Autore Topic: Prima notte...  (Letto 4958 volte)

Offline Giovafede

• Utente del Forum
  • **
Prima notte...
« il: 05 Novembre 2012, 17:23:42 »
Scusate quella di stasera sarà la prima notte di MIA a casa....mi è' venuto in mente una cosa:usare il lettino da campeggio che era di mia figlia come"tana" mettendo dentro il suo tappetino può' essere una buona soluzione per voi???vi ringrazio in anticipo per i consigli....

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Prima notte...
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012, 18:33:09 »
....io per la prima notte del mio teo ho semplicemente messo la sua cuccia vicino al letto..ha dormito piu' lui di me!!! Io ogni poco mi svegliavo a guardarlo e gli facevo una coccola...buona prima notte

I

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2012, 18:47:55 »
io la lasciai semplicemente in salotto con il suo cuscino...fece qualche piantino iniziale ma poi dormi' tranquilla...i primi tempi xo mi ricordo che alle 5 la mattina era sveglia... :dash1:

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2012, 19:18:40 »
...i primi tempi xo mi ricordo che alle 5 la mattina era sveglia... :dash1:

Confermo!!!mai visto così spesso l'alba come in quel periodo...sarà una notte veloce di sicuro...  :laugh:
Comunque...tornassi indietro dormirei quando dorme lei, come con i neonati...avevo di quegli occhi in quel periodo...  :mummia:

Bevilacqua (VR)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2012, 19:38:26 »
Per quanto riguarda me...siccome avevo posizionato il Kennel in salotto per i primissimi giorni abbiamo dormito a turno sul divano.....per monitorare il pupo.....avevamo posizionato il Kennel esattamente dove è ancora.....lui non ci vedeva dal Kennel......ma perlomeno se guaiva......lo sentivamo......ci facevamo sentire.......ma devo dire che fin dalla prima notte ha dormito alla grande......solo per i primi giorni verso le 4 lo facevo uscire per fare pipì...ma davvero non ha mai dato problemi......è stato sereno da subito!!!!!! E anche dormiglione!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012, 19:55:32 »
Confermo!!!mai visto così spesso l'alba come in quel periodo...sarà una notte veloce di sicuro...  :laugh:
Comunque...tornassi indietro dormirei quando dorme lei, come con i neonati...avevo di quegli occhi in quel periodo...  :mummia:

ma la tua si svegliava x la pipì e tornava a nanna???xchè la mia si svegliava x mangiare,fare pipì e giocare....come se fosse mezzogiorno... ;)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2012, 20:07:50 »
Per quanto riguarda me...siccome avevo posizionato il Kennel in salotto per i primissimi giorni abbiamo dormito a turno sul divano.....per monitorare il pupo.....avevamo posizionato il Kennel esattamente dove è ancora.....lui non ci vedeva dal Kennel......ma perlomeno se guaiva......lo sentivamo......ci facevamo sentire.......ma devo dire che fin dalla prima notte ha dormito alla grande......solo per i primi giorni verso le 4 lo facevo uscire per fare pipì...ma davvero non ha mai dato problemi......è stato sereno da subito!!!!!! E anche dormiglione!!!!!!!
Anche noi abbiamo fatto uguale, io stavo sul divano le prime notti, (il kennel è in salotto), all' inizio a metà nottata la facevamo uscire per le pipì, ma ha velocemente imparato a tenerla fino a mattina(il kennel serve anche a questo...i pupi cercano di non fare i bisogni dove dormono!)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2012, 20:15:14 »
Scusate quella di stasera sarà la prima notte di MIA a casa....mi è' venuto in mente una cosa:usare il lettino da campeggio che era di mia figlia come"tana" mettendo dentro il suo tappetino può' essere una buona soluzione per voi???vi ringrazio in anticipo per i consigli....
JJ ha dormito da solo nella sua cucciotta sin dalla prima notte...noi dormiamo al piano di sopra in mansarda...mai pianto nemmeno un minuto...in questo è bravissimo...io sono 2 mesi e 4 giorni che scendo ogni 2 ore a vedere se dorme, se respira, se sta bene, se ha fatto qualcosina...ma è normale...buonissima prima notte...meno male che vendono i prodotti contro le occhiaie.... :o

Offline Giovafede

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2012, 20:25:12 »
Ma quindi se durante la notte abbaia o piange io devo prenderla per far fare i bisognini oppure faccio finta di niente così non associa il lamento con il fatto che io vado li!!!

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2012, 20:29:24 »
io le lasciavo le traversine x la pipi e se la sentivo piagnucolare facevo finta di niente...ma faceva i piantini soltanto i primi 5 minuti e poi si addormentava e fortunatamente la pipì l'ha sempre fatta sulla traversina la notte..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2012, 20:44:13 »

La tana più "sicura" è certamente il kennel... il lettino da campeggio può comunque sporcarsi sia sul fondo che nel tessuto sui lati e non appena la piccola sarà cresciuta un po'... potrebbe diventare anche pericoloso vedi per i tentativi di uscire, i possibili ribaltamenti, rosicchiamenti etc etc...
Inoltre... non permettendo alla piccola di vederti potrebbe aumentare il suo senso di timore ed ansia...

Per i primi periodi, il kennel posizionato vicino a noi...  ci permette invece di tenere il puppy in completa sicurezza, aiutandolo nella sua educazione igienica...

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2012, 21:43:01 »

ma la tua si svegliava x la pipì e tornava a nanna???xchè la mia si svegliava x mangiare,fare pipì e giocare....come se fosse mezzogiorno... ;)

Ma quale pipì?! No no lei voleva giocare!!! La pipì arrivava dopo con calma...  :o    em_Devil

Bevilacqua (VR)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2012, 21:56:02 »
Maggie ha dormito dalla prima notte sul suo cuscinone vicino al letto di mio figlio e  tirava fin verso le sei della mattina , di notte non ha mai sporcato ( ultima uscita è da sempre verso le 23), al suono della sveglia arrivava in camera e scodinzolando mollava una pisciatona sul tappetino , per ovviare mio marito la prendeva in braccio e io di corsa la portavo in strada  a far pipì ,in quel periodo ho stretto amicizia con i netturbini che venivano a quell'ora a ritirare l'immondizia.

Offline Ilfigliodibacco

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2012, 12:15:54 »
Ma quindi se durante la notte abbaia o piange io devo prenderla per far fare i bisognini oppure faccio finta di niente così non associa il lamento con il fatto che io vado li!!!

Il fatto che ancora non hai risposto che vuol dire??? Notte in bianco??? Ahahahha... Scherzo...

La tana più "sicura" è certamente il kennel... il lettino da campeggio può comunque sporcarsi sia sul fondo che nel tessuto sui lati e non appena la piccola sarà cresciuta un po'... potrebbe diventare anche pericoloso vedi per i tentativi di uscire, i possibili ribaltamenti, rosicchiamenti etc etc...
Inoltre... non permettendo alla piccola di vederti potrebbe aumentare il suo senso di timore ed ansia...

Per i primi periodi, il kennel posizionato vicino a noi...  ci permette invece di tenere il puppy in completa sicurezza, aiutandolo nella sua educazione igienica...

Sante parole.. Ho seguito i vostri consigli. Dopo una giornata intensa, era cottissima ieri sera, si addormentava per terra da sola. Allora ci siamo preparati per la notte. A quell punto gli ho lasciato il kennel aperto e dopo che si era accucciata ai piedi del letto vicino alla mia testa, si è stufata un po' ed è andata da sola nel kennel. L'ho chiusa e abbiamo dormito fino alla 4.

Alle 4 si muoveva un po' allora l'ho liberata e non ci ho giocato. Ha fatto i suoi isogoni facendo centro nel giornale e poi ho ripetuto la stessa procedura e lei si è rimessa dentro a dormire.. Fantastico..

Ieri pomeriggio l'oro passato tutto a insegnargli che il kennel è bello, a insegnargli a entrare ecc..

Stamani o fato le prove a lasciarlo sola.. Presa e messa nel kennel protesta due minuti poi si calma e dorme. Se la lascio in casa da sola, lei prende Eva nel kennel da sola.

Vediamo come prosegue.. Oggi pomeriggio dovrà stare 4 ore sola...
Mi presento: Io sono Zelda. La principessa di questo regno.

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2012, 15:41:33 »
brava io non ho usato il Kennel la prima notte ha dormito vicino a me in camera,  poi ho iniziato a lasciarla in sala.. piangeva un pochino ma al terzo giorno si è rassegnata, l'unico problema che avevo era quando scendevo la mattina,  mi correva incontro e faceva pipì,  credo dall'emozione ... così fino al 4 mese, poi sempre meglio, ora quando alle 6:30 di mattina scendo mi guarda e si rimette a dormire... 

Privacy Policy - Cookie Policy