Autore Topic: Darcy ha un virus?  (Letto 4660 volte)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Darcy ha un virus?
« il: 30 Ottobre 2012, 09:02:47 »
Ciao a tutti,
so che molto probabilmente sono esagerata, ma ho avuto una brutta esperienza in  passato, e mi sono ritrovata un po traumatizzata..

Darcy ha la diarrea da 2 giorni, mangia ma di malavoglia, domenica mattina ha lasciato mezza dose li, cosa per lui a dir poco fuori dal comune..
Stamani ancora diarrea, non ha mangiato, io cerco di dargli almeno il florentero, dopo poco comincia a vomitare ..
Adesso è dalla vet con il mio fidanzato, dovrebbe aprire adesso.
L' abbiamo anche chiamata ci ha detto che c' è in giro un brutto virus con molto vomito e che probabilmente è quello, ma che lo voleva vedere..

Sono preoccupata perche l' altra mia cagnetta a soli 2 anni se n' è andata nel giro di un paio di giorni.. ed è cominciato tutto proprio cosi.
So bene che ogni cane è a se, e non ha senso preoccuparsi cosi adesso, però dopo quello che ci è successo anche in famiglia siamo tutti molto ansiosi..  :'(

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Darcy ha un virus?
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2012, 09:09:37 »
cercate di star tranquilli, l'importante che la veda subito il veterinario!!
ha per caso mangiato qualche stranezza nei giorni scorsi?!?
tutto incrociato perchè possano rassicurarvi il prima possibile!!!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2012, 09:12:12 »
Grazie mille,
che io sappia no non ha mangiato niente di strano, in passeggiata capita che ogni tanto lo vedi masticare qualcosa prima che tu possa tirarlo via, però bo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2012, 09:21:08 »
Ciao Ilaria, stai tranquilla Darcy è forte e sano...
Aspettiamo il parere del vet...

Se confermasse un'infezione virale gastrointestinale vedrai che con un po' di pazienza e la giusta terapia sintomatica presto starà di nuovo bene..

Tienici informati

:friends:

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 09:53:44 »
Ciao, cerca di stare tranquilla, noi teniamo tutto  em_041 em_041 em_041 e mi raccomando facci avere notizie!!!!!!!!!!!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012, 10:02:00 »
Grazie aly grazie Chiara.
La vet ha confermato..
gli ha fatto una puntura di plasil ed un flebo che dice, si assorbe nel giro di una giornata cosi non si disidrata, visto che non possiamo dargli ne cibo ne acqua per tutto il giorno.
Domani mattina proviamo con una manciatina di crocche e vediamo se le tiene.
Dice non dovrebbero esserci grossi problemi, l' importante è tenerlo bene sotto controllo..
In più l ' ha visitato e non ha riscontrato niente, ne dolori a livello di intestino ne altro.

Adesso è con mio padre , ammalato pure lui lol, a casa ognuno su una poltrona che si fanno compagnia.

Spero vada tutto bene, mi piange il cuore a non dargli cibo tutto il giorno, mangione com è , anche se comunque , anche stamani non l' ha voluto il cibo..  :'(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2012, 10:05:03 »
Il digiuno in questi casi è molto importante... quindi pensa che lo fai solo per il suo bene...

Una coccola al patato

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2012, 10:28:46 »
Piccolo Darcy!!! Dai che presto tornerà ad essere il mangione di sempre! Dobbiamo mettere in preventivo che anche loro purtroppo possono essere soggetti a malattie o virus... Capita a noi e capita a loro!!! Certo... vedere loro così fa stare malissimo, lo so.. Ma con la giusta terapia guariscono e tornano ad essere i nostri soliti pestiferi angeli dorati!  Nel frattempo ...   em_041 em_041 em_041

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 30 Ottobre 2012, 11:50:32 »
dai, un pò di riposo e vedrai tornerà più pimpante di prima!!
per il giorno di digiuno, vedrai che , disturbato com'è, non se ne accorgerà nemmeno!!  ;)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2012, 09:28:58 »
noooooooooo Darcyno cosa mi combiniiiiiiiiii???????????? come sta oggi il patatone????????

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2012, 09:31:54 »
già, come procede? ha mangiucchiato qualcosa dopo il digiuno forzato?!?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2012, 09:41:28 »
Mi è parso molto meglio, da ieri pomeriggio è vispissimo e tenerlo a riposo, anche se in casa, non è facile..
Ieri sera sotto consiglio della vet gli abbiamo dato due manciatine di crocche a distanza di 30 minuti e le ha tenute, cosi anche un po di acqua per volta (porino che sete che ha  :'()
Stamani ha mangiato una 60ina di grammi ed ha sempre poca acqua per volta a disposizione e per ora va bene, continua ad avere la diarrea ma ora che comincia a tenere i cibi abbiamo ricominciato anche col florentero.
La vet ha detto che se entro un paio di giorni non migliora la dissenteria passiamo agli antibiotici per evitare di farlo disidratare troppo.

PS il flebo sotto cute fa impressione  ?-?-? , comunque stamani non c era più

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 31 Ottobre 2012, 09:44:07 »
ottimo dai già che non vomita + andiamo alla grande!! vedrai che passerà anche la diarrea!!  ;)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2012, 09:46:31 »
Si! la vet ha detto che è un po piccolino.. si non è un gigantone, (era il più piccolo della cucciolata) però 24 chili a 6 mesi e mezzo credo sia un peso nella media no?  :icon_confused:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 31 Ottobre 2012, 09:48:57 »
Si! la vet ha detto che è un po piccolino.. si non è un gigantone, (era il più piccolo della cucciolata) però 24 chili a 6 mesi e mezzo credo sia un peso nella media no?  :icon_confused:

io ho pesato Joy ieri ed è 25 kg. a 7 mesi secondo me perfetta per la sua crescita lenta ed armonica .. ascolta meglio così Ilaria che fanno una crescita regolare che quegli sbalzi allucinanti .. poi ne riparliamo dopo l'anno  ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy