Autore Topic: NASO ROSA  (Letto 15131 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
NASO ROSA
« il: 03 Novembre 2012, 18:33:32 »
Ciao a tutti!!! Quando ho portato a casa JJ 2 mesi fa il tatonzolo aveva il nasino era nero...da circa un mesetto il nasino è rosato....avete idea del perchè??? Grazie a tutti :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:NASO ROSA
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2012, 09:56:05 »
Spesso il tartufo dei nostri pupi, durante i mesi invernali... può andare incontro a una leggera decolorazione dovuta proprio al freddo...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8668.msg151020#msg151020

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2012, 14:01:42 »
Spesso il tartufo dei nostri pupi, durante i mesi invernali... può andare incontro a una leggera decolorazione dovuta proprio al freddo...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8668.msg151020#msg151020
grazie Chiara, ora leggo le indicazioni sul forum...speriamo ritorni nero :icon_confused:

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012, 19:11:41 »
A Poldo é venuto il nasone rosa anni fa e non è più tornato nero, ormai sono abituato a vederlo così!

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2012, 23:39:09 »
il mio precedente cagnone, Argo, ha subito la stessa decolorazione del tartufo e non è più tornato nero..., il vet ci spiegò che alcuni cani manifestano in questo modo "allergia" alle ciotole di plastica (effettivamente allora usavo quelle), credo dipenda però anche dalla predisposizione della pigmentazione che varia da cane a cane...in ogni caso sia con al zia trudi che con golia usiamo per sicurezza le ciotole in acciaio e per ora non ci sono variazioni!!   ;)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012, 07:46:13 »
il mio precedente cagnone, Argo, ha subito la stessa decolorazione del tartufo e non è più tornato nero..., il vet ci spiegò che alcuni cani manifestano in questo modo "allergia" alle ciotole di plastica (effettivamente allora usavo quelle), credo dipenda però anche dalla predisposizione della pigmentazione che varia da cane a cane...in ogni caso sia con al zia trudi che con golia usiamo per sicurezza le ciotole in acciaio e per ora non ci sono variazioni!!   ;)
grazie, noi usiamo da quando è arrivato quelle in acciaio, con base antiscivolo in gomma come circonferenza della ciotola...il vet anche a me ha detto che si tratta di depigmentazione, ma non ho  chiesto se tornerà nero...tanto è il mio immenso amore lo stesso

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2012, 21:04:19 »
Già, alcune volte non torna nero con il caldo e la bella stagione: alla mia precedente Golden é rimasto rosato  :)

Uploaded with ImageShack.us

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2012, 14:43:51 »
a Brenda è diventato rosa qualche gg prima del raduno...in effetti da ignoranti pensavamo si fosse scottata con la stufa....
speriamo le ritorni nero....nelle foto la differenza si nota tantissimo..... :o

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 17:55:44 »
a Brenda è diventato rosa qualche gg prima del raduno...in effetti da ignoranti pensavamo si fosse scottata con la stufa....
speriamo le ritorni nero....nelle foto la differenza si nota tantissimo..... :o
[/quote
bhe...io la trovo stupenda e non si vede il nasino rosa...ma che ci importa...sono i nostri amori per sempre!!!! ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2012, 14:49:08 »

bhe...io la trovo stupenda e non si vede il nasino rosa...ma che ci importa...sono i nostri amori per sempre!!!! ;D
[/quote]

certo!!!!!!ci mancherebbe altro...però essendo una cosa che si nota....me lo stanno dicendo tutti.... ;D

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2012, 15:22:12 »
Anche Gandalf ha il naso che tende a diventare rosa nei mesi freddi ....ma nei mesi più caldi si scurisce ... comunque non diventa mai nerissimo!

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2012, 20:22:47 »
Anche Gandalf ha il naso che tende a diventare rosa nei mesi freddi ....ma nei mesi più caldi si scurisce ... comunque non diventa mai nerissimo!
MA CHE BEL TOPOLONE GANDALF!!! davvero dolcissimo... ;D

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2012, 23:25:01 »
Grazie per i complimenti Patrizia....

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2012, 10:36:38 »
Io ho preso marilyn 2 mesi fa e faceva ancora caldo. Il naso era perfettamente cioccolatoso, cioè  scuro scuro, ora che è arrivato il freddino le si sta srosando un po al bordo superiore, non molto, ma non penso che torni nero...ad ogni modo amo il suo tartufon  ;)
I love my puppies

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2012, 23:46:50 »
anche a Viola è diventato rosa...

Privacy Policy - Cookie Policy