Autore Topic: Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!  (Letto 4469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« il: 03 Novembre 2012, 08:10:48 »
La mia Dafne ieri dopo una bella passeggiata non riusciva a salire in macchina aveva e ha un problema alle zampe posteriori....La piccola ha 7 mesi...cosa puó essere successo??....
Dani e la sua bimba Dafne

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012, 09:32:02 »
hai fatto i controlli per la displasia?
forse la passeggiata e' stata troppo lunga e pesante per lei??

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012, 10:00:51 »
Se. La passeggiata e' stata molto più lunga del solito o molto più intensa, potrebbe essere anche un accumulo di acido lattico nei muscoli, come succede anche a noi a volte. Se non passa però meglio farla controllare.

Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012, 14:12:32 »
purtroppo anche se la passeggita non é stata molto lunga la signorina era andata in una fossa e nel risalire (salita molto ripida) si é fatta male alla coscia perché si é sforzata molto....(secondo me)
l'ho portata da un veterinaio qui sulla maddalena dove stó per 1 settimana la quale mi ha dato degli antinfiamatori con mia cura di portarla dal mio vet per un controllo piú accurato!...perché ha un piccolo problemino alle anche....sperimo bene!
Dani e la sua bimba Dafne

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2012, 14:15:13 »
Mi spiace tanto per Dafne :(
Ma le hai già fatte le lastre preventive?



Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2012, 15:10:48 »
ha fatto le lastre ha dei problemini alle anche...cioè la testa del femore non è ben inserita nell'acetabolo del femore...vedremo più in lá....,speriMo bene!
Dani e la sua bimba Dafne

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2012, 11:16:39 »
Personalmente ,mi era stato consigliato dal vetrinario di usare nel'"infanzia" ,condroprotettori e per un anno le scale erano tabu'.
Ciao

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2012, 11:26:37 »
Personalmente ,mi era stato consigliato dal vetrinario di usare nel'"infanzia" ,condroprotettori e per un anno le scale erano tabu'.
Ciao

Noi abbiamo iniziato a fare le scale solo dopo l'anno...anche se i due gradini per entrare in casa li abbiamo iniziati a fare già dopo le preventive dato che per quelli ci hanno dato l'ok in quanto le lastre erano buone e poi li faceva al guinzaglio e piano sia in un senso che nell'altro.

Mi spiace tantissimo sapere che le lastre non sono buone, magari falle vedere anche da un altro veterinario in modo da avere un altro parere....


Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2012, 12:14:39 »
davvero????.....no. la mia ha fatto le scale quando aveva 5 mesi.....non si é piú fermata...anche perché abito al 2' piano e non ce la facevo piú a portarla in braccio dato che non ho l'ascensore!
Dani e la sua bimba Dafne

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2012, 19:07:13 »
Visto che è successo dopo una passeggiata faticosa e che si è anche fatta male, potrebbe anche essere uno strappo muscolare. Riposo e chiedi ad un altro veterinario



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2012, 19:53:32 »
grazieeeeee robi! ;D
Dani e la sua bimba Dafne

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2012, 10:55:04 »
Ciao,
non so se è questo il caso, ma ti posso fare come esempio, il caso di una cagnolina di sei mesi (appena fatta lastrare) con un po' di lassità (come dici tu, la testa del femore non ancora ben inserita .. cosa che per un cucciolo è quasi sempre normale). Il veterinario ha consigliato: evitare le scale nel modo piu' assoluto, evitare salti su e giu' dal divano, evitare passeggiate in terreni poco uniformi (anzi, per due mesi ha consigliato di evitare qualsiasi tipo di passeggiate), consiglia il nuoto e ha fatto iniziare una terapia con condrogen. Ha anche consigliato (dato che la cagnolina in questione è un po' cicciottella) un po' di dieta.
Martina, Peter e Sebastian

Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2012, 12:43:19 »
lo só....ma come faccio a controllare una cucciola di golden di 7 mesi che pesa 26kg con tanta voglia di correre di vivere che nemmeno te lo immagini!....vivo in appartamento e solo il fine settimana si meritaun pó di svago perché lavoro tutto il giorno...só cosa sarebbe meglio per lei ma piú di quello che ho fatto non só cosa potrei fare.....è la mia vita!! <3
Dani e la sua bimba Dafne

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2012, 14:44:01 »
Non sono un vet quindi non vorrei darti consigli sbagliati .. ma quello che ho scritto prima è stato consigliato da un veterinario ad una mia amica. Hai la possibilità di farla nuotare ? Per questi mesi che "mancano all'età adulta" potresti farla "sfogare" con il nuoto.. sarebbe l'ideale : )  Tempo di correre e saltare ne avrà per una vita intera..  Comunque mi ripeto, senti il parere di un veterinario..
Di dove sei ?
Martina, Peter e Sebastian

Offline dafneolivia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
  • Dafne...la mia vita...
Re:Dafne non riesce a salire in macchina o le scale!
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2012, 14:56:36 »
abito a Pistoia....ma in questi giorni sono sull'isola della Maddalena torneró venerdí e la porteró dal mio veterianaio....proverò a sentire di un centro fitness con piscina per animali che c'é nella mia cittá!!...
Dani e la sua bimba Dafne

 


Privacy Policy - Cookie Policy