Ma quindi se durante la notte abbaia o piange io devo prenderla per far fare i bisognini oppure faccio finta di niente così non associa il lamento con il fatto che io vado li!!!
Il fatto che ancora non hai risposto che vuol dire??? Notte in bianco??? Ahahahha... Scherzo...
La tana più "sicura" è certamente il kennel... il lettino da campeggio può comunque sporcarsi sia sul fondo che nel tessuto sui lati e non appena la piccola sarà cresciuta un po'... potrebbe diventare anche pericoloso vedi per i tentativi di uscire, i possibili ribaltamenti, rosicchiamenti etc etc...
Inoltre... non permettendo alla piccola di vederti potrebbe aumentare il suo senso di timore ed ansia...
Per i primi periodi, il kennel posizionato vicino a noi... ci permette invece di tenere il puppy in completa sicurezza, aiutandolo nella sua educazione igienica...
Sante parole.. Ho seguito i vostri consigli. Dopo una giornata intensa, era cottissima ieri sera, si addormentava per terra da sola. Allora ci siamo preparati per la notte. A quell punto gli ho lasciato il kennel aperto e dopo che si era accucciata ai piedi del letto vicino alla mia testa, si è stufata un po' ed è andata da sola nel kennel. L'ho chiusa e abbiamo dormito fino alla 4.
Alle 4 si muoveva un po' allora l'ho liberata e non ci ho giocato. Ha fatto i suoi isogoni facendo centro nel giornale e poi ho ripetuto la stessa procedura e lei si è rimessa dentro a dormire.. Fantastico..
Ieri pomeriggio l'oro passato tutto a insegnargli che il kennel è bello, a insegnargli a entrare ecc..
Stamani o fato le prove a lasciarlo sola.. Presa e messa nel kennel protesta due minuti poi si calma e dorme. Se la lascio in casa da sola, lei prende Eva nel kennel da sola.
Vediamo come prosegue.. Oggi pomeriggio dovrà stare 4 ore sola...