Autore Topic: sempre....Gennaro  (Letto 1860 volte)

Offline gennaro

• Utente Ottone
sempre....Gennaro
« il: 03 Novembre 2012, 18:19:18 »
Ciao a tutti ! Finalmete abbiamo fatto la 3 vaccinazione e abbiamo cominciato ad uscire .....evitando accuratemente le aree cani per ora ...!C'è un problemino fuori non fa i bisogni ....torna a casa e fa tutto in casa .....!!!! Suggerimenti ??? Grazie 1000
Elena

Offline Balù

• Utente Oro
Re:sempre....Gennaro
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012, 18:31:49 »
Quanto ha gennaro? Tranquilla che é tutto normale.. Anche il mio faceva così.. Comincia adesso che ha quattro mesi a farla anche in giro ma proprio se non ce la fa più.. Comunque è un bene perchè così impara a trattenersi  :)

Offline gennaro

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2012, 08:36:36 »
3 mesi e mezzo .....!!!! allora aspettiamo fiduciosi .....!!!!

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2012, 14:27:28 »
Questione di tempo...pensa che il mio la faceva fuori solo se sull'asfalto mettevo il pannolone.... :laugh: ricorda solo di premiarlo ogni volta che fa qualcosa fuori.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2012, 17:44:05 »
Io ho iniziato fin da subito a portarla fuori ogni due ore (anche più spesso, soprattutto dopo la pappa, il pisolino e il gioco) in modo che avesse il bisogno da fare quando eravamo fuori, e la premiavo ogni volta che faceva un bisognino, l' ho detto un secco NO le poche volte che l' ha fatta in casa e adesso se ha bisogno di uscire viene vicino a me e mugola per farmi capire che vuole uscire!Non ho mai usato le traverse in casa, per evitare che si abituasse, certo a settembre era più semplice perchè faceva bel tempo!!

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2012, 17:51:46 »
Io ho iniziato fin da subito a portarla fuori ogni due ore (anche più spesso, soprattutto dopo la pappa, il pisolino e il gioco) in modo che avesse il bisogno da fare quando eravamo fuori, e la premiavo ogni volta che faceva un bisognino, l' ho detto un secco NO le poche volte che l' ha fatta in casa e adesso se ha bisogno di uscire viene vicino a me e mugola per farmi capire che vuole uscire!Non ho mai usato le traverse in casa, per evitare che si abituasse, certo a settembre era più semplice perchè faceva bel tempo!!

E al di là del tempo immagino tu abbia anche un giardino  :P perchè è praticamente impossibile uscire ogni due ore quando son cuccioli,soprattutto di notte e se si lavora durante il giorno,io per assurdo faccio molta più fatica ora che è grandicello (quasi 7 mesi) rispetto a prima,perchè per forza di cose ora devo portarlo fuori come minimo 5-6 volte al giorno,le traversine mi tornavano comode ai tempi.... ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy