Autore Topic: Problema scala a chiocciola !  (Letto 2330 volte)

Offline Clod

• Utente del Forum
  • **
Problema scala a chiocciola !
« il: 04 Novembre 2012, 22:03:31 »
Non so come fare noi abbiamo il salotto sul soppalco con scala a chiocciola , e la sera quando arriva il momento del relax mi dispiace lasciare Scott da solo in cucina . Come sapete adesso che è cucciolo non può fare le scale tanto meno una chiocciola che è già pericolosa di suo . Ogni tanto lo porto su in braccio ma è 18 kg fra poco non riuscirò più ! Comunque per adesso sto spesso giù con lui per non lasciarlo solo ma il mio dubbio è da adulto riuscirà secondo voi a fare questo tipo di scala ? 

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Problema scala a chiocciola !
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2012, 07:59:29 »
Non so come fare noi abbiamo il salotto sul soppalco con scala a chiocciola , e la sera quando arriva il momento del relax mi dispiace lasciare Scott da solo in cucina . Come sapete adesso che è cucciolo non può fare le scale tanto meno una chiocciola che è già pericolosa di suo . Ogni tanto lo porto su in braccio ma è 18 kg fra poco non riuscirò più ! Comunque per adesso sto spesso giù con lui per non lasciarlo solo ma il mio dubbio è da adulto riuscirà secondo voi a fare questo tipo di scala ?
Ciao ho lo stesso problema anche io...la scala non è a chiocciola, ma è uguale...e anche io sto sempre giù con lui per non lasciarlo solo, ha solo 4 mesi...la mia domanda è anche quando potrà fare un pò di scale!

Offline gennaro

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2012, 08:41:06 »
Stesso problema anche noi ....! noi su abbiamo la camera da letto ....e lui non vuole assolutamente dormire giù da solo ....per ora lo portiamo avanti e indietro in braccio .....ma comincia già  a pesare .....!!! Che fare ??? Buona giornata a tutti !!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2012, 09:10:23 »
Le scale non è che non si possono fare, non vanno fatte fare con regolarità e soprattutto con il cane libero di salirle ma soprattutto scenderle in corsa ... io l'ho sempre preso in braccio anche per fare quattro gradini però se proprio c'è l'esigenza ogni tanto, gli mettete la pettorina e lo tenete stretto da quella in modo da alleggerire il suo peso e in modo che lui non possa correre ...

Con tanta attenzione qualche gradino si può fare ... poi diciamo che una volta arrivati alle preventive dei 6 mesi e la situazione è buona, qualche scala in più si fa (anche perchè il loro peso aumenta e sollevarli potrebbe diventare difficile) ma sempre cmq al guinzaglio senza corse ...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2012, 09:22:01 »
Noi abbiamo due rampe di scale per arrivare in casa oppure facendo un giro un pò più lungo passando dal garage c'è solo qualche scalino. Fino alle lastre dei sei mesi abbiamo fatto la strada + lunga e i pochi gradini li abbiamo fatti in braccio ...dopo i risultati delle preventive quei pochi gradini abbiamo iniziati a fare al guinzaglio molto piano. Le scale vere le abbiamo fatte solo dopo il risultato delle definitive con grande gioia della mia schiena e di quella del marito :P

Lu

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012, 15:50:37 »
beh, che dirvi...

l'unica è irrobustire i muscoli e ... vai di sollevamento pupo ......

noi abitiamo al 5° piano e 1 mese fa siamo rimasti senza ascensore per 10 giorni.

tutti i giorni portavo su e giù Jill per 4 volte al giorno come minimo.  27 KG!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Clod

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2012, 21:37:50 »
Grazie a tutti ! Allora godiamoci i nostri cuccioloni con i piccoli problemi e le grandi gioie che danno ! Aspettando che cresca faccio come voi un pò di braccia !

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2012, 15:48:53 »
anch'io ho le stanze da letto al piano superiore, però ho fatto in modo che la pelosona non salisse, in quanto essendoci il pavimento in legno avevo paura che con le pipì lo rovinasse ( non essendo a casa non avevo la possibilità di pulire immediatamente ) pertanto mettevo quando uscivo lo stendino davanti alla scala.. ora lei non sale , alle volte sono tentata di chiamarla però ancora resisto...   

Privacy Policy - Cookie Policy