa non posso dargli torto,tenere un golden/labrador in casa senza giardino è un impegno mica da ridere e personalmente dubito lo consiglierei ad altri se non sono assolutamente consapevoli di ciò a cui si va incontro...almeno nel mio caso ho la fortuna di avere i miei in pensione che possono occuparsene quando sono a lavoro oltre a una casa al mare con ampio giardino in cui il mio cane ci passa quasi 6 mesi l'anno altrimenti sarebbe stato praticamente impossibile riuscire a occuparmene,soprattutto in questo periodo in cui lui (6 mesi e mezzo) ha necessità di uscire moltissimo,minimo 6 volte al giorno di cui 2 lunghe al parco.A volte però mi rendo conto di quanto sia molto più felice lui che sta con noi in casa piuttosto che ad esempio un altro cane vicino a dove abito (ma ce ne sono tanti),tenuto in una gabbia in giardino 2 metri per 4 e 24 ore al giorno.
è vero uscire tantissime volte al giorno è un grande impegno e, a volte, magari ce ne staremmo in casa volentieri, però credo che ognuno di noi prima di prendere un cucciolo si informi su ciò che è meglio per lui e chieda all'allevatore se un appartamento senza giardino può essere una sofferenza...io sono felice di averlo in appartamento, la terrazza è grandina e ora che fa più freddo non esce volentieri...direi che alla fine ognuno di noi cerca di dare il meglio di quello che ha per il proprio peloso...una ragazza che conosco ha preso un cucciolo, non golden, ma in appartamento non entra...dice che è piccolo per il cane e allora sta in giardino(più grande dell'appartmento) anche perchè non le piacew l'odore del cane e così non sporca...la domanda che sorgerebbe a chiunque sarebbe "ma allora perchè prendi il cane?"...ma quando ho aperto questa discussione ho chiarito che sono riservata, perciò non gliela ho posta, ma mi chiedo a quale scopo avere un cane per guardarlo attraverso una finestra, non averlo accanto anche solo quando si legge un libro??

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:E QUINDI????
« Risposta #67 il: 06 Novembre 2012, 12:09:12 »
è vero uscire tantissime volte al giorno è un grande impegno e, a volte, magari ce ne staremmo in casa volentieri, però credo che ognuno di noi prima di prendere un cucciolo si informi su ciò che è meglio per lui e chieda all'allevatore se un appartamento senza giardino può essere una sofferenza...io sono felice di averlo in appartamento, la terrazza è grandina e ora che fa più freddo non esce volentieri...direi che alla fine ognuno di noi cerca di dare il meglio di quello che ha per il proprio peloso...una ragazza che conosco ha preso un cucciolo, non golden, ma in appartamento non entra...dice che è piccolo per il cane e allora sta in giardino(più grande dell'appartmento) anche perchè non le piacew l'odore del cane e così non sporca...la domanda che sorgerebbe a chiunque sarebbe "ma allora perchè prendi il cane?"...ma quando ho aperto questa discussione ho chiarito che sono riservata, perciò non gliela ho posta, ma mi chiedo a quale scopo avere un cane per guardarlo attraverso una finestra, non averlo accanto anche solo quando si legge un libro??

Concordo,ci sono tantissime (troppe) persone che prendono un cane per poi trattarlo peggio di soprammobile,cosa che sinceramente fatico a comprendere.
Nella casa al mare di cui parlavo abbiamo un giardino enorme ma lui ad esempio ci sta solo se fuori ci siamo anche noi (o per bisognini),altrimenti è sempre dentro casa anche lì  :laugh:,diciamo che il giardino è più una comodità per i padroni che per i cani.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:E QUINDI????
« Risposta #68 il: 06 Novembre 2012, 12:17:37 »
Concordo,ci sono tantissime (troppe) persone che prendono un cane per poi trattarlo peggio di soprammobile,cosa che sinceramente fatico a comprendere.
Nella casa al mare di cui parlavo abbiamo un giardino enorme ma lui ad esempio ci sta solo se fuori ci siamo anche noi (o per bisognini),altrimenti è sempre dentro casa anche lì  :laugh:,diciamo che il giardino è più una comodità per i padroni che per i cani.
e fate bene..se avessi un giardino praticamente sarei incollata alla finestra per vedere cosa sta facendo e se gioca...quindi uscirei con lui...sempre...ma si dai, va bene così...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:R: E QUINDI????
« Risposta #69 il: 06 Novembre 2012, 12:26:49 »
[...] che ne sanno loro di me o di noi in generale??? [...]

Esattamente!
Purtroppo ho potuto constatare maleducazione anche l'altro giorno, anche in un contesto diverso (extra-cinofilo) :-\
C'è gente che comincia a criticare pur non conoscendoti. Sarà che io sono - troppo? - sensibile o cosa... :-[

Riguardo al giardino: il nostro è grande, ma Buck ci sta quanto e quando ci stiamo noi... ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E QUINDI????
« Risposta #70 il: 06 Novembre 2012, 12:30:04 »
noi ancora non ci siamo trasferiti, quindi il giardino lo vediamo nel week end principalmente ed Artu' e' sempre sotto costante controllo viste le sue notevoli qualita' di scavatore ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:E QUINDI????
« Risposta #71 il: 06 Novembre 2012, 12:31:59 »
Io ho tagliato un sacco di ponti anche con persone care perché non capivano (e criticavano) il perché a 24 anni preferisco portare Brioche a fare un giro il sabato sera anziché uscire per locali...o se usciamo a cena ci piace tornare prima di mezzanotte perché poi usciamo con la cucciola...va così...non sanno cosa si perdono...




Bevilacqua (VR)

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:E QUINDI????
« Risposta #72 il: 06 Novembre 2012, 12:33:25 »
Io ho tagliato un sacco di ponti anche con persone care perché non capivano (e criticavano) il perché a 24 anni preferisco portare Brioche a fare un giro il sabato sera anziché uscire per locali...o se usciamo a cena ci piace tornare prima di mezzanotte perché poi usciamo con la cucciola...va così...non sanno cosa si perdono...

A me non interessa nemmeno che la gente mi capisca.. Ahahaha.. Sono strana io..


Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:E QUINDI????
« Risposta #73 il: 06 Novembre 2012, 13:10:39 »
Io ho tagliato un sacco di ponti anche con persone care perché non capivano (e criticavano) il perché a 24 anni preferisco portare Brioche a fare un giro il sabato sera anziché uscire per locali...o se usciamo a cena ci piace tornare prima di mezzanotte perché poi usciamo con la cucciola...va così...non sanno cosa si perdono...


te pensa che io combatto sempre con mia mamma e mio fratello xchè nn concepiscono la vita che faccio...e ogni volta continuano a dirmi che sono scema a portarla in giro tutti i giorni 3 volte al giorno visto che ho il giardino,che potevo evitare di prendermi un impegno del genere...e nn ti dico le offese che mi arrivano quando parlo di bissare....o di un'eventuale cucciolata...mio fratello poi ha una bimba di 2 anni e mezzo...nn viene piu a casa mia xchè nn vuole che sheila le vada vicino xchè la lecca...la mia risposta è stata che se ne stia pure a casa sua....con i miei eventuali figli (se mai riuscirò ad averne) il mio comportamento sarà completamente diverso,voglio che capiscono che gli animali sono meglio delle persone..e chissà che offese arriveranno quando vedranno che sheila se li leccherà dappertutto....



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: E QUINDI????
« Risposta #74 il: 06 Novembre 2012, 13:15:02 »
A me a volte dicono pure che anziche prendere un cane dovevo fare un figlio!:-
E che dovrei rispondergli??:))

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy