Autore Topic: Cacche  (Letto 5744 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Cacche
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2012, 17:12:25 »
Anche noi nell'indifferenziata!
Ma il water no...pietá...e se malauguratamente incappate nel simpatico parassita della giardia?!? (Tanto x dire il primo a caso) che succede, si appesta tutta la famiglia?!?  :o

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2012, 11:52:35 »
Anche noi nell'indifferenziata!
Ma il water no...pietá...e se malauguratamente incappate nel simpatico parassita della giardia?!? (Tanto x dire il primo a caso) che succede, si appesta tutta la famiglia?!?  :o

Davvero si può incappare nel rischio trasmissione parassiti??? A questo non avevo pensato perchè anche noi usiamo il WC ... e cmq non dico ogni volta, ma passo una spruzzata tipo wc net per cui mi sentivo tranquilla ... fortunatamente ora in giardino ne raccogliamo una max due al giorno perchè poi il resto le fa fuori in passeggiata ...

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2012, 18:01:25 »
Io infatti uso il WC della lavanderia,che praticamente non usiamo mai....giusto per sicurezza..... :)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2012, 08:33:27 »
Davvero si può incappare nel rischio trasmissione parassiti??? A questo non avevo pensato perchè anche noi usiamo il WC ... e cmq non dico ogni volta, ma passo una spruzzata tipo wc net per cui mi sentivo tranquilla ... fortunatamente ora in giardino ne raccogliamo una max due al giorno perchè poi il resto le fa fuori in passeggiata ...
in genere i parassiti si trasmettono x via .... orale. Quindi siamo sempre a rischio maneggiando le cacche e stando insieme ai nostri pelosoni. Buona regola lavarsi bene le mani.
Per il resto non ci resta che incrociare le dita...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2012, 08:54:54 »
io ho un bidone in giardino coperto da una siepe, hai presente i classici bidoni alti con i sacchi neri dentro? lì ci butto ogni cosa, dalla cacca messa prima in un sacchettino all'immondizia generica del giardino: fogliame ecc ecc.. :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2012, 09:15:20 »
anche io uso il wc...mi sembra la cosa piu' normale....raccolgo con la paletta e metto in una ciotola poi vado in bagno e scarico!!
ma l'infestazione di giarda che c'entra?? anche il terreno del giardino allora si infesta...e anche i cuscinoni e i divani e il pavimento....cose che praticamente tocchiamo sempre con le mani o con le scarpe ma se pensiamo a tutto questo non viviamo piu'!! certo un'attenzione particolare ci vuole sempre ma basta un po' di buon senso!
una curiosita': ma perche' balu fa la cacca solo in giardino??

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2012, 10:25:02 »
La fa solo in giardino perchè è ancora piccolo e se non sente il suo luogo non la fa.. Quando è stato in clinica si è trattenuto tre giorni.. Comunque adesso è qualche giorno che capita che la fa anche in giro.. Ma il più delle volte la fa in giardino..

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2012, 11:01:34 »
io raccolgo con carta (quella dei rotoloni giganti) e butto nell'indifferenziato!!
Ed il secchio lo tengo in un angolo del cortile   abbastanza lontano da casa
anche abbiamo la fossa biologica quindi nel WC non se ne parla!!!
Patrizia & Marvin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2012, 14:44:46 »
Citazione
giarda che c'entra?? anche il terreno del giardino allora si infesta...e anche i cuscinoni e i divani e il pavimento....cose che praticamente tocchiamo sempre con le mani o con le scarpe ma se pensiamo a tutto questo non viviamo piu'
anna, infatti è una "bestiaccia", non ha caso ho portato l'esempio della giardia!!
fortunatamente non ne hai avuto a che fare, altrimenti sapresti che per debellarla occorre TANTA pazienza, una cura farmacologica adatta al soggetto e un'igiene degli ambienti particolarmente accurata!! in pratica passare sali quaternari d'ammonio ovunque le feci - o il sederino -possano entrare in contatto, sia all'esterno che dentro casa...ecco perchè la faccenda del water mi lascia un pò...perplessa....  :o
(poi al solito, per tutte le cose, molto dipende dal sistema immunitario della persona...capace un bimbo ci infila anche le mani x giocare e non succede nulla...!!   :P  )

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2012, 15:06:10 »
si si teppista, immagino che sia proprio brutta questa giarda perche' ne sento parlare parecchio pero' non vedo come possa infestare il wc nel senso che una volta raccolte le feci e buttate dentro il wc, tirata l'acqua e spruzzato un po' di lysoform (unico prodotto "commerciale" con sali quaternari di ammonio) lavate  mani e paletta e ciotola, credo che il pericolo sia abbastanza lontano...
penso anche che a quel punto bisognerebbe anche evitare che il pupo affetto da giarda la faccia in giardino.... :smileys_0245:

Privacy Policy - Cookie Policy