Autore Topic: osteocondrite ...dubbio pettorina  (Letto 3338 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
osteocondrite ...dubbio pettorina
« il: 02 Novembre 2012, 17:05:07 »
allora, come sapete Camilla ha l'OCD alla spalla sx...mi è venuto in questo momento il seguente dubbio: ma la pettorina di tipo "svedese" - che è quella che porta camilla (come quelle della Hurrta per intenderci con quella specie di maniglia sopra) può andare o le può dare noia?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:osteocondrite ...dubbio pettorina
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2012, 19:07:46 »
Personalmente ti consiglio di passare a un modello ad H... (vedi Haqihana) che lascia completamente libere le articolazioni..
La fascia orizzontale delle pettorine di Hurtta infatti, toccando proprio l'articolazione della spalla... potrebbe essere controproducente, soprattutto se Camilla ha la tendenza a tirare un po' al guinzaglio...

staff@golden-forum.it

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012, 10:33:13 »
Io però non sono tranquillissima neanche con la pettorina ad H. E' vero che quelle con la banda orizzontale sul petto possono essere peggio, ma nel modello ad H le fasce che passano attorno al collo se il cane tira finiscono per scaricare il peso sulle spalle. E quando un cane ha problemi alle spalle o ai gomiti secondo me non è il massimo. Forse, e dico forse, il collare... magari un po' imbottito come quelli della Hurrta. Io opeterei per questa soluzione se il cane non è solito tirare.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012, 12:26:17 »
camilla tendenzialmente non tira. tira solo se vede o fiuta qualcosa di interessante. semmai la dobbiamo tirare noi se si rifiuta di andare in una certa direzione! ;)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2012, 15:39:58 »
Maggie ha un problemino a un gomito io ho provato la pettorina svedese, quella a h ma io uso il collare imbottito della hurta è per noi la soluzione migliore il vet mi ha consigliato no pettorina.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2012, 12:25:25 »
faccio una prova con il collare! ne ho appena comprato uno (l'unico per la verità che mi sembrava resistente ma di materiale abbastanza "morbido") all'Arcaplanet - spendendo pure pochissimo - "chiccosissimo": è di simil-pelle rosso (perchè ormai camilla "veste" sempre di rosso) con impressi dei disegnini simil-monogram di Louis Vuitton: c'è il rombino, il tondino, il fiorellino e...al posto di LV l'impronta della zampina  :biggrin: ahahah! mi fa troppo ridere. vediamo come va........

Offline matteoferrari

• Mantova
  • Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2012, 20:23:53 »
io uso questa norvegese e mi sembra molto valida.. ovviamente anche perchè ho insegnato ad axel a non tirare ...

http://www.ferplast.com/it/shop/accessori-per-cani/guinzagli-e-collari-per-cani/ergocomfort-nordic-1

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2012, 09:59:08 »
anche io ho usato la pettorina, prima quella ad H poi quella svedese o norvegese che dir si voglia che ho trovato molto comoda ma...passa proprio sopra la spalla! quindi forse poco indicata in presenza di OCD come nel caso di camilla. cmq ieri ho provato con il collare e si è comportata benissimo! non tira affatto, anzi forse si comporta pure meglio che con la pettorina, forse perchè si sente meno "costretta" nell'andatura non so....

Offline matteoferrari

• Mantova
  • Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2012, 17:45:32 »
questa che ho fatto vedere nel link davanti  tiene il petto e le spalle son libere e sotto la pancia e son molto morbide ed hanno anche la maniglia.. io piu che altro l'ho presa per andare in montagna cosi sono piu sicuro che se devo tirarlo su non lo strozzo con solo il collarino ... ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2012, 17:54:28 »
Prova a controllare bene perché da quello che ho visto, la fascia orizzontale di questa pettorina, come le Hurtta, passando per il petto... tocca comunque anche le spalle (angolate) dei nostri pupi...
Hai già letto quella lunghissima discussione proprio sulle pettorine Hurtta e similari?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3726.120

Kaffa nel thread... aveva spiegato molto bene il concetto ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy