Autore Topic: sterilizzazione effetti collaterali.  (Letto 8383 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:sterilizzazione effetti collaterali.
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2012, 11:24:11 »
La mia ha perso gli attributi biologici "giovane" ,per una scelta di salute futura e per il fatto che pargoli non ne volevamo , altrimenti "chi li avrebbe poi ceduti?",ma a parte il problema a dire il vero non piccolo della tendenza ad ingrassare,non ha certo perso i"cosidetti" comportamentali.
Ciao

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2012, 18:48:33 »
La mia è sterilizzata da 2 anni, il carattere non l'ha cambiato anzi si vive meglio la vita  perchè non ha più i maschi ingrifati che se la vogliono montare in continuazione e le femmine che la aggrediscono...
E' ingrassata ma solo perchè siamo passate dall'abitare a Pisa- solo io e lei con camminat di 1 ora al giorno in campagna- a Roma con nonni e genitori dispensori di pane e pochi posti in cui andare a scorazzare..Risolto con riduzione di crocche e scoperta dei parchi come villa ada

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2012, 10:29:32 »
rispolvero questo argomento perché anche noi siamo tentati a sterilizzare Zard  :smileys_0192:

siamo abbastanza titubanti pero'....lui non ha problemi di salute ma è alquanto dominante con gli altri maschi.....e ormai non possiamo più permetterci il lusso di liberarlo in spiaggia o nei parchi senza dover rischiare una zuffa, quindi o lo sterilizziamo nella speranza che si calmi o ci dobbiamo rassegnare a tenerlo la maggior parte delle volte legato  em_015

diciamo che le motivazioni che ci spingerebbero a farlo sono il fatto che si calmi e la probabilità che viva più a lungo...invece quello che ci frena è il fatto che a 2 anni con il carattere sia formato e il "taglio"sia inutile.....

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2012, 11:07:00 »

Ma rincoglionito sarà lui....
evidentemente il tipo era rimasto castrato... ma al cervello...
Non ti preoccupare che caratterialmente non cambia nulla...
Per i pochi che tendono ad ingrassare, basta diminuire il cibo....
Ad esempio, il nostro Mirò mangiava 220 grammi a pasto ed ora ne mangia 190, ed è in splendda forma...
altro che rincoglionito...  em_Devil

:023: quoto in pieno. Ed oltre a ció dico anche che la gente sta diventando di un'invadenza unica. Cioè ma che si faccia gli affari suoi...ora facendo un iperbole, se castro il cane resta rincoglionito, e se non lo castri resta arrapato a vita allora? Che discorso è! Dipende da cane a cane. Alcuni vivono con stress la vita senza essere castrati, altri stanno benissimo. Magari alcuni ingrassano e si calmano con la castrazione e altri no. Ma poi dico...un anfiteatro di C....I suoi no?? Ma guarda un po! Rispondo così appassionatamente perchè anche io incontro spesso persone che mi dicono quello che io DEVO fare col MIO cane. Apprezzo i consigli davvero tanto, ma tra consigliare ed imporsi il confine è davvero sottile u.u scusate lo sfogo  :smileys_0285: :smileys_0187:
I love my puppies

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2012, 11:07:20 »
io non credo sia inutile... castrandolo verrebbero meno tutti gli ormoni quindi presumo che la dominanza "cali".
Io ho fatto castrare Chuck 2 mesi fa per via dei testicoli ritenuti. l'unica cosa che vedo cambiata,oltre a non montare, e proprio che con gli altri cani maschi e più amichevole....
per il resto è il mio solito Chuck

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2012, 12:51:22 »
paola a quanto ne so gli effetti della sterilizzazione arrivano dopo 2-3 mesi....almeno questo è quello che mi diceva il mio vet....e un'altra cosa che mi preoccupa è che da sterilizzato non escano problemi con le femmine....

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2012, 12:17:46 »
Ciao, che tipo di problemi con le femmine?

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2012, 12:47:38 »
problemi nel senso che lui gioca e si propone amichevole con tutte le femmine e loro altrettanto, non vorrei che poi le femmine non lo vedano più maschio e ci sia il rischio che si rompa l'intesa....

Offline Annina&Grace

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2012, 13:31:49 »
Io ho sterilizzato la mia attuale golden e quella precedente e sono rimaste tale e quali. La prossima volta mandalo pure a quel paese!!

Uploaded with ImageShack.us

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2012, 17:27:53 »
problemi nel senso che lui gioca e si propone amichevole con tutte le femmine e loro altrettanto, non vorrei che poi le femmine non lo vedano più maschio e ci sia il rischio che si rompa l'intesa....

Guarda noi domattina abbiamo l'appuntamento per le analisi che precedono l'intervento di castrazione, quello che sarà dopo non lo sappiamo, però ti posso dire che così non è vita!!! il nostro al momento non ha problemi di aggressività (al momento!!!) con maschi ma vive malissimo la sessualità, va il Tilt completamente, monta in maniera ossessiva le femmine, diventa ingestibile (lui che è solitamente ubbidientissimo), rimane ad ansimare per ore , è sempre nervoso non è un cane appagato ma sempre in tensione in cerca di odori e passa da uno all'altro in continuazione come un pazzo! Sicuramente migliori la qualità della sua (e tua) vita....

P.s. ovviamente tanti ti diranno che non ha senso, di non farlo....probabilmente solo perchè non sanno cosa vuol dire viverla in quella maniera.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2012, 17:41:16 »
@ Fabio : non avete preso in considerazione di rieducarlo parlando con un comportamentalista?

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2012, 19:18:30 »
mah...effettivamente no, però Zard è un cane secondo me equilibrato, ovviamente esuberante per la sua giovane età, però non ha comportamenti strani nei nostri confronti, non ci monta, è sottomesso a noi e  non diventa matto con gli odori......il suo problema è esclusivamente che con i maschi adulti ringhia già a distanza e si azzufferebbe con tutti....abbiamo provato di tutto per correggere questo suo comportamento ma non c'è nulla da fare, non vorremmo aspettare ancora e far si che sia ancora più difficile redimerlo....

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2012, 21:13:51 »
mah...effettivamente no, però Zard è un cane secondo me equilibrato, ovviamente esuberante per la sua giovane età, però non ha comportamenti strani nei nostri confronti, non ci monta, è sottomesso a noi e  non diventa matto con gli odori......il suo problema è esclusivamente che con i maschi adulti ringhia già a distanza e si azzufferebbe con tutti....abbiamo provato di tutto per correggere questo suo comportamento ma non c'è nulla da fare, non vorremmo aspettare ancora e far si che sia ancora più difficile redimerlo....

Probabilmente ha un livello alto di testosterone e vuole imporsi con altri maschi, ma io una chiaccherata anche con il vet prima di castrarlo lo farei in senso di comportamento. un cane equilibrato ,secondo me dovrebbe ignorare gli altri,finche non si crea la situazione che dovrà difendersi, allora si.  Ma forse sbaglio, non lo so...

Privacy Policy - Cookie Policy