Autore Topic: Aiuto,ci sta mangiando le dia  (Letto 8337 volte)

Offline BalooRalu

• Utente Bronzo
  • La gioia della mia vita !
Aiuto,ci sta mangiando le dia
« il: 05 Novembre 2012, 19:10:40 »
Ciao a tutti,scusate e' un po' che non mi sono fatta più sentire,oramai il mio adorabile pelosino Baloo ha quasi 5 mesi,cioè l'11 di novembre compie 5 mesi.
Volevo chiedere a chi è oramai ci è passato,il nostro cucciolo ci sta mordicchiando in continuazione,ci sta mangiando le dita,noi proviamo a dire: piano Baloo,però ha cominciato a farlo anche con amici,gente per strada,dobbiamo spiegare a tutti che la poverina creature a sta perdendo i denti ( in effetti ne ha perso credo fino adesso 7,8).secondo voi quanto dura,smetterà mai?almeno con gli estranei e anche con i bimbi?non fa male ,non stringe sempre,ma delle volte,lascia qualche segno.
Grazie mille
Raluchina

P.s.spero tanto che c'è in linea anche fede ,ginger,chiara

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Aiuto,ci sta mangiando le dia
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012, 20:16:55 »
Ti dico che il mio è una cosa cche non so spiegarti.. Morde solo me e il suo papà senza motivo.. Ma non lo fa per giocare, lo fa proprio con cattiveria! Mi mostra i denti e mi ringhia.. Ormai mi ha strappato tutte le maglie e non c è verso di farlo smettere se non alzarmi e andare in un altra stanza! Lo fa solo quando siamo sdraiati a letto che guardiamo la tv! Oggi per la prima volta dopo che mi ha morsa l ho portato in giardino e l ho lasciato solo dieci minuti.. Quando sono andata a chiamarlo non ti dico cosa ho trovato! Mi ha fatto una super buca buttando terra ovunque e strappamdo via l erba! Io non so più cosa fare.. I no non servono.. I cai nemmeno.. Le sberlette fanno peggio.. Non ti dico i lividi che abbiamo  >:(

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2012, 20:25:08 »
Ciao a tutti,scusate e' un po' che non mi sono fatta più sentire,oramai il mio adorabile pelosino Baloo ha quasi 5 mesi,cioè l'11 di novembre compie 5 mesi.
Volevo chiedere a chi è oramai ci è passato,il nostro cucciolo ci sta mordicchiando in continuazione,ci sta mangiando le dita,noi proviamo a dire: piano Baloo,però ha cominciato a farlo anche con amici,gente per strada,dobbiamo spiegare a tutti che la poverina creature a sta perdendo i denti ( in effetti ne ha perso credo fino adesso 7,8).secondo voi quanto dura,smetterà mai?almeno con gli estranei e anche con i bimbi?non fa male ,non stringe sempre,ma delle volte,lascia qualche segno.
Grazie mille
Raluchina

P.s.spero tanto che c'è in linea anche fede ,ginger,chiara
Ciao anche JJ ci morde spesso, quando giochiamo e magari anche quando ci sdraiamo in terra con lui per fare una montagna di coccole...però non ringhia...e anche con JJ i no non servono, i cai poco e no sempre..ci alziamo e andiamo via..boh..sembra quasi non gli importi...allora lo metto sul terrazzo...piange e ulula...quando si calma lo faccio rientrare...ci guarda con quegli occhioni per i quali cali le braghe...sta buono 4 secondi e poi ricomincia...anche io chiedo aiuto e consiglio...nel frattempo le mie seggiole del salotto (antiche) cominiciano ad avere segni di morsicate...

Offline BalooRalu

• Utente Bronzo
Re:Aiuto,ci sta mangiando le dita
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2012, 13:33:02 »
Ciao,allora Balu' e jj sono molto più monellini
Mi spiace che il piccolo balu' ti fa delle buche enormi.ma quanto ha?
È JJ quanto ha?
Il mio farà 5 mesi ,domenica 11 nov.
Ciao a tutte e due.

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2012, 13:41:20 »
Buondì,
anche il mio buon vecchio Peter quando era piccino tendeva a mordicchiare; da quel che ne so (correggetemi se sbaglio) il mordicchiare è un vero e proprio gioco x loro, lo stesso gioco che facevano da cuccioletti con i fratellini e la mamma. Per questo motivo che a volte, le mamme-golden "sgridano" il cucciolo troppo irruento con una abbaiata o ringhiata in modo da fargli capire che così è troppo. Ci sono invece mamme piu' "permissive" che si lasciano mordicchiare senza mai reagire.. in genere i cuccioletti che tendono a mordicchiare sono quelli che a suo tempo hanno avuto la mamma piu' "permissiva".
Dato che un golden di 5 mesi ha forza da vendere.. consiglierei di ammonire il cane con un secco "NO" e, se non smette, di girare i tacchi e allontanarsi dal "gioco" in modo da fargli capire che sta esagerando.
ciao ciao
Martina, Peter e Sebastian

Offline BalooRalu

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2012, 15:03:36 »
Ciao m.fabretto84.comunque non ci morde con cattiveria,ma delle volte e ' fastidioso,penso xke sta perdendo i denti di latte

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2012, 15:27:04 »
Immagino, figurati.. la cattiveria non è nel DNA dei nostri pupilli !!
prova a prendergli un nodo di stoffa.. tipo questo: http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1291&cid=110
(non giocare al tira e molla pero')
Insisti con il NO secco quando mordicchia le mani e premialo se smette. Di solito si divertono un mondo con questi "manubri"
Martina, Peter e Sebastian

Offline BalooRalu

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2012, 16:32:26 »
 ^-^grazie mille di nuovo dei consigli.buona serata.

Privacy Policy - Cookie Policy